Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [161]   [162]   [163]   [164]   [165]   [166]   [167]   [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: dossi a montecatini del 30/3/2011 - 15:31
dossi a montecatini
AUTORE: antonio
email: -

31/3/2011 - 13:12

I dossi non servono a niente! solo a far rallentare i mezzi di soccorso e a causare danni alle strutture limitrofe. Oltretutto a che servono dossi quando le strade sono piene di buche?
BELLA IMMAGINE DI MONTECATINI Terme delle buche!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
dossi a montecatini
AUTORE: Segr. prov. Gioventù Italiana Adolfo Danesi
email: [protetta]

30/3/2011 - 15:31

Voglio iniziare questo articolo, in riferimento alla “NASCITA DI DUE NUOVI DOSSI IN VIA BRUCETO”, con il citare un art. del CDS che parla dei dossi artificiali: L'art. 179. comma 5, del Regolamento di attuazione del Cds, che tratta dei Rallentatori di velocità, espressamente prevede che
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Fiore di Maggio
AUTORE: Giuseppe Marangoni
email: -

27/3/2011 - 11:42

Campanula
colta nel perlato grigio dei tuoi occhi,
nel sorriso velato
dal silenzio,
nell'impossibilità
di darsi,
ma:
irrorata e ardente
da raggi di tramonto,
riflessi in concavo specchio.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Franco
email: -

27/3/2011 - 11:40

Mi chiedo se il Comune non ha mai pensato di utilizzare la funicolare proprio come mezzo alternativo alle auto, e non solo come mezzo turistico. Ad esempio se il servizio fosse garantito tutto l'anno, e fosse creato un parcheggio nei pressi della funicolare, si potrebbero costringere i visitatori a utilizzare di più questo mezzo ecologico per andare a Montecatini Alto
----------------  RISPONDI





In risposta a: città NUOVA del 20/3/2011 - 7:15
Città NUOVA
AUTORE: Fabio
email: -

22/3/2011 - 13:10

verrà rifatta solo la strada o anche i marciapiedi???
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ricordi
AUTORE: Giuseppe Marangoni
email: -

22/3/2011 - 9:54

Felice chi spese i suoi migliori anni
tra i rossi fuoco di Sicilia e i blu cobalto di Parigi.
Chi all'ombra dei limoni
ascoltò il canto della voluttuosa "Nigra"
o al Pont Neuf l'ancheggiante "Belle" del battelliere.
Chi sparse tra orientali spezie
o delicati di lavanda.
Chi lasciò il rimpianto,
ch svelò se stesso
e nel tempo, perpetrò un'eterna giovinezza.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Un lettore
email: -

21/3/2011 - 8:17

Come si fa' a non esternare la propria opinione davanti alla intenzione di alienare mediante vendita all'asta un manufatto di pregio del nostro comune e per di piu' inserito all'interno del parco comunale?
E' ormai da trenta anni forse piu' che tale struttura giace abbandonata e il disinteresse dal punto di vista speculativo, la mancanza di idee per un piu' corretto utilizzo dell'immobile ed una piu' appropriata riallocazione non ha giocato a favore di una positiva soluzione del problema. Vincoli apposti sull'immobile e mancanza di volonta' politica ma anche volonta' pura e semplice hanno contribuito a creare questa situazione.
Il comune negli anni ha avuto tutte le possibilita' ed opportunita' che voleva, per poter ristrutturare l'immobile: da adibire per esempio a sede dei Vigili Urbani, a sede distaccata di uffici comunali oppure per servizi ricreativi, sociali o paramedici mentre si e' preferito acquistare altri immobili per esempio quello di Via Fermi dove sono ora allocati gli uffici sport, cultura, lavori pubblici e la scuola materna. Eppure parliamo di un immobile che e' nel cuore del parco comunale. Come si fa' a prevedere una diverso utilizzo?
Il comune non puo' fare una cosa del genere per di piu' espropriando parte dei giardini pubblici.
Spero che i cittadini che hanno manifestato il loro dissenso per il progetto di esproprio di parte del giardino pubblico di Via risorgimento angolo Piazza Aldo Moro possano dare la loro solidarieta'.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città NUOVA del 20/3/2011 - 0:43
città NUOVA
AUTORE: andrea f.
email: -

20/3/2011 - 7:15

Gentile Rosa ti assicuro che nemmeno io voglio denigrare alcuno, vorrei soltanto vedere realizzato un progetto. Ieri c'era
in Piazza del Popolo un gazebo del
PD sulla scuola , la signora Galluzzi era presente e attiva nell'intrattenere i cittadini,
ma perchè quello è il suo campo.
A mio parere una riassetto degli incarichi di Giunta sarebbe molto utile e senza permalanze di nessuno.Comunque è solo il parere di un blogger perditempo , che vive quotidianamente e duramente la realtà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: le conseguenze del 19/3/2011 - 9:50
Città NUOVA
AUTORE: Rosa
email: -

20/3/2011 - 0:43

gentile Andrea
NON VOLEVO DENIGRARE NESSUNO
spero solo di veder concretizzato il sogno di una squadra che, come affermi nel tuo commento, deve evitare di perdersi in "tira e molla" sterili e senza senso
Rosa
"la moglie"
----------------  RISPONDI





In risposta a: le conseguenze del 19/3/2011 - 9:50
Fanfaluche
AUTORE: Giovanni
email: -

19/3/2011 - 17:41

Qualche blogger perditempo
Si diverte a fare il fantasindaco senza
Considerare la realtà, che è di molto diversa
----------------  RISPONDI





AUTORE: Un lettore
email: -

19/3/2011 - 17:35

Una persona dotata di un normale senso delle cose che apprezza l'arte, il bello e le cose fatte bene ed in Toscana ne andiamo giustamente orgogliosi, allora non si potra' notare che proprio sul lato sinistro del cancello di ingresso della Villa Martini vi era una costruzione bassa, senza tetto con degli archi di buona fattura, di un certo equilibrio architettonico e che comunque non stridevano con la Villa. Se ora pero' alziamo gli occhi e' stato data autorizzazione per una sopraelevazione con relativa terrazza che quando sara' ultimata (spero mai) sara' un bel pugno negli occhi per tutti i visitatori della villa e non ci saranno abbastanza alberi per poter coprire questo scempio.
Questo volevo segnalare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città NUOVA del 19/3/2011 - 0:05
le conseguenze
AUTORE: andrea f.
email: -

19/3/2011 - 9:50

Cara Rosa le tue impresioni sulle
" non convinzioni " dell'assessore
Galluzzi portano a delle logiche conseguenze.Poichè è molto difficile portare avanti un progetto così impegnativo senza la fattiva convinzione di chi dovrebbe seguirlo e realizzarlo giorno dopo giorno e poichè gli ultimi due anni stanno a dimostrare che questo assessore è pieno di incertezze e perplessità,
la logica ci dice che o abbandoniamo il progetto o modifichiamo l'assetto della squadra.La nostra città non può
permettersi di perdere tempo in sterili tira e molla.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città NUOVA del 17/3/2011 - 10:29
Città NUOVA
AUTORE: Rosa
email: -

19/3/2011 - 0:05

ho finalamente parlato con Galluzzi e Pazzaglini del progetto - l'assessore non sembra convinta mentre Pazzaglini sembra avere le idee chiare - speriamo che l'amministrazione sappia fare squadra
Rosa
"la moglie"
----------------  RISPONDI





In risposta a: Miss Italia del 18/3/2011 - 10:42
miss italia
AUTORE: andrea
email: [protetta]

18/3/2011 - 16:48

caro gualtiero,visto che credi di essere abbastanza informato sulle mie scelte di vita,forse non sai ,che io ci lavoro e pago le tasse al comune di montecatini t,per la mia attivita che svolgo per 365 giorni solari nell ambito del turismo ,e specialmente negli ultimi anni con grande sacrificio e impegno ma purtroppo con pochi risultati economici.non vedo assolutamente cosa ci sia di male ha volere una rinascita economica e TURISTICA di montecatini,io credo che le finali di miss ITALIA siano un grande opportunita per montacatini ,e per tutti i comuni e gli abitanti limitrofi.un saluto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Miss Italia del 18/3/2011 - 10:42
cosa importa se montecatinese o no!!!
AUTORE: fabio
email: -

18/3/2011 - 12:49

io penso che non importa niente se sei montecatine oppure no.io non sono montecatinese ma lavoro sul territorio di montecatini e sarei ben contento di avere una manifestazione così importante,certo un pò cara!!ma di sicuro una bella vetrina per la citta che aspetta di uscire da un letargo ormai non più stagionale.
daccordissimo con andrea galli
----------------  RISPONDI





In risposta a: miss italia 2011 del 15/3/2011 - 17:54
Miss Italia
AUTORE: Gualtiero
email: [protetta]

18/3/2011 - 10:42

caro Andrea ormai tu di Montecatini non hai più niente visto che sei Emigrato in periferia....,non capisco perchè ti preoccupi di noi veri Acquaioli....Montecatinesi che ci siamo rimasti in questi città,saluti a tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: miss del 16/3/2011 - 19:32
A che serve miss Italia?
AUTORE: Giuseppe
email: -

18/3/2011 - 8:28

Mi chiedo a che serve spendere 600mila euro per protare miss Italia a Montecatini? Il problema della città non è quella di non essere conosciuta, ma di non avere servizi adeguati per accogliere il turista. Quando un turista è venuto a Montecatini, magari spinto dall'evento, pensate che poi abbia voglia di ritornare? Chiedetevi, per quale motivo qualcuno deve spendere soldi e tempo per trascorrere le vacanez e a Montecatini? Per le terme? per le cure? per la trqnauillità? per il divertimento? porvate a riflettere, prima di buttare i soldi. Meglio impiegare quei finanziamenti per comppletare le strutture
----------------  RISPONDI





In risposta a: La Città NUOVA del 16/3/2011 - 12:58
Città NUOVA
AUTORE: Gianni
email: -

17/3/2011 - 10:29

tornato dalla ferie leggo con soddisfazione di questo progetto che mi rincuora e mi soddisfa.
Speriamo che il progetto non deluda le mie alte aspettative.
Gianni
----------------  RISPONDI





In risposta a: miss italia 2011 del 15/3/2011 - 17:54
miss
AUTORE: francesco
email: -

16/3/2011 - 19:32

Miss Italia è un grande evento mediatico, ma purtroppo in questi momenti è fuori prezzo. E' bene riflettere eventualmente prendere contatti e riparlarne.
----------------  RISPONDI





In risposta a: squadra all'altezza ? del 11/3/2011 - 9:13
La Città NUOVA
AUTORE: Franca
email: -

16/3/2011 - 12:58

Squadra all'altezza? non saprei... vedo bene Pazzaglini sempre preparato e concreto
fiduciosa
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
miss italia 2011
AUTORE: andrea
email: [protetta]

15/3/2011 - 17:54

stavo leggendo stamani,su un quotidiano locale che nell 2011 le finali di miss italia,per problemi economici forse non si terranno a salsomaggiore terme.per questo importante evento ho letto si sono candidate diverse citta e cittadine italiane legate sopratutto al turismo.ma che legate al connubio miss italia terme non hanno nulla a che fare.volevo sapere come mai,la nostra giunta non ha preso in considerazione questa grande opportunita che rappresenta secondo me un grande immagine pubblicitaria della nostra cittadina termale.io credo che valga la pena provarci'''un montecatinese...andrea galli
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
traffico in tilt
AUTORE: Pasquale
email: -

14/3/2011 - 23:02

ciao sono Pasquale,volevo farvi sapere che in questo periodo la sera dopo le 17 grazie ai tanti Bus che arrivano a Montecatini sia di linea,urbani e stranieri è impossibile viaggiare in Montecatini,io devo consegnare il pane ma questi fanno anche i prepotenti,fermandosi dove gli pare e bloccando il traffico perchè sono grandi e grossi,ma dei Vigili Urbani nessuna traccia,ah dimenticavo stasera pioveva.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Illuminazione pubblica Monsummano T. del 1/3/2011 - 0:14
Illuminazione pubblica Monsummano T.
AUTORE: Sergio
email: -

14/3/2011 - 22:55

in riferimento alla lettera del 19/02/11,adesso funzionano i lampioni,aggiustati il giorno 8 marzo,grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: articolo di Pazzaglini LA CITTA' NUOVA del 10/3/2011 - 20:40
squadra all'altezza ?
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]

11/3/2011 - 9:13

Il progetto è affascinante e può
creare quel punto di svolta che
la città attende ed auspica.
Mi permetto di essere scettico sulla competenza di chi dovrebbe sovraintendere politicamente all'iter dei lavori; i due anni trascorsi hanno messo in mostra una notevole mediocrità dell'assessore ai lavori pubblici , che si è reso pressochè invisibile. Naturalmente sarei felicissimo di essere smentito in futuro ,
però se la persona competente in materia è un altro componente
della famiglia , sarebbe giusto che quella persona fosse nominata assessore e ci mettesse
la faccia.Tanto per non prendere
in giro i cittadini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: verifica e rilancio del 1/3/2011 - 18:02
articolo di Pazzaglini LA CITTA' NUOVA
AUTORE: Bruno
email: -

10/3/2011 - 20:40

ma quale rilancio???
belle parole e zero fatti;
aspettiamo al varco Pazzaglini e i suoi
comincino a realizzare quanto promesso e avranno il mio voto
Bruno
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [161]   [162]   [163]   [164]   [165]   [166]   [167]   [168]