Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Epifania, tante iniziative in piazza Berlinguer, al Mubi e al teatro Montand

4/1/2024 - 17:17

Una giornata ricca di iniziative organizzate dal Comune di Monsummano Terme in occasione della festa dell’Epifania, sabato 6 gennaio. Ovviamente il momento più atteso sarà l’arrivo della protagonista, la Befana, che incontrerà bambine, bambini e tutti i presenti a partire dalle 16.

 

L’appuntamento curato dall’associazione Senza tempo, da Eleonora di Miele e con la collaborazione del Vespa Club Monsummanese, porterà la Befana sul palco appositamente installato in piazza Berlinguer. Dopo le foto di rito, verrà regalato ai più piccoli un dolce ricordo.


Sempre piazza Berlinguer ospiterà molte attività pensate dall’amministrazione comunale per questa giornata speciale. Dalle 14 alle 19 si svolgeranno il mercatino solidale e lo street food, grazie al supporto delle Associazioni di volontariato del territorio mentre sul palco, a partire dalle 14.30, si esibirà Andrea Prestianni, reduce dai successi di Rai 2 nel programma “Fake Show” e, a seguire, spazio all’Accademia Musicale della Valdinievole e a Smile Dance di Federica Pacini. Non mancheranno l’Area Kids destinata ad intrattenere i più piccoli e la coinvolgente parata di mascotte e personaggi delle fiabe.


In caso di pioggia il palco e le esibizioni principali si sposteranno sotto il loggiato della biblioteca in piazza Giusti.


Per l’occasione, inoltre, dalle ore 15.30 fino alle 18.30, è prevista un’apertura straordinaria del Mu.Bi. Museo della città del territorio dove sarà possibile visitare la mostra “Mattoncino… su mattoncino” con le incredibili creazioni realizzate con i mattoncini Lego® da ToscanaBricks - Il Lug della Toscana.


Infine, alle 18, presso il teatro Yves Montand si terrà lo spettacolo “Il Grinch e il Natale restituito” con la regia di Eleonora di Miele dell’Accademia di Arte e Spettacolo.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: