Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Torna alta la tensione Salvini-don Biancalani: "Tolleranza zero", "Con le sue leggi finirebbero per strada"

22/3/2021 - 10:26

PISTOIA - La parrocchia di Vicofaro torna nell'occhio del ciclone dopo che un giovane profugo è stato arrestato a Firenze in seguito a una rapina e dopo l'attività anti droga svolta dalle forze dell'ordine in piazza della Resistenza.

 

Le vicende sono state evidentemente raccontate al leader della Lega Matteo Salvini, che è subito intervenuto sull'argomento. «Ancora immigrati che delinquono e che sono ospiti di Vicofaro - ha dichiarato - due gambiani sono finiti in manette: ospiti di don Biancalani, spacciavano in centro a Pistoia. Grazie alle donne e agli uomini in divisa che li hanno beccati, tolleranza zero per venditori di morte e delinquenti».

 

Ieri il Comitato diritti e beni comuni ha organizzato un sit-in di solidarietà verso il centro di Vicofaro. Don Massimo si è detto dispiaciuto per i recenti episodi, ma ha anche replicato a Salvini, dicendo che senza struttture come la sua parrocchia e senza dare loro una mano, tanti migranti finirebbero per strada proprio a causa delle sue leggi promulgate e delle scelte fatte sul tema dell'immigrazione.

 

“Per l’ennesima volta - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - alcuni immigrati ospiti di don Biancalani nella parrocchia di Vicofaro si sono resi protagonisti di atti delinquenziali, ov vero del reato di spaccio di droga.” “Insomma - prosegue il consigliere -ancora un fatto esecrabile, commesso da persone che vengono, in modo assai disinvolto, accolte dal prelato.” “E’ il momento, dunque - precisa l’esponente leghista - di fare un’ulteriore e seria riflessione su questa modalità di accogliere del prete pistoiese; i cittadini sono, infatti, esasperati e preoccupati, da tempo, di questo stato di cose.” “Una situazione inaccettabile - sottolinea la rappresentante della Lega - che non pare avere fine.” “Possibile - conclude Luciana Bartolini - che don Biancalani, tra l’altro un religioso e quindi avvezzo a delle regole, non voglia seguire un modus operandi maggiormente idoneo in tema di ospitalità?”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: