Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Cinelli piume e piumini compie 60 anni: una storia iniziata nel 1964

2/5/2024 - 16:59

Artigianalità, know-how e legame con il territorio: tre capisaldi che raccontano l’identità di Cinelli Piume e Piumini che nel 2024 festeggia i suoi primi 60 anni di attività. 
 
L’azienda è una realtà italiana rinomata nel mondo per la lavorazione della piuma e del piumino, materie prime che vengono trattate secondo rigidi parametri di controllo all’interno dello stabilimento di Buggiano, immerso nella verde Valdinievole. 
 
Cinelli Piume e Piumini da 60 anni infatti produce tutto internamente nella propria sede in Toscana, dove la piuma viene selezionata e lavorata con maestria e rispetto, ricavandone il massimo in fatto di qualità e performance per poi realizzare le varie linee di prodotto.
 
Quella di Cinelli Piume e Piumini è una storia iniziata nel 1964 dalla grande passione del fondatore Silvano Cinelli per la piuma d’oca, espressione di equilibrio, leggerezza e comfort. 
 
Sperimentazione, esplorazione e ricerca sono le parole chiave che raccontano l’anima dell’azienda fin dall’inizio quando nel 1976 si realizzarono i capi tecnici in piumino per la prima spedizione italiana in Antartide.  Al centro di tutto, oggi come ieri, c’è la cura e il rispetto per la piuma: una materia nobile e viva, lavorata e valorizzata con sapienza e dedizione seguendo procedure che vanno da un’accurata selezione alla fase di bonifica/lavaggio fino alla sua sanificazione. Un’attenzione rigorosa e certificata che ha portato l’azienda a conquistarsi la leadership nella trasformazione della materia da grezza a pregiata imbottitura.
 
Cinelli Piume e Piumini è una storia tutta italiana che, sotto la guida della seconda generazione, continua ancora oggi a innovarsi presentando collezioni sempre nuove e ricercate, contraddistinte da un design elegante, realizzate con materiali di altissima qualità. 
 
“Sessant’anni non sono pochi anche se sono passati molto velocemente” racconta Francesca Cinelli, Ad dell’azienda. “Sembra ieri quando da bambina con mio fratello giocavo in fabbrica tra i sacchi di piuma. Sono cresciuta in questo mondo e conosco la piuma da sempre, un materiale che ha grandi prestazioni di leggerezza e comfort termico, un prodotto sostenibile con caratteristiche uniche e ancora inimitabili. Celebrare i 60 anni di attività è un bel traguardo raggiunto con coraggio, serietà, onestà, curiosità e grazie al contributo prezioso di tutto lo staff che ringrazio con rispetto e affetto: Gianni Vannacci ceo, socio e collaboratore speciale, i responsabili commerciali, i collaboratori tutti, interni ed esterni. E poi come non potrei ringraziare i nostri affezionati clienti che apprezzano i nostri prodotti e credono nella nostra esperienza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: