Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Commissione pari opportunità dopo violenza su giovane donna: "Comportamenti da punire con fermezza"

28/10/2020 - 0:11

In merito all’aggressione avvenuta tra domenica e lunedì ai danni di una ragazza residente a Montecatini, la commissione pari opportunità manifesta il suo rammarico ed esprime solidarietà e supporto alla giovane vittima.


"La cronaca italiana ci racconta di crimini sempre più brutali commessi a danno delle donne, proprio per questo dobbiamo portare avanti una battaglia di consapevolezza nel contrastare questo problema diffuso.


La commissione pari opportunità condanna senza ambiguità la violenza in generale, definendo “deplorevole” l’aggressione subita ai danni della giovane ragazza e proprio con l'avvicinarsi alla giornata contro la violenza sulle donne, vogliamo sottolineare quanto è purtroppo ancora presente il problema della violenza.


La violenza sessuale è un reato che le forze democratiche e le istituzioni pubbliche devono condannare senza indugio mantenendo alta la vigilanza. Questi comportamenti, inammissibili e totalmente estranei alla civile convivenza devono essere puniti con fermezza.


Come già annunciato, in questo caso è stato attivato il Codice rosa, una attenta procedura per le vittime di abusi; una cosa importante da sottolineare proprio perchè questo protocollo sta cambiando un pezzo di società, aiutando soprattutto le donne ma anche altre categorie che vivono situazioni di vulnerabilità".
 
Della commissione pari opportunità fanno parte Rubina Baldecchi, Federica Rastelli, Siliana Biagini, Gianna Rastelli e Nicola Guelfi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2020 - 13:39

AUTORE:
Rubina

Il numero di arresti da quando si è insediata questa amministrazione è notevolmente aumentato, numerosi sono stati gli ottimi risultati "portati a casa". L'Assessore Corrieri e il Sindaco Baroncini svolgono al meglio il loro lavoro. Purtroppo fatti come questo, accadono spesso e in tutte le zone di Italia. La violenza sulle donne è un qualcosa di drammatico e orribile e bisogna collaborare per contrastare tale fenomeno. L'articolo è stato firmato a nome della Commissione Pari Opportunità che comprende rappresentanti di tutti i partiti proprio per dare rilevanza alla gravità del fatto, tralasciando tutto il resto.
Trovo scandaloso fare politica o attribuire colpe quando si apprende di certe notizie.

28/10/2020 - 6:17

AUTORE:
Vittorio

Ma l'assessore sceriffo ed il sindaco non avevano garantito l'ordine pubblico?
Cosa dicono?
Per ora un clamoroso silenzio!