Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
I bambini dormono al teatro Montand

12/5/2017 - 10:25

"Ciao mamma torno domani, stanotte dormo a teatro!". C'è chi dorme da un amico, chi dai nonni...ma quanti possono dire di aver dormito in un teatro? Questo accadrà al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme in ben due occasioni, sabato 13 maggio con una notte aperta a tutti i bambini e venerdi 26 maggio riservata per la prima volta ad una intera classe con le insegnanti. 

 

Tutto esaurito per entrambi gli appuntamenti. La cooperativa Giodò, organizzatrice dell'evento, che ha curato nel corso dell'anno due laboratori introduttivi agli spettacoli per bambini promossi al Montand dall'Associazione Teatrale Pistoiese, ha già all'attivo le notti nei musei della zona che anni fa riscossero grande successo, con prenotazioni di mesi prima e overbooking, per utilizzare il gergo da hotel.


Quest'anno, collaborando con l'Associazione Teatrale Pistoiese alla stagione del Teatro Montand, le ragazze della Giodò si sono dette "perchè non tentare la notte a teatro!" In fondo sempre luogo di cultura si tratta con il suo fascino misterioso itra sipario, corridoi, il dietro le quinte e le gallerie. I bambini iscritti all'evento arriveranno subito dopo cena nel foyer del Montand, con tanto di valigia, sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti. Una volta registrati "alla reception" si accomoderanno all'interno del teatro pronti a scoprire tutti i suoi segreti, la storia e i personaggi che lo hanno frequentato, tra giochi di gruppo e letture. Per chi non teme il buio ci sarà un'esplorazione in notturna con tanto di torce, poi arriverà il momento di prepararsi per la nanna nella grande "pancia" del teatro: il palcoscenico. Infine sveglia alle 8 per rifare la valigia e andare a colazione in attesa dell'arrivo dei genitori.


Per la realizzazione delle due notti a teatro bisogna fare doverosi ringraziamenti: in primis all'Associazione Teatrale Pistoiese, che puntando molto sul pubblico dei bambini e delle famiglie per la nuova gestione del teatro, ha accettato volentieri di inserire in programma il progetto della Giodò, poi grazie alla Bottega del Caffè di Monsummano per la disponibilità nel preparare la colazione e la palestra 84 SportClub di Montecatini per aver fornito i materassini. E grazie a chi ha scelto di vivere questa esperienza prenotando già lo scorso anno per essere sicuro di accaparrarsi il posto!

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: