A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISTOIA - La parrocchia di Vicofaro torna nell'occhio del ciclone dopo che un giovane profugo è stato arrestato a Firenze in seguito a una rapina e dopo l'attività anti droga svolta dalle forze dell'ordine in piazza della Resistenza.
Le vicende sono state evidentemente raccontate al leader della Lega Matteo Salvini, che è subito intervenuto sull'argomento. «Ancora immigrati che delinquono e che sono ospiti di Vicofaro - ha dichiarato - due gambiani sono finiti in manette: ospiti di don Biancalani, spacciavano in centro a Pistoia. Grazie alle donne e agli uomini in divisa che li hanno beccati, tolleranza zero per venditori di morte e delinquenti».
Ieri il Comitato diritti e beni comuni ha organizzato un sit-in di solidarietà verso il centro di Vicofaro. Don Massimo si è detto dispiaciuto per i recenti episodi, ma ha anche replicato a Salvini, dicendo che senza struttture come la sua parrocchia e senza dare loro una mano, tanti migranti finirebbero per strada proprio a causa delle sue leggi promulgate e delle scelte fatte sul tema dell'immigrazione.
“Per l’ennesima volta - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - alcuni immigrati ospiti di don Biancalani nella parrocchia di Vicofaro si sono resi protagonisti di atti delinquenziali, ov vero del reato di spaccio di droga.” “Insomma - prosegue il consigliere -ancora un fatto esecrabile, commesso da persone che vengono, in modo assai disinvolto, accolte dal prelato.” “E’ il momento, dunque - precisa l’esponente leghista - di fare un’ulteriore e seria riflessione su questa modalità di accogliere del prete pistoiese; i cittadini sono, infatti, esasperati e preoccupati, da tempo, di questo stato di cose.” “Una situazione inaccettabile - sottolinea la rappresentante della Lega - che non pare avere fine.” “Possibile - conclude Luciana Bartolini - che don Biancalani, tra l’altro un religioso e quindi avvezzo a delle regole, non voglia seguire un modus operandi maggiormente idoneo in tema di ospitalità?”.