Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISTOIA - Infuria la polemica dopo l'arresto per spaccio di un migrante ospite del centro di accoglienza di Vicofaro.
La candidata a presidente della Regione del centrodestra Susanna Ceccardi dice: «Biancalani è riuscito nell’impresa di trasformare un luogo di culto in un luogo di spaccio. Siamo arrivati al punto di veder trasformato un confessionale della chiesa in un nascondiglio per lo spacciatore di turno».
Poi è la volta del leader della Lega Matteo Salvini: «L’ospite del prete toscano che canta Bella ciao in chiesa, adora i clandestini e vorrebbe accogliere tutta l’Africa in Italia spacciava e usava il confessionale come nascondiglio. Bel modello di integrazione, proprio un bell’ambientino complimenti».
Don Massimo Biancalani replica però dicendo che è stato lui stesso a segnalare la presenza del ragazzo nel centro di accoglienza alle forze di polizia, ma in una perqiisizione non sarebbe emersa sostanza stupefacente.
«Con dei legali - scrive su Facebook don Biancalani - stiamo valutando querele. Salvini, noi non siamo un "modello di integrazione", stiamo solo cercando di dare un aiuto a decine e decine di persone (centinaia in questi anni) che i tuoi disumani "decreti sicurezza" hanno costretto sulla strada. Sei un politico indegno di questo paese, ti devi vergognare! Spero che gli italiani aprano finalmente gli occhi per capire chi veramente sei. Nel confessionale trovata solo cianfrusaglia».
E don Biancalani è pronto a querelare anche Susanna Ceccardi per le parole che ritiene "diffamanti".
Sulla vicenda interviene Sinistra Italiana.
"Sinistra Italiana di Pistoia esprime la propria solidarietà a don Biancalani e alla sua comunità attaccati dalle dichiarazioni di Matteo Salvini e Susanna Ceccardi Non si tratta solo di strumentalizzazioni sguaiate e xenofobe nei confronti di una specifica esperienza in vista delle ormai prossime elezioni regionali. Si tratta di un attacco a tutto ciò che si muove sul fronte dell'accoglienza e della solidarietà di cui Pistoia sta dando esempi importanti e che devono essere sostenuti e sviluppati. L'arroganza di destra e di stampo fascista deve essere affrontata e risolta con l'isolamento e l'emarginazione fattiva di simili personaggi e dei loro sostenitori che, qualora occupassero ruoli istituzionali di rilievo, segnerebbero l'inizio di una fase di regresso incivile e antidemocratico di cui tutti subiremmo gravissime conseguenze".