0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: uno dei tuoi
email: -
13/7/2011 - 1:09
caro tassista ciclista e inutile che passi tutti i giorni dalla piazza a farti vedere che vai in bicicletta.quando tutti sappiamo che dieci minuti prima eri a rubarcin il lavoro negli alberghi con tanto di tangenti ai portiieri.abbi un po di rispetto e dignita per i tuoi associati,che stanno tutti i giorni a coprirti il servizio cittadino che te non svolgi mai.spero vivamente che il comune prenda in mano la situazione una volta per tutte per me e,per quelli come te che non meritano nessuna fiducia da parte di un gruppo.
RISPONDI
AUTORE: Eva
email: [protetta]
12/7/2011 - 14:17
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno sa se l'ufficio Informazioni ed Accoglienza turistica di Montecatini sia a gestione pubblica oppure privata.Grazie!
RISPONDI
In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
risposta
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]
10/7/2011 - 10:11
Sono stato molto impegnato tutta la scorsa settimana . Entro giovedì ti farò sapere . Nel frattempo ti informo di aver ricevuto una mail dalla moglie di uno dei 34 tassisti che si proponeva nuovamente come servizio N.C.
Sicuramente sto valutando anche questa proposta con attenzione.. .
Buona domenica
RISPONDI
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -
8/7/2011 - 19:02
Sono passati alcuni giorni,dall'intervento dell'Assessore che, giustamente, voleva fare una verifica. Io non ho diritti ma cortesemente mi piacerebbe sapere come è andata la verifica; io ho ripreso vecchi fogli e mi pare che lautista di fiducia non sia previsto .Ma in Comune hanno bevuto il sonnifero? Ci siamo trovati il tredici giugno e poi ..?
RISPONDI
AUTORE: Giovanni
email: -
8/7/2011 - 7:09
Notizie preoccupanti arrivano da tre delle sei bocciofile del comitato di Pistoia,la Ponte Buggianese dovrebbe cessare l'attività per ragioni di altra destinazione locale da parte della proprietà,Circolo ARCI.La società Calamari di Pescia è da tempo abbandonata dai suoi tesserati che preferiscono altre bocciofile della Valdinievole contribuendo all' eventuale chiusura della società con impianto di proprietà comunale.La Pistoiese,lumicino acceso,nella piana di Pistoia,ha delle corsie di gioco non a norme federali riguardo l,altezza del suo impianto,non modificabile perchè situato nel Villone Puccini che ha vincoli da parte delle Belle Arti,quindi niente organizzazione di gare perchè non avrebbe l'assicurazone dei concorrenti.
Peccato che le amministrazioni non recepiscano che si tratta di promuovere non solo lo sport agonistico,ma questi "pallai"sono utili socialmente alla collettività,ma nella nostra epoca questo non conta niente,si edificheranno sempre campi di calcio,il resto è fantasia.
Giovanni Torre
RISPONDI
In risposta a: assessore non è così del 3/7/2011 - 16:28
verifica
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]
4/7/2011 - 9:03
Egregio dottor Fanucci , sarà mia cura verificare le sue osservazioni con il mio tecnico di fiducia. Se risulteranno esatte ( mi permetta l' uso del condizionale ) , non mancherò di applicarle immediatamente .
Le auguro una buona giornata.
RISPONDI
AUTORE: fanucci andrea
email: -
3/7/2011 - 16:28
Assessore Pucci, senza alcun spirito polemico, mi permetto di suggerirle una informazione più precisa in tema di utilizzo del servizio Taxi.La leggi nazionali,regionali e comunali,attualmente in vigore, non le permettono di avvelersi di "autisti di fiducia", come non permettono alla portineria di un albergo di avere " autisti di fiducia". Il servizio Taxi è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza INDIFFERENZIATA mentre il servizio di Noleggio con Conducente ( NCC ) è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza SPECIFICA che ne avanza richiesta diretta. La legge prevede due diverse tipologie di licenza proprio per soddisfare diverse esigenze,con diversi costi ( la Polizia Municipale è bene informata in merito e saprà chiarire meglio di me).Comunque,aldilà di situazioni personali, questo servizio ha bisogno di maggiore trasparenza e deve offrire a tutte le persone di buona volontà,capaci ed educate la possibilità di lavorare onestamente e questo,mi creda Assessore, è attualmente molto ma molto difficile.C'è un tavolo aperto in Comune ed il suo contributo sarà ben accetto, vedrà che discutendo sapremo trovare una soluzione per consentire a tutti il rispetto della Legalità, da cui non si può prescindere.
RISPONDI
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]
3/7/2011 - 9:57
Caro anonimo tassista , certamente uscire dall' anonimato ti renderebbe più credibile . Alla fine un po' di coraggio non guasta mai . . . Sotto qualsiasi forma tu decida comunque di scrivere , mi permetto di consigliarti un ripassino alla grammatica ed in particolare all' utilizzo del verbo avere .
Credo sia un mio diritto utilizzare per i miei spostamenti personali in taxi fuori città ( peraltro pochi ) autisti di mia fiducia . Non ci vedo niente di male francamente , ma ti ribadisco ancora una volta la mia completa disponibilità al confronto su questo ed altri temi legati alla tua categoria .
RISPONDI
AUTORE: uno dei 34
email: -
2/7/2011 - 19:12
Anche io ho trovato pessimo quell'articolo del sig.Fanucci, ma perchè pessimo è quello che ha dovuto descrivere.Pessima è una situazione che va avanti da decine di anni, che tutti conoscono, ma che nessuno vuol sentir dire.Aspettiamo il commento dell'Assessore, ma su una cosa penso saremmo tutti d'accordo IL RISPETTO DELLA LEGGE.Non è pensabile che un rappresentante dell'amministrazione la pensi diversamente, i tassisti non chiedono altro,quindi saremo tutti d'accordo. Per l'assessore poi un paragone con il calcio, che lui ama tanto; tutte le partite cominciano 0-0 , dal campionato amatori ai campionati del mondo, ma per la maggioranza dei tassisti la partita comincia tutti i giorni 0-1 o 0-2 . PESSIMO !
RISPONDI
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -
30/6/2011 - 18:45
forse ha trovato pessimo l'articolo perchè non é altro che la sacrosanta verità sul servizio taxi a montecatini. tanti saluti e buon viaggio
RISPONDI
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -
30/6/2011 - 18:39
Caro taxi numero 10 non é una questione di firma,ma é solo la voglia di dire la verità sul servizio taxi a montecatini.poi scrivendo la verità non danneggio nessun rapporto con l'amministrazione, tantomeno con i colleghi.Anzi pensandoci bene forse qualcuno lo danneggio....."Ho chi sarà il danneggiato?"
comunque finche questo giornale mi permette di scrivere di tutto il marciume della piazza di montecatini io lo farò anche in forma anonima,a me basta che tutti conoscano la situazione vissuta giornalmente nella piazza taxi.
tanti saluti caro collega!!!
RISPONDI
AUTORE: un tassista che non paga tangenti ai portieri.
email: -
29/6/2011 - 18:28
caro sig.PUCCI cominci intanto a dare il buon esempio,quando si sposta per lavoro se ha bisogno di andare agli aeroporti e viceversa,non chiami sempre il tassista della casa,siamo 34chiami una volta per uno.forse e un buon inizio'di collaborazione.ha gia dimenticavo che il tassista della casa spesse volte invece di venire col taxi ,viene a prenderla con la macchina della moglie.questa si che e COLLABORAZIONE FAMIGLIARE.
RISPONDI
AUTORE: Taxi n. 10
email: [protetta]
29/6/2011 - 18:13
Sono il numero 10 dei 34. Vorrei sapere perché' il mio caro collega, che ha cosi' tanta voglia di parlare a vanvera coinvolgendo sempre tutta la categoria dei taxi, non si firma mai quando scrive presso questo giornale a titolo personale andando sempre di piu' ad inasprire sia i rapporti con l'amministrazione Comunale che con quelli degli utenti. La Categoria e' ansiosa di sapere chi e' la Talpa............
RISPONDI
In risposta a: documento su situazione taxi del 27/6/2011 - 21:11
taxi
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]
29/6/2011 - 9:35
Non avevo letto l' articolo pubblicato in febbraio dal signor fanucci e l' ho trovato pessimo . Sono in partenza per un viaggio di lavoro all' estero , ma agli inizi della prossima settimana non mancherò di commentare in maniera più approfondita quanto scritto dal signor Fanucci
RISPONDI
AUTORE: UNO DEI 34.
email: -
28/6/2011 - 23:29
VOLEVO RICORDARE AL VICE SINDACO FANUCCI,ASSESSORE,E CORPO DEI VIGILI,CHE ORMAI SONO PASSATI 15 GIORNI DALLA RIUNIONE FATTA CON I TASSISTI.MA CHE LE PROMESSE FATTE,PER LA VIABILITA SUL TRATTO VIALE VERDI A SALIRE E SCENDERE,ATTIVAZIONE DI UN UNICO NUMERO TELEFONICO CON SISTEMA GPS,LA CHIUSURA DEI RADIO TAXI,DEFINITI DA VOI PRIVI DELLA AUTORIZZAZIONE PER POTERE LAVORARE,,SIANO PER IL MOMENTO SOLO PAROLE RIMASTE FORSE,VOLONTARIAMENTE CHIUSE NELL AULA CONSIGLI8ARE DEL MUNICIPIO.VISTO CHE TANTI DI NOI DOPO ANNI PASSATI A SPERARE PER UN CAMBIAMENTO,NON RIMANGONO ANCORA UNA VOLTA NELLA DE3LUSIONE PIU TOTALE.FERMO RESTANDO FIDUCIOSO E CONVINTO IN VOI,VI SALUTO,
RISPONDI
AUTORE: Katerina di E.Tours
email: [protetta]
28/6/2011 - 19:28
Qualche sera fà insieme a mia figlia e il mio compagno, ho avuto modo di provare il trenino turistico di Montecatini, devo dire che è un idea eccellente, e i fini ludici e turistici sono appropriati, perchè era pieno di quei turisti alloggianti in città, che difficilmente avrebbero qualche Euro al di fuori dei pacchetti loro offerti( dico turisti che spendono 15/25 euro al giorno 1/2 pensione.
Però se l'organizzatori, o gli amministratori di questo Comune provassero questo servizio constaterebbero quello che qui descrivo:
Ho potuto notare che l'eccellenza di Montecatini Terme non si poteva ammirare nella sua Bellezza reale;
Voglio dire gli Stabilimenti Termali completamente al buio, la fontana davanti al Tettuccio con la sua piazza (che non si capisce che ci faccia la gente a passeggio, La Torretta con la fontana nel parco che sembra un polipo al buio, le terme Tamerici con tutte le erbacce alte e 4 sedie dentro il suo giardino,completamente abbandonate, L'excelsior al buio con la parte in stile liberty dove studiosi di stile Liberty ci si sono finiti gli occhi, non esaltata per niente.Dico un pò d'impianto luci posizionate a sommo studio in modo da esaltarne la sua bellezza non credo costi poi così tanto.
Aziende private senza fare nomi, basta fare L'autostrada A11 direzione Firenze subito dopo il Cinema Multisala sulla sinistra vi è un immobile stile '600 esaltato da un bellissimo gioco di luci.
Meditate, Meditate.
Katerina
RISPONDI
AUTORE: uno di trentaquattro
email: -
28/6/2011 - 18:50
piena solidarietà al collega Fanucci
servirebbe da parte della categoria degli albergatori un pò di interessamento alla vicenda "chiarezza sul servizio taxi"(anche attraverso questo sito internet e magari con l'amministrazione comunale).ma provate a pensare un servizio taxi in città con tariffe trasparenti ed uguali per tutti, cittadini e turisti,organizzazione del lavoro in modo professionale,soddisfazione di qualsiasi tipo di servizio in qualunque momento,possibilita di tariffe agevolate ad anziani,mai più lamentele da parte dei fruitori del servizio(sono stato spennato dal quel tassista,ho aspettato il taxi mai arrivato, troppi numeri telefonici in questa città non ci si capisce niente,etc....)in pratica un servizio taxi che si adegui alle esigenze della città e dei turisti.ma scusate, per voi albergatori ed i vostri clienti non sarebbe migliore questo tipo di servizio??dateci una mano anche voi per risolvere il problema. grazie!
RISPONDI
AUTORE: fanucci andrea
email: -
27/6/2011 - 21:11
Ricordo a tutti i partecipanti al dibattito scaturito dall'opinione "chiarezza",relativa agli ultimi sviluppi del confronto fra tassisti e Autorità Comunali, che è sempre disponibile nell'archivio di questo giornale il mio articolo intitolato: Situazione drammatica,il diritto alla dignità del lavoro ( 04/02/2011 ).Basta digitare il titolo nella finestra " cerca ", in alto a sinistra, e vi riapparirà l'articolo nella sua forma integrale.
L'articolo è stato molto letto e commentato e pur contenendo accuse circostanziate, non ho ricevuto repliche da alcuno. Non mi pare che, a tuttoggi, la situazione si sia spostata di un millimetro se non proprio per quel tavolo di trattativa che si è aperto in Comune.Qualcuno si è visibilmente innervosito e cerca di sabotare il tavolo in qualsiasi modo ma finalmente, anche dal mondo degli alberghi qualcuno ha aperto una finestra.Il cammino non sarà facile, perchè si tratta di cambiare abitudini consolidate negli anni; ma la difficoltà deve rendere tutte le parti in causa più determinate perchè una soluzione non è mai stata così vicina come adesso.
RISPONDI
AUTORE: un altro dei 34
email: -
26/6/2011 - 8:40
La ringrazio sig.Pucci per la disponibilità ed in effetti il riferimento era preciso.Francamente la categoria ha iniziato un confronto con l'amministrazione, rappresentata da Vicesindaco,Assessore alle attività produttive e Comandante della polizia Municipale e le cose in ballo sono tante. Però ci siamo lasciati il 13 c.m. con la promessa di rivederci nel giro di pochi giorni ed ancora non è successo niente.Quindi più che fare un incontro con lei , la prego, compatibilmente con i suoi impegni, di dare il suo contributo legato all'esperienza maturata negli anni, anche come fruitore del servizio,alle proposte che la Giunta sta preparando . Comunque voglio ribadire che l'analisi fatta dall'albergatore di Via Cavallotti è sintetica e precisissima nei riguardi dei nostri mali e del malcostume di certe portinerie.Buona Domenica.
RISPONDI
In risposta a: suggerimento per il servizio taxi del 24/6/2011 - 11:54
taxi
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]
25/6/2011 - 11:21
Visto che il riferimento alla mia persona mi pare ovvio , ti confermo la mia piena disponibilità ad incontrare , a titolo personale , in qualsiasi momento te e i tuoi colleghi per parlare ddelle eventuali problematiche della vostra categoria rispetto alle strutture alberghiere cittadine ed in particolare ai due hotel di proprietà della mia famiglia.
In attesa di un tuo riscontro , ti auguro un buon fine settimana
RISPONDI
AUTORE: un altro dei 34
email: -
24/6/2011 - 11:54
Sono rimasto sbalordito da quanto ha scritto l'albergatore di Via Cavallotti e per come con poche parole di buonsenso abbia saputo chirire la situazione. Io gli vorrei suggerire di scambiare qualche parola con il rappresentante della sua categoria che occupa un importante carica in Giunta Comunale. Lui ha tanti impegni ma resta comunque il rappresentante di una vecchia famiglia di albergatori, che conoscono bene il mondo dei Taxi, lui stesso se ne serve spesso.Potrebbe essere l'uomo giusto in tema di trasparenza, rispetto delle regole e dei diritti di noi tassisti. Anche io non ho mai pagato tangenti ma lavoro anche poco poco.
RISPONDI
AUTORE: G.T.i
email: -
24/6/2011 - 8:08
Da ieri è stato istituito il senso unico in via del Gallo ,non si potrà più andare,dalla rotonda della variante Camporcioni, in direzione Largo Caduti nei Lager con circa 600/700 metri in più di prima per ottenere lo stesso risultato.Si dice che l'amministrazione,in via sperimentale, abbia tenuto in considerazione una petizione dei residenti perchè desiderano avere più tranquillità e fino a qui siamo nelle regole,ma i disagi per questa decisione sono evidenti e superiori ai diritti dei firmatari,per le auto può anadare bene fare questo tragitto in più,ma il problem sorge per le bici che in salita,devono sorpassare la FI-MARE ed arrivare alla rotonda di Via Gentile(Palazzetto dello Sport)di sicuro ,se trattasi i persone anziane,il percorso può essere faticoso ed evitabile.Andrà a finire che sia bici e motorini continueranno a passare in senso vietato e ,data la strettoia dopo il sottopasso dell'autostrada,in teoria potranno venire a contatto con l'automobilista sicuro che solo lui è nella giusta direzione di marcia.Gradirei avere un quache commento da parte degli utenti abituali,così da trarre qualche indicazione.G.T
RISPONDI
AUTORE: Serena
email: -
24/6/2011 - 7:48
Visto che ci sono tante persone che sono contrarie alla ztl, all'area pedonale e a tutto il resto, volevo far sapere che c'è anche qualcuno che ha apprezzato il buonsenso del sig.Fanucci, il quale ha ascoltato le critiche sul suo operato e dove ha potuto ha contribuito a migliorare la situazione (vedi viale Puccini e viale Bicchierai). Al giorno d'oggi è raro trovare un amminitratore o un politico che si assume le proprie responsabilità. Non ho ancora partecipato agli incontri organizzati dal sindaco, ma lo farò sicuramente: dovranno ascoltare i miei dubbi sugli orari della ztl durante la settimana, mentre sono completamente d'accordo sui fine settimana e sui festivi.
cordialmente
Serena
RISPONDI
AUTORE: Federico S.
email: -
24/6/2011 - 7:47
Ho parteciapto alla riunione con l'amministrazione comunale lo scorso martedì. Non sono mai stato schierato politicamente dalla parte del sindaco Bellandi, ma non posso che notare con piacere che almeno lui e la sua amministrazione ci mettono la faccia. Il provvedimento sull'area pedonale è discutibile e migliorabile (come tutte le novità) ma sono certo che nell'ottica di rendere migliore una città sia sicuramente un provvedimento lodevole. Chi fa altro che muovere critiche senza fornire al contempo proposte costruttive non dovrebbe essere preso nemmeno in considerazione. Un suggerimento del sottoscritto?? più bici e meno auto, più eventi e meno chiacchere. Montecatini ha la possibilità di rilanciarsi e con l'arrivo di Miss Italia di ambire a tornare ai fasti di un tempo.
Saluti
Federico S.
RISPONDI
AUTORE: Paola
email: [protetta]
23/6/2011 - 18:02
Ogni giorno apro il quotidiano e leggo di lamentele varie sul traffico.Tutti danno la loro opinione e tutti guardano,COME SEMPRE, al proprio orticello..BASTA!E' l'ora di finirla con i clientelismi ed i favoritismi dobbiamo capire che l'unica salvezza è creare (o meglio ritornare) a ciò che era MONTECATINI.Un'isola di pace.Il rispetto dei pedoni e dei curisti futuri(!) saranno il nostro nuovo percorso che all'inizio per forza di cose sarà faticoso ed in salita ma alla fine darà i suoi frutti. Non esiste città nelle vicinanze che abbia il centro aperto al traffico e quindi adeguiamoci e cerchiamo di pensare al bene della città che alla fine dei conti, sarà un ritorno economico per tutte le categorie.
RISPONDI