Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: “Stadio in condizioni penose, una pessima immagine per una città turistica”

30/4/2024 - 17:57

“Montecatini Terme, città dello sport?”. Se lo chiede retoricamente Edoardo Fanucci, candidato sindaco dopo aver assistito, nei giorni scorsi, a un evento sportivo allo stadio Mariotti. E la risposta non è positiva. “La scorsa domenica si è tenuto il 21esimo trofeo Simone Grazzini, una competizione podistica di grande valore dell’atletica Montecatini, a cui sono molto legato, da sempre – spiega infatti Fanucci -. Un evento che ha visto impegnato Davide (in foto), un caro amico che, con un tempo di tutto rispetto, ha onorato, da giovane montecatinese doc, i colori della Montecatini Marathon. Purtroppo però, l’evento non ha proiettato un’immagine positiva della nostra città”.

 

L’immagine offerta, in realtà, commenta Fanucci è tutt’altra: “Il trofeo non dovrebbe soltanto essere una competizione sportiva, ma un momento di condivisione e scoperta delle bellezze del nostro territorio, ma così non è stato. La pista di atletica è in condizioni a dir poco penose. Non è di fatto utilizzabile e non lo sarà nemmeno dopo i lavori che interesseranno lo stadio, ma che non risolveranno i problemi dell’impianto (tra cui la pista, ma anche il manto erboso, l’illuminazione, le pareti esterne, le tribune laterali, il bar ristoro…). E’ sufficiente guardare le condizioni inaccettabili del muro perimetrale: una discarica a cielo aperto, che versa in uno stato pietoso. Questa non può essere l’immagine di una città turistica Patrimonio Unesco – conclude il candidato sindaco delle liste ‘Fanucci sindaco’, ‘Patto per la città’ e ‘Insieme’ -. Sono necessari interventi strutturali per garantire una maggiore fruibilità, ma anche un maggior decoro ad un impianto così importante come il Mariotti. Il segno +, passerà anche da qui. Coraggio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2024 - 10:15

AUTORE:
Roberta

Visti i pessimi risultati l’attuale sindaco baroncini avrebbe dovuto scusarsi con elettori e rinunciare a correre per oggettiva incapacità politica e amministrativa.
Non ci sono parole. A CASA!

3/5/2024 - 16:11

AUTORE:
Corrado

Mi sento male a vedere lo stadio ridotto così. Tutte le volte che passo con la macchina intorno a quel muro di cinta mi viene da piangere, poi da vomitare e infine da arrabbiarmi con Baroncini per come ha gestito male la situazione. È un dramma. Spero in Fanucci!

3/5/2024 - 15:36

AUTORE:
Flavio

Fanucci insisti e non ti curar di chi ha il prosciutto sugli occhi. Il muro di cinta è uno scandalo che ha provocato BARONCINI. Il peggior sindaco di sempre. Non vedo l’ora che sia giugno.

3/5/2024 - 10:56

AUTORE:
Andrea F

Riprendo il commento di un signore che ama le dietrologie. Per quanto riguarda gli interventi e le interrogazioni sullo stato degli impianti sportivi in città, se avrà voglia e tempo, ne troverà numerosi proposti dall'opposizione negli ultimi 5 anni. Per la solita favola che i danni vengono da lontano alcuni FATTI . Rifacimento del manto del campo sussidiario, posa del sintetico e sistemazione impianto luci ( onore e merito dell'assessore Stefano Pucci) , ritiri cittadini per Fiorentina , Pisa e diverse squadre internazionali. Organizzazione e svolgimento dei campionati mondiali veterani di Basket ( grazie a Mario Boni) , organizzazione e svolgimento degli Special Olympics internazionali ( 3000 atleti da tutto il mondo) , organizzazione di prove del Campionato del mondo di Ciclismo . Questo per chiarire che non tutte le Giunte hanno abbandonato lo sport a se stesso come ha fatto quella in carica , anzi qualcuno ne ha fatto un valore aggiunto. Il solito gioco del "si ma anche.. tutti uguali " non funziona..
Ma te , ci sei o ci fai ?

3/5/2024 - 7:55

AUTORE:
Antonio

Il problema di Montecatini sono i politici e tutti quelli che vi sono dietro.

2/5/2024 - 19:44

AUTORE:
Marco

Seguo con amarezza le sorti di uno stadio che era tra i più belli in Toscana. Oggi, dopo cinque anni di niente, casca letteralmente a pezzi. Baroncini ha fallito. E' sotto gli occhi di tutti. Bene ha fatto Fanucci a sollevare il tema e ad impegnarsi nel suo programma per una importante riqualificazione dell'impianto.
Marco - termale da generazioni

2/5/2024 - 15:46

AUTORE:
Bibi

Il signor Valori , sicuro e granitico supporter di un candidato che non mi è consentito indicare per nome , sarebbe così gentile da indicarmi se il degrado dello stadio fosse Gia da anni presente , magari quando qualcuno era vice sindaco ?
Ora il cantiere mi risulta partito e di cosa va cianciando?

2/5/2024 - 15:03

AUTORE:
Franco Valori

Avere uno stadio all'altezza del nome della città vuol dire offrire uno spazio verde e all'aperto per il benessere della persona.
Bravo Fanucci, la tua battaglia merita il nostro sostegno.
PS importante specificare che i soldi del PNRR sono arrivati per il COVID: a Montecatini Terme un'occasione spreacata
PS2 avete visto la pista di atletica di Monsummano Terme e il manto in erba sintetica dello stadio di Margine Coperta. Questi sono Comuni ben amministrati.
Franco Valori

1/5/2024 - 14:57

AUTORE:
Andrea f

Leggiamo il comunicato di un candidato Sindaco ,che prendendo spunto da la sua presenza ad una manifestazione fa una foto della situazione stadio. Ha dichiarato qualcosa di falso ? Ha esagerato ?
Ha detto quello che è sotto gli occhi di tutti da un bel pezzo. Ci sono progetti approvati , bene ..nel corso dei lavori , l'area sarà fruibile ? Il campo sussidiario sarà praticabile ? Quando gli spogliatoi saranno pronti ? È prevista l'illuminazione del campo principale? Nebbia assoluta. Vogliamo parlare della situazione palaterme ? Della piscina comunale ? Di quello che una volta era un bocciodromo , che doveva essere sistemato il giorno dopo l'entrata in carica dell' attuale Giunta. Tutte le Amministrazioni potevano fare di più , senza dubbio ma meno di quanto ha fatto la Giunta in carica non era possibile. Si può e si deve dire perché già la denuncia è un impegno di fronte al corpo elettorale , che sceglierà per il meglio. E deciderà il corpo elettorale chi è se ci sarà un ballottaggio , non un depositario di verità predefinite.

1/5/2024 - 9:33

AUTORE:
Maria

Lo stadio Mariotti versa in condizioni pietose da decenni, dove si sono susseguite amministrazioni che non hanno fatto niente!! Il progetto è già approvato e il cantiere in allestimento! Se ti facevi un giro dentro lo stadio il giorno del trofeo Grazzini, te ne saresti accorto anche tu!! Faresti bene a dirci i tuoi programmi per "la città dello sport "anziché criticare l'operato degli altri.