Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Nico esce sconfitta dal campo di Patti

21/3/2022 - 9:09

Trasferta domenicale in Sicilia per la Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, che si è dovuta arrendere sul palco della Alma Basket Patti per 84-65. Rispetto ad altre gare di questo torneo, l’inizio di Nerini e compagne è stato piuttosto buono e non solo per i cinque punti di vantaggio accumulati al termine del primo quarto (20-25 con Tintori e Giglio Tos in evidenza). Le ragazze hanno infatti dato delle risposte in difesa limitando le bocche da fuoco delle padrone di casa e mostrando un atteggiamento positivo. Nel secondo quarto però l’inerzia è cambiata e Patti ha costruito un break decisivo, approfittando di tanti errori delle avversarie e trovando con molta più facilità la via del canestro. Le due squadre sono andate al riposo sul 51-33 ed a quel punto la Nico ha dovuto rincorrere, riuscendo a riavvicinarsi a tratti nel punteggio (61-50 alla fine del terzo quarto) ma pagando alla lunga lo sforzo.
 
In doppia cifra sono andate in cinque ovvero Giglio Tos e Bacchini con 13 punti, Giangrasso con 11 e Tintori e Nerini con 10, però i 39 punti in due della coppia Miccio-Verona hanno fatto la differenza. Buone notizie sono arrivate da Matelica, dove le padrone di casa hanno vinto in volata il derby contro Civitanova Marche, che resta quindi in fondo alla classifica.
 
Il prossimo turno vedrebbe la Nico impegnata sabato prossimo in casa contro il Cus Cagliari, che però ha rinviato le ultime due gare a causa di positività riscontrate nel team.
 
Tabellini:
 
Alma Basket Patti: Micovic 14, Botteghi 12, Dell’Orto 3, Iuliano 4, Chiarella 9, Miccio 18, Verona 21, Gualtieri 3, Bardarè ne, Monte ne - All.: Buzzanca
 
GTG Nico Basket: Nerini 10, Bacchini 13, Tintori 10, Cibeca 2, Giangrasso 11, Mattera 4, Giglio Tos 13, Saric 2, Modini - All.: Rastelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: