1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: UN TASSISTA
email: -
12/8/2011 - 12:20
sono passati 2 mesi dall’ incontro con l’ amministrazione riguardante i problemi del servizio taxi ha Montecatini, il 13 giugno durante la riunione effettuata in comune con tutta la categoria sembrava che ci fosse stato dell’ interessamento alla situazione taxi. Alla fine della riunione ero molto fiducioso,(adesso ci pensiamo noi, basta con tutti questi numeri telefonici, rifacciamo il regolamento, numero unico, sistema gps, controlli sui tassisti che fanno i “furbi”, controllo sull’ abusivismo etc…) sono passati 2 mesi e non dico che in questo tempo si doveva aver fatto tutte queste cose ma almeno iniziare da una parte.(NON SI SCHERZA SULLE SPERANZE LAVORATIVE DELLE PERSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
Ho l’ impressione che qualcuno pensi che noi tassisti siamo solo dei chiaccheroni (diamogli un contentino due belle parole poi il tempo passa e tutto viene insabbiato come al solito)ma noi siamo veramente alla canna del gas, situazione diventata insostenibile sotto tutti i punti di vista. Certo mica il comune ha la bacchetta magica e risolve i problemi di questo periodo di crisi, ma almeno ci aiuterebbe a lavorare dignitosamente.
Per chi non ha seguito la vicenda basta che si legga tutti i commenti nel forum alla discussione “chiarezza” oppure si vada a leggere una lettera scritta da un collega poi pubblicata su questo sito, il suo link è il seguente: http://www.valdinievoleoggi.com/a9539-un-tassista-situazione-drammatica-il-diritto-alla-dignita-del-lavoro.html
RISPONDI
AUTORE: 1 dei 34
email: -
11/8/2011 - 21:27
Il 13 giugno scorso Vicesindaco,Assessore alle attività Produttive , Comandante della Polizia , eravate in voi o in vena di protagonismo ? Di quello che avete detto non avete messo in pratica nemmeno una virgola.era meglio se rimanevate zitti.
Anche un sempilce lavoro come il tassista merita il rispetto e non si gioca sulle speranze delle persone.
RISPONDI
AUTORE: Luca Panati
email: [protetta]
10/8/2011 - 13:52
dopo due mesi e mezzo di sperimentaazione posso dire con gioia e felicità che viale verdi chiuso al traffico è un successo
RISPONDI
AUTORE: antonio
email: -
10/8/2011 - 9:02
che coraggio applaudire al sindaco x queste due cose!!
entrambi i parcheggi sono di utilizzo degli alberghi e voi mi dite che viene fatto qualcosa x la città??? BRAVI!!!
le tasse le paghiamo anche noi ed avremmo diritto ad avere le cosa come gli albergatori e non pagare le tasse x loro!!
ma poi i parcheggi non erano di gestione della montecatini parcheggi? E quindi o voi vi sbagliate o è il solito gioino di rigiro delle spese... E NOI PAGHIAMO.
forse mi sbaglio ma non dispiacerebbe avere una spiegazione.
Polemica o forse... ragion veduta...
RISPONDI
AUTORE: indignato
email: -
9/8/2011 - 10:11
Fatti un giro di" TUTTA "la citta',poi decidiamo chi e' che non vuol vedere.
RISPONDI
AUTORE: Un cittadino
email: -
8/8/2011 - 19:17
Mi associo per il parcheggio di San Marco, ma segnalo anche il rifacimento del parcheggio di viale Bustichini (dietro il Tennis), da tanti anni non utilizzabile e che adesso è strapieno di autoveicoli dei turisti del Belvedere, Panoramic e Tettuccio e di altri alberghi.
Avanti così
RISPONDI
AUTORE: Avanti così, Sindaco!
email: -
8/8/2011 - 15:04
Mi sembra che il titolo chiarisca bene il mio pensiero...almeno qualcosa viene fatto!!
Il parcheggio San Marco erano almeno 10 anni che era un incrocio fra una palude e un bosco...e poi mi sembra che ora finalmente la città sia un po' più pulita...nonostante chi non vuol vedere!!!
RISPONDI
AUTORE: luciano
email: [protetta]
3/8/2011 - 2:33
vorrei associarmi a Sergio per esprimere un pensiero per l'amico David Amoriello ho lavorato insieme con lui era una persona stupenda sempre disponibile abbiamo fatto delle cose staordinarie insieme sarai sempre nel mio cuore dmi mancherai
RISPONDI
In risposta a: Sono d'accordo del 30/7/2011 - 21:59
resistere
AUTORE: ugolino
email: -
1/8/2011 - 20:57
Dobbiamo resistere, dobbiamo ricordare che questa è la nostra città, queste sono le nostre strade, non dobbiamo sentirci stranieri a casa nostra.Dobbiamo resistere anche a farsi giustizia da soli, perchè tante volte la tentazione è forte ma dobbiamo stare sempre dalla parte della civiltà e della legalità.
RISPONDI
AUTORE: antonio
email: -
1/8/2011 - 11:54
Volevo far notare come ormai Montecatini non esista più! Leggo innumerevoli plausi alla giunta che fà Miss Italia, Mondiali di ciclismo (che prima se l'inventa poi se li fà fregare...) chiusure del centro per non si sà chi, arredo urbano assurdo ma sempre per il centro. Ma le zone così dette esterne le tasse le pagano o no? Mi verrebbe da pensare di no perchè per loro non si fà niente!!! Andate a vedere il campino alla Casina Rossa quello vicino alle Casciani ma portatevi anche una falce per tagliare l'erba, ma sicuramente non pensate di usare i giochi per i bambini!! ormai, da tempo, distrutti ed abbandonati. Bella dimostrazione di coerenza si spende uno stonfo per mettere le bozze (funerarie..) in centro e poi si abbandona al degrado la periferia...
IO PROPONGO DI SMETTERE DI PAGARE LE TASSE COMUNALI!!!!
grazie a questa giunta che cerca di dimunuire il territorio comunale... al solo centro!!!
RISPONDI
AUTORE: Addio Ponte
email: -
31/7/2011 - 23:59
Da diversi anni la gloriosa Bocciofila di Ponte Buggianese,situata presso il circolo ARCI di Via Puccini,ha svolto diligentemente il suo ruolo di sggregazione per tutti coloro che erano e sono appassionati di bocce agonistiche.Anche le scuole elementari del comune,Ponte-Casabianca-ecc., svolgevano sulle sue corsie i loro giochi studenteschi con istruittori qualificati.Ora tutto questo avrà fine,il circolo ha deciso di destinare ad altro scopo lo spazio delle tre corsie di gioco in manto sintetico,questo per ragioni di ricerca di nuove fonti economiche per i loro bilanci e fino quì mi sembra anche giusto.Non lo è peraltro per il disinteresse della cosa da parte dell'amministrazione pontigiana che niente sà offrire per rimediare a questa perdita,i soldi,lo sappiamo, ce ne sono sempre di meno,ma viva Dio considerando che un'impianto sportivo come un Bocciodromo riveste un'importanza sociale non indifferente specie per i piccoli paesi,qualcosa dovrebbe studiare perchè anche a Ponte si costruisse um'impianto per le bocce,errore considerare che gli appassionati siano quattro gatti,non è così.Giovanni Torre
RISPONDI
In risposta a: L'indifferenza alla legalità del 30/7/2011 - 20:49
Sono d'accordo
AUTORE: Tutto vero
email: -
30/7/2011 - 21:59
Quello che lei ,inutilmente,scrive sig.Fanucci ,è verissimo e trova il mio appoggio incondizionato verso abitudini consolidate nel tempo da parte di coloro che dovrebbero tutelarci.Quello che succede a Montecatini non nasce da ieri è il frutto di un malcostume che tende ,come dice lei, solo a premiare coloro che sono fuori legge ,i controlli sono quelli che sono con i numeri di controllori inferiori alle necessità.Che fare,o si cambia città o si accetta passivamente il tutto,ma io francamente sarei per una terza ipotesi che è quella del fare qualcosa,il dire non basta più.Cordiali saluti.
RISPONDI
AUTORE: fanucci andrea
email: -
30/7/2011 - 20:49
Comincio raccontando quanto è successo stanotte in Via Marruota davanti , ma non fate mente locale sulla data perchè poteva essere successo ieri o potrebbe succedere domani. Tutta la notte musica ad alto volume, alcol e polveri magiche, poi ,verso le 4 , le prime discussioni ed un un crescendo di urla, bottiglie rotte e scontri fisici a base di pugni e mazze da baseball. Conclusione verso le 6 con un ferito,abbandonato sulla strada e le forze dell'ordine che ,avvisate verso le 5.20, sono arrivate insieme all'ambulanza. Aldilà delle scene violente che pensavo di vedere solo al cinema, ciò che più mi ha amareggiato è il tono di fastidio e sufficenza con cui mi ha risposto il centralinista dei Carabinieri: " Si,..,va be',..., una rissa,... ,poi vedremo,poi....". Nemmeno una falsa preoccupazione, un atteggiamento di maniera che sarebbe lecito attendersi da chi è deputato, con i soldi dei contribuenti, alla tutela del'ordine.Il problema è che " piove sul bagnato ", perchè questa è diventata una città dove ogni volta che ti permetti di chiedere il rispetto della legalità, sei guardato e trattato come un animale strano, un malato infettivo , nella migliore delle ipotesi come un rompiscatole.Svolgo la professione di taxista,chiedo il rispetto della legalità e trovo solo mezzi sorrisi ,solidarietà di maniera e sostanziale menefreghismo.Come cittadino pago tutti i tributi compresa la "nettezza urbana",chiedo una raccolta dei rifiuti decente, una strada senza buche ed un marciapiede pulito e sono trattato come un deficente. Ti rivolgi alle forze dell'ordine e ,qualsiasi sia il problema, quelle hanno sempre altro da fare.
Pare che l'unica legge che viene tutelata sia quella degli " affari ", non vanno disturbati in nessun modo.Che si tratti di affitti al nero, di mutande al vento, di subentri in attività commerciali, l'importante è non far domande, il denaro non ha odore. Ma io non mi riconosco più nel mio quartiere,nella mia città, che tanto amo, un luogo meraviglioso, ed una volta che ci avranno strappato tutte le radici cosa ci resterà ? Solo l'indifferenza e la legge della Jungla.
RISPONDI
AUTORE: Gianni
email: -
30/7/2011 - 20:05
un ringraziamento sentito alla giunta Bellandi per aver introdotto nella zona sud una ztl estiva che funziona davvero. grazie
ps nel fine settimana, renderla ancora più efficace, sarebbe auspicabile un presidio fino alle 2 di notte prolungando di un'ora i controlli
RISPONDI
AUTORE: PRO LOCO CHIESINA UZZANESE
email: [protetta]
29/7/2011 - 9:32
IL RISORGIMENTO IN MOSTRA: LA PRO LOCO REPLICA ALL'ARTICOLO DEL PD DEL 26 LUGLIO 2011
La ProLoco di Chiesina Uzzanese intende rispondere all'articolo apparso sul
Tirreno il giorno 26 Luglio e che , dopo una feroce critica ad un evento
culturale realizzato dal Comune di Chiesina, viene tirata in ballo mettendo
insieme due entità non legate tra di loro. Vorremmo precisare che la Pro
loco "politicizzata", così si dice nell'articolo, che avrebbe ricevuto
contributi dal giugno 2009 in poi, in realtà si è costituita il 29 Dicembre
2009 con regolare atto notarile a disposizione di chiunque volesse
visionarlo.
La sua costituzione è avvenuta attraverso assemblee pubbliche adeguatamente
pubblicizzate anche a mezzo stampa; nessuno tra quelli che si sono
presentati è stato escluso; a nessuno è stata chiesta la tessera di un
qualsiasi partito per partecipare. Evidentemente, agli autori dell'articolo
non interessava la Pro loco mentre si costituiva, ne parlano male ora che
agisce e riscuote tanti successi tra la popolazione di qualsiasi età e
ideologia politica. Basta ricordare gli ultimi tre eventi organizzati: Il
carnevale, i giochi in piazza, entrambi insieme alle altre associazioni di
Chiesina e il 1° Remenber Concorde che ha riportato nel nostro paese tante
persone. Per la trasparenza del bilancio bastava prendere parte alle
regolari assemblee pubbliche, indette attraverso manifesti e articoli sui
giornali, per rendicontare gli associati e la popolazione in genere, senza
fare polemiche preconcette sulla stampa. A chi non lo sapese, lo scopo della
Pro Loco è mettersi al servizio del proprio
paese per favorire lo sviluppo culturale, turistico, sociale, sportivo, ecc
e per rendere migliore la vita dei suoi residenti.
RISPONDI
AUTORE: Roberta
email: [protetta]
27/7/2011 - 1:13
Mi compiaccio per la bellezza di montecatini terme e per l'accoglienza che questa città è capace di offrire a turisti, curisti e avventori occasionali.
Spero che in futuro tutta la città possa essere pedonalizzata - suggerisco l'introduzione dei varchi elettronici che ben funzionano a firenze.
Molto bella la pedonalizzazione di viale verdi che va a completare l'asse termale e pedonale della pineta e del mercato del grocco.
Roberta
Via Mascagni
RISPONDI
In risposta a: Ma quale plauso ? del 19/7/2011 - 23:54
bravo
AUTORE: indignato
email: -
20/7/2011 - 14:11
Ti sei dimenticato dell'immondizia che costantemente occupa i marciapiedi ,escluso 500mt. di Viale ,il resto e' terzo mondo. , bravo Sante Parole
RISPONDI
In risposta a: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso del 2/6/2011 - 11:01
Ma quale plauso ?
AUTORE: Leandro Stefanelli
email: [protetta]
19/7/2011 - 23:54
Come possiamo applaudire una decisione così ridicola come la chiusura del viale Verdi? In una città piena di problemi come la crisi ormai insanabile delle Terme,le strade ridotte ad un percorso di guerra e invase dalla prostituzione,il cantiere delle Leopoldine ormai chiuso forse per sempre,si pensa che chiudendo al traffico il viale Verdi si risolva una situazione di degrado che è sotto gli occhi di tutti.In città ci sono ormai decine di alberghi e negozi chiusi,molti altri sul punto di chiudere ma queste cose non si vedono,si pensa che con la chiusura del viale Verdi e la conseguente riduzione a vicolo cieco della via Cavallotti insieme al concorso di Miss Italia tutto questo si possa superare.Ma è solo una illusione che segue tutte le grandi promesse fatte dalla giunta Bellandi durante la campagna elettorale e che hanno deluso buona parte dei cittadini che a queste promesse avevano purtroppo creduto.
RISPONDI
AUTORE: 1 di 34
email: -
19/7/2011 - 9:38
Pensavo che la presa di posizione dell'Assessore portasse una ventata di aria fresca nelle portinerie , ma mi sbagliavo.Forse manca il tempo, forse qualcuno non sa leggere, forse manca la voglia di rinunciare ai tornaconti personali,fatto sta che l'articolo 23 rimane sconosciuto per tanti. Proveremo a chiedere una consulenza in Viale Balducci ?
RISPONDI
AUTORE: 1 dei 34
email: -
18/7/2011 - 20:49
Mi sa tanto che " Giuliano e la sua orchestra " quel famoso articolo 23 non lo vogliono proprio leggere, o che sono analfabeti ?
RISPONDI
AUTORE: Semaforo della Capanna-Chiesina Uzz,se
email: -
16/7/2011 - 8:26
A chi di competenza,segnalo l'anomalia con perdita di tempo inutile di coloto ch transitano sulla Via Livornese di sotto in località La Capanna,comune di Chiesina Uzzanese.Qui da tempo è in funzione un semaforo che interessa l'intersezione di questa arteria con la Via Ponte ai Pini e Via della Capanna,morale ci sono tempi d'attesa per la via Livornese sproporzionati(nel senso che sono brevi) nei riguardi del traffico che si immette dalle due vie laterali,quando và bene due o tre auto,capisco che tempo addietro ci fù un morto a causa di un mancato rispetto dello stop,ma questo non significa che i tempi riservati alla via Livornese siano da modificare e poi,cari signori,oggi se non lo sapete esistono le rotonde per snellire il tutto,rotonde molte volte finanziate dala Regione,stà a Voi interessarsi per modificare quello che ora è uno stillicidio inutilt per il cittadino.
RISPONDI
AUTORE: Zdenka Pavlovic
email: [protetta]
15/7/2011 - 16:13
una volta,qualche anno fa, almmeno ogni 40 giorni nella stagione estiva,passava un camion che puliva e disinfetava i bidoni della spazzatura.L'anno scorso è stato fato solo una volta,e quest'anno nulla fino ad aggi.Mi domando con la temperatura di 35 gradi,cosa si deve fare pre essere rassicurati che non avera qualche infezione o epidemia dai bidoni (degli albergi), che mandano un odore molto sgradevole.A chi si deve rivolgere: al Comune -nulla,ai servizi ecologici-nulla forse si deve fare denuncia all'ASL? Qualcuno puo rispondere?!?
RISPONDI
In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
grazie
AUTORE: fanucci andrea
email: -
14/7/2011 - 21:08
Ringrazio l'assessore Pucci, per la consueta gentilezza e per la chiarezza con cui si esprime. Io lo invito nuovamente a dare il suo contributo per il tavolo di confronto che si è aperto fra la categoria e l'Amministrazione compatibilmente con i suoi molteplici impegni. Quello su cui lo invito a riflettere è solo sul perchè abbia voluto mettere quel titolo "treno" al suo intervento. Fermo restando il suo pieno diritto a servirsi del mezzo di trasporto che ritiene più idoneo ,metta alla prova la professionalità dei 34 tassisti che operano in città ,non credo che rimarrà deluso.
RISPONDI
In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
treno
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]
14/7/2011 - 19:00
mi sono letto attentamente il regolamento comunale per il servizio Taxi . L' articolo 23 spiega chiaramente i criteri per l'utilizzo del taxi .Si potrebbero fare vari distinguo e precisazioni , ma mi adeguerò ( per i miei rari spostamenti in taxi ) a quanto stabilito nel regolamento.
Buona serata.
RISPONDI
AUTORE: uno dei tuoi
email: -
13/7/2011 - 1:09
caro tassista ciclista e inutile che passi tutti i giorni dalla piazza a farti vedere che vai in bicicletta.quando tutti sappiamo che dieci minuti prima eri a rubarcin il lavoro negli alberghi con tanto di tangenti ai portiieri.abbi un po di rispetto e dignita per i tuoi associati,che stanno tutti i giorni a coprirti il servizio cittadino che te non svolgi mai.spero vivamente che il comune prenda in mano la situazione una volta per tutte per me e,per quelli come te che non meritano nessuna fiducia da parte di un gruppo.
RISPONDI