Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini: incontro con le miss, la salute diventa bellezza

5/9/2011 - 9:09


MONTECATINI

Miss Italia: commozione con Roberto Benigni alla lezione di "Alimentazione e Bellessere"

L’evoluzione del Concorso: la salute diventa bellezza

Tre minuti tratti dal film di Roberto Benigni "La Tigre e la neve", accompagnati dalle note dell’"Inno alla Gioia" della Nona Sinfonia di Beethoven, hanno concluso con grande emozione una mattinata dedicata a tutte le finaliste, ai loro familiari e ai cittadini di Montecatini. Tema dell’incontro: la salute che diventa bellezza grazie ad una corretta alimentazione, e uno stato di equilibrio psicofisico, raggiunto attraverso la cura del proprio aspetto fisico e interiore.

Non a caso l’evento ha avuto il patrocinio dei Ministeri della Salute, della Gioventù, la Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione, la Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse, l’Associazione Eutrophia Nutrizione Funzionale e la Fondazione Movimento Bambino della psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi.

"Miss Italia è al passo con i tempi – ha dichiarato Lisa Guidi, psichiatra e responsabile clinico del centro per i disturbi alimentari di Montecatini "Gli Aquiloni" -. Con grande soddisfazione constatiamo la trasformazione di cui Miss Italia dà atto: cioè l’idea di una bellezza sana. Quello che accade qui oggi – ha proseguito – è significativo di un cambiamento importante a livello concettuale. Grazie anche all’apertura del Concorso alla taglia 44, assistiamo ad una rivalutazione del corpo sano, che sfata il binomio imperante negli ultimi decenni che vuole la magrezza sinonimo di bellezza. Miss Italia dimostra con queste iniziative – ha concluso la Guidi – di farsi promotrice di un’idea completa di bellezza, dove l’estetica prende per mano la salute nella sua interezza, cioè il cuore e la mente delle donne".

I vari aspetti del tema bellezza e benessere sono stati messi in risalto in vari argomenti, riassunti al termine da Patrizia Mirigliani, la quale ha detto che, "in questo momento storico del nostro Paese, emerge in maniera netta l’esigenza di esaltare la personalità e la spiritualità della bellezza". "Tutti insieme – ha concluso – possiamo portare avanti questo discorso nuovo ed esaltante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: