La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
L'incontro recentemente organizzato dal Circolo 1 Pd Montecatini sul tema del taglio delle ore di sostegno nella scuola pubblica ha prodotto un documento unitario firmato dalle associazioni per la difesa dei diritti delle persone diversamente abili “ Azzurra” e “TUTTINSIEME e dalle associazioni sindacali della scuola (CGIL, UIL e SNALS di Pistoia e ANIEF Toscana).
Il documento è diretto agli uffici scolastici Regionale e Provinciale perché sia riconosciuta la piena assegnazione delle ore di sostegno ai bambini diversamente abili come strumento fondamentale per la loro istruzione ed integrazione sociale.
Il documento sarà oggetto di un approfondimento televisivo e sarà inviato agli organismi regionali e nazionali del PD come proposta di attenzione su tema rilevante.
In allegato il testo completo del documento e una scheda della CGIL provinciale sull'organico degli insegnanti di sostegno per l'anno scolastico 2011-2012.