Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Iniziati i lavori per la riqualificazione di piazza Berlinguer

9/9/2011 - 7:09

MONSUMMANO. Iniziati, ormai da qualche giorno, gli interventi di riqualificazione in piazza Berlinguer e via dell’Unità, l’area a un passo dal centro storico che si apre alle spalle del teatro Montand. Nella primavera prossima, spiegano in Comune, l’opera dovrebbe essere terminata. A quel punto, piazza Berlinguer potrà tornare a ospitare il mercato del lunedì e, in più, i banchi del mercato a chilometri zero, ora allestiti (il mercoledì) tra piazzetta San Carlo e piazza del Popolo. Il costo del progetto (con il 60% di aiuti regionali),  si aggira intorno ai 640mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2011 - 12:42

AUTORE:
Massimo

Finalmente sono iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di Piazza Berlinguer che era diventata un ricettacolo di sporcizia. La domanda che mi pongo, dopo aver visto con i miei occhi le dimensioni e caratteristiche dei nuovi marciapiedi, è la seguente:
Chi ha progettato i marciapiedi si è reso conto delle problematiche che causerà alla circolazione su via dell'Unità ma soprattutto all'intersezione con Via Mameli?
I marciapiedi sono abnormi e la strada diventerà impraticabile a causa di un ridimensionamento eccessivo per mezzi di dimensioni più grandi come pulman o mezzi di soccorso......Li tra poco ci sarà la nuova sede della Pubblica Assistenza......
Sarà il caso che qualcuno ci rifletta e se condivide ci metta una pezza prima di finire i lavori per evitare che fra qualche mese si debba nuovamente buttare all'aria il tutto con ulteriori spese?

9/9/2011 - 8:40

AUTORE:
Riqualificazione

Pro memoria per l'amministrazione Monsummanese,con codesti 640,000 euro fateci rientrare,per la sicurezza delle persone,anche un cartello che indichi l'obbligatorietà dell'uscita da codesta piazza solo verso Via Mameli ,perchè ,potrebbe succedere che qualcuno,non vedendo cartelli,prenda la direzione sbagliata verso via dell'Unità ,manovra proibita in quanto senso unico, e potrebbe incontrare in curva un mezzo autorizzato in quella direzione.