Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un folto gruppo del Pd provinciale passa in blocco a sostenere Matteo Renzi: c'è anche il sindaco di Monsummano

25/9/2013 - 21:48

 

Il Pd provinciale invia questo comunicato stampa in cui rende pubblici ni nomi dei firmatari di un documento a sostegno di Matteo Renzi.

"Siamo un gruppo di persone che, al prossimo congresso, sosterranno a livello nazionale Matteo Renzi e che, a livello locale, si riconoscono nel percorso e nel documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”.
 
Matteo Renzi è sempre molto chiaro nelle proprie esternazioni. Tra le argomentazioni espresse da Renzi che più ci hanno colpito ci sono il fatto che questo congresso non è la rivincita delle passate primarie e la volontà, più volte ribadita da Renzi, di superare vecchie logiche correntizie.
 
E' questo lo spirito con il quale abbiamo scelto di sostenere il percorso politico locale, contribuendo al documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”, attraverso scelte e indicazioni davvero innovative. Innovazione è saper parlare di contenuti e di confrontarsi fino in fondo unicamente su essi, senza tatticismi. Innovazione è collaborare insieme affinché tra un anno le 15 amministrazioni che andranno al voto sul nostro territorio possano essere guidate da uomini e donne del centrosinistra. Innovazione è non etichettare i propri compagni di viaggio in base alle scelte fatte in primarie e congressi vecchi e nuovi, ma essere consapevoli che ognuna delle persone che sceglie di darsi da fare per una Pistoia migliore è un valore per il Partito Democratico e nessuna deve essere esclusa. Innovazione è sapere che le primarie e i congressi non sono rese dei conti: Matteo Renzi dopo aver perduto le primarie contro Bersani, ha saputo dare il suo contributo alla campagna elettorale del Partito Democratico con lealtà e convinzione e adesso si candida a diventare il segretario di tutto il partito.
 
Con la stessa logica di lealtà abbiamo contribuito e sosteniamo il progetto politico del documento provinciale, per il suo spirito unitario e locale al di là di meri schemi di tipo nazionale, perché siamo convinti che su questo territorio ci sia stato tanto rinnovamento, ma che ancora molto debba essere fatto e riteniamo che farlo con responsabilità, coesione, voglia di lavorare in modo unitario sia un valore aggiunto.
 
Vogliamo rafforzare una prospettiva di reale cambiamento, nel merito delle questioni e delle scelte politiche, a Pistoia così come in Italia.
 
Per questo sosteniamo Matteo Renzi. Per questo, per la sua forza nel dichiarare la volontà di superare le logiche correntizie, ci riconosciamo nella sua proposta politica e nel percorso realmente aperto e unitario che, assieme ad altri, abbiamo iniziato.
 
Contrapporre le due cose significa perseguire logiche di preclusione che non appartengono alla politica di cui Matteo Renzi sta parlando in tutta Italia, candidandosi a diventare il segretario nazionale e quindi il rappresentante di tutto il partito.
 
Fabrizio Bonelli
Luca Buonomini
Loreno Capocchi
Silvia Cormio
Marco Della Felice
Maurizio Di Vita
Matteo Fasciana
Giulio Gentili
Sabrina Innocenti
Luis Marchetti
Marco Mazzanti
Alessandro Natali
Marco Niccolai
Sonnj Paccagnini

Valerio Pellegrini
Gabriele Romiti
Sabrina Sergio Gori
Elena Trallori
Riccardo Trallori
Barbara Vannelli
Rinaldo Vanni
Gregorio Vettori

 

Fonte: Pd Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2013 - 12:26

AUTORE:
Ferdy

Non so con quale spirito, ma soprattutto con che faccia tosta certa gente abbia potuto firmare questo documento.
Una cosa è certa da oggi avranno il mio fiato sul collo!

29/9/2013 - 10:30

AUTORE:
Ferdy

Non so con quale spirito, ma soprattutto con quale faccia tosta certa gente abbia potuto firmare questo documento.
Una cosa è certa da oggi avranno il mio fiato sul collo!

27/9/2013 - 10:44

AUTORE:
Robert

A leggere certi nomi mi prende il mal di vivere. Fossi in Renzi mi guarderei bene dal far salire sul carro certa gente. Ad ogni modo l'elettorato critico sarà in grado di giudicarli per quello che sono. Noto con piacere come noti esponenti del Corpo dei Vigili del Fuoco abbiano saltato la staccionata per appoggiare Renzi. Chi sono? Chiedete al PD di Pescia...

26/9/2013 - 20:55

AUTORE:
maurizio

Ragazzi, questi saltano sul carro del "probabile" vincitore. A loro gli interessa solo mantenersi la poltrona....

26/9/2013 - 15:02

AUTORE:
angelo

Sono il nuovo che avanza, nel senso che sono rimasti lì e nessuno se li è presi.
Gli americani hanno un termine azzeccato per definirli: "old farts".
D'altronde sono in linea con Renzi. Anche lui non ha mai lavorato in vita sua, figlio di segretario di partito... è un vecchio riciclato insomma.

26/9/2013 - 9:54

AUTORE:
mario di nanni

L'elenco è terrificante! I peggiori amministratori del PD, quelli più attaccati alle seggiole, gente che dovrebbe spiegare come ha fatto a diventare sindaco pur essendo dipecdente dello stesso Comune insieme a gente che fa la bandierina ma non difende l'unica cosa seria che c'è nel suo comune come l'Ospedale Pacini, ecc. ecc.
Come scriveva Flaiano? Ah si: " l'italiano è quella razza che corre in massa a soccorso del vincitore di turno". Squallidi!!

26/9/2013 - 8:31

AUTORE:
Andrea

Ma questa gente e' senza pudore! Fino a qualche mese fa sostenevano Bersani e dicevano di Renzi peste e corna, ora che Renzi si appresta a vincere il congresso del PD, un partito che è stato ridotto da Bersani e questi signori che lo sostenevano sui territori in condizioni pietose, questo folto gruppo per tenere conservarsi al potere nel partito passa con Renzi? E con quali motivazioni Ideali? Che Renzi rappresenta il rinnovamento ed è contro le correnti? Proprio loro che sono da sempre organizzati in un corrente, areadem, con la quel hanno lottizzato e distrutto questo partito? Roba da non crederci! Speriamo che i Renziani veri riescano finalmente a metterli da parte!