Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Migranti, vertice in prefettura: in città ci sono già tre strutture di accoglienza

2/8/2023 - 10:19

MONTECATINI -. Ieri mattina si è tenuto un vertice in prefettura per fare il punto sulla gestione dell'accoglienza ai migranti.
 
«Assieme ai rappresentanti delle categorie degli albergatori: Federalberghi Apam, Assohotel e Confindustria-Sezione Turismo, stamani siamo stati ricevuti dal Prefetto di Pistoia - dichiara il sindaco Luca Baroncini - alla presenza del questore e dei comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza, per affrontare il tema dei migranti in città e in particolare delle criticità legate all’accoglienza offerta dalle strutture alberghiere. A Montecatini Terme attualmente sono tre e c’è un problema legato allo sviluppo economico cittadino nella potenziale convivenza tra strutture che ricevono turisti e strutture vicine che si potrebbero candidare per diventare Cas. È stato un incontro produttivo e costruttivo dove ciascuno ha cercato di offrire soluzioni. La prefettura ha un impegno massimo sul tema ed è attenta alle dinamiche dei singoli comuni pur avendo delle precise esigenze di rispetto delle normative vigenti e procedure connesse al sistema di accoglienza. Allo stesso modo i comuni possono e debbono proporre soluzioni, ma non possono impedire ai privati di partecipare a bandi. Assieme all’assessore Rastelli abbiamo proposto strutture meno inserite in un contesto fortemente urbanizzato come il centro città e chiesto che si tenga conto del fatto che Montecatini Terme sta facendo la sua parte e non riesce ad andare oltre per le citate ragioni di tutela dell’economia turistica cittadina». 
 
Così Carlo Bartolini, presidente Federalberghi Apam: «La prefettura ha dimostrato consapevolezza e disponibilità. Valutiamo già questo atteggiamento importante nella convinzione comune che oltre all’accoglienza c’è la necessità di approcciarsi in modo attento alla gestione quotidiana dei migranti ospitati per evitare situazioni non consone a una località turistica».
 
«L’incontro – dice Fabio Cenni, presidente regioanle di Assohotel - è servito ad avere le rassicurazioni di cui avevamo bisogno per portare a termine questa stagione senza ulteriori problemi. Ringraziamo il sindaco, il prefetto e le forze dell’ordine per l’attenzione che hanno confermato verso la nostra realtà turistica». 
 
Infine Daniele Matteini, presidente Confindustria Toscana Nord: «L’incontro odierno ha mostrato, ove ce ne fosse stato bisogno, la profonda conoscenza del nostro sistema turistico e ricettivo da parte del prefetto, del questore e delle forze di pubblica sicurezza presenti al tavolo. Siamo certi che questo sarà un elemento che contribuirà a favorire la buona gestione della convivenza fra istanze anche diverse, che non intendiamo contrapporre».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2023 - 18:31

AUTORE:
Joele

Insomma una riunione di chiacchieroni che non possono impedire a degli albergatori , di partecipare ai bandi e se vincenti , di ospitare gli immigrati .
Il vero problema e' il perché un albergo del centro preferisca questa occasione di lavoro rispetto a quella tradizionale di albergo.
Questo è dovuto alla decadenza progressiva di Montecatini .
Chi si e' fatto ricco, non ha reinvestito e continuare a puntate sul termalismo dello svuota intestino , senza aggiornarsi , porta alla galleria deserta ed a spaccio.
L ippodromo , una larva di sé stesso, cantieri abbandonati, le terme dove devi pagare anche per visitare la struttura.
Certo gli immigrati non si possono nascondere o fare uscire di buio.
Inoltre anche in questo caso rischieremmo di importunare gli sbrvazzatori delle Pantetaie.
Tuto quel che vediamo e' principalmente a causa dei maggiorenti bagnaioli che hanno abbandonato tutto e portato i loro soldi in luoghi sicuri.