Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lucarelli (Controllo di vicinato): "Servono più sicurezza e decoro, non si può nascondere quanto accade ogni giorno"

2/5/2024 - 8:38

Marco Lucarelli, referente per la provincia di Pistoia del "Controllo di vicinato", interviene in tema di sicurezza.

 

"Montecatini Terme città turistica, sarà per le Terme per la posizione strategica a poca distanza dalle città d’arte o marittime, sarà perché gode delle sue bellezze, dagli storici stabilimenti alla pineta, la funicolare e il borgo storico, e tanto altro, essere parte di un indotto con un insieme di attrazioni come la Valdinievole.

Montecatini Terme è sicuramente un comune con un grande potenziale e basterebbe poco per renderla ancor più accogliente e sicura.

In virtù di quanto scritto visto e considerato che il comune conta oltre 20.000 abitanti ed è attrazione di altrettanti comuni limitrofi e centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo.

Tutti hanno il diritto alla sicurezza e non si deve aver paura a camminare per strada. 

Facciamo appello quindi alle autorità competenti perché si impegnino a garantire una maggiore sicurezza, negli ormai luoghi protagonisti da anni della cronaca, arrivata a far parlare anche a livello nazionale.

Che i controlli alla stazione centro, piazza Celli non siano sporadici ma insistenti e periodici, che il cittadino ricominci a sentirsi protetto per la presenza fisica dello Stato.

Non si può nascondere quanto accade quotidianamente alla stazione sotto gli occhi di studenti, pendolari e turisti, commercianti e residenti dalla periferia al cuore della città.

La richiesta è sicurezza e decoro. E ci rivogliamo anche ai candidati a sindaco e chi andrà ad amministrare in futuro, che l’impegno sia costante a tutelare il cittadino e mantenere il decoro di Montecatini Terme e che la polizia locale faccia la sua parte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2024 - 7:58

AUTORE:
Antonio

Il problema sono e rimangono politici e chi c’è dietro,

2/5/2024 - 12:18

AUTORE:
Urano

Perché mi si arriccia il naso e rizano le orecchie ( tipiche dei ciuchi , non lo nego ) quando sento appena "controllo di vicinanza". ?
Se poi leggo il pezzo del referente per la provincia di Pistoia con tanto di foto , mi viene anche da ragliare .
Suppongo un vice , dei consiglieri e magari dei probiviri , un cassiere , un responsabile per le relazioni esterne ed un addetto stampa ....
e un futuro di contribuzione per il servizio reso .
Ma forse perché mi sento ciuco , facciamo finta che quel che ho scritto sia un raglio e non altro,.

2/5/2024 - 11:21

AUTORE:
AntonioV

Eh sì, Montecatini Terme ha davvero una gran bisogno di più sicurezza. È un fatto, oramai, innegabile anche per questa ultima Amministrazione.
Quello che davvero inciderebbe sulla sicurezza (sia quella reale, che quella percepita) sarebbe poter riuscire ad incrementare gli organici delle forze di polizia e del personale della Polizia Municipale.
Purtroppo, nel tempo, questi “operatori della sicurezza” sono drasticamente diminuiti e, altresì, caricati di compiti sempre più impegnativi.
Naturalmente non demonizzo l’aiuto fattivo della “cittadinanza attiva” per il controllo del vicinato, ma quel che serve davvero è avere più forze dell’ordine in strada.
Altro aspetto da prendere in considerazione è quello di incrementare una videosorveglianza più capillare e tecnologica, la quale si è dimostrata utilissima per la prevenzione e/o repressione dei reati.
Solo così è possibile mettere in atto strategie di contrasto alla criminalità. Penso ai controlli mirati con pattuglie coadiuvate dal personale di altri Enti (da individuare di volta in volta), per specifiche verifiche in locali pubblici, luoghi di lavoro - come fabbriche o cantieri – locazioni e altro.