Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
Atletica Pistoia, 4 titoli Master a Vercelli

2/5/2024 - 12:28

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
  
Trascinata dal presidente/atleta, l’88enne Remo Marchioni, la squadra pistoiese ha brillato, conquistando 4 medaglie d’oro e una d’argento. 
  
La manifestazione, organizzata da Fidal nazionale e Atletica Vercelli 78, ha richiamato più di mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Nonostante il tempo inclemente, che certo non ha agevolato lo svolgimento delle gare, i nostri portacolori si sono difesi benissimo, ottenendo anche piazzamenti di rilievo. 
  
I quattro titoli tricolori sono stati appannaggio delle staffette 4x100 metri SM75 e 4x400 metri SM70, composte rispettivamente da Remo Marchioni, Marco Feroci, Mauro Giuntini ed Edoardo Scarpetta (tempo finale di 1’16”72) e da Remo Marchioni, Edoardo Scarpetta, Mauro Giuntini e Patrizio Di Vita (tempo di 5’57”03); di Francesca D’Annibale e Giulia Ferrari, rispettivamente nell’Eptathlon SF45 e SF50. Secondo gradino del podio per la staffetta svedese SM70 (100 metri per il primo frazionista, 200 metri per il secondo, 300 metri per il terzo e 400 metri per il quarto), formata da Remo Marchioni, Marco Feroci, Antonio Nencini e Patrizio Di Vita (tempo conclusivo di 3’05”67). 
  
Hanno preso parte alle prove, guidate dalla direttrice tecnica Maura Vignali, pure Cristina Mannello, Marina Mariottini, Lara Giacomelli, Maida Mei, Elisabetta Tredici e Yulya Shyshko. 
  
“Ancora una volta siamo stati squadra – il commento all’unisono dei partecipanti –, riuscendo ad aiutarci. Alla fine è stata notevole la soddisfazione per i risultati raggiunti: aver portato in alto il nome di Pistoia è importante per noi, per la società e lo sport cittadino”. 
  
“Sono orgoglioso del comportamento di tutti i nostri tesserati – la chiosa del massimo dirigente Remo Marchioni –. Lo spirito è quello giusto: quando si compete, si cerca di farlo al meglio, provando a ottenere sempre il massimo. Quando ci si comporta da squadra, si vince sempre, si vince tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: