Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Nozze d’Oro, la festa in Sala Maggiore per le coppie sposate da cinquant’anni

19/5/2023 - 19:03

PISTOIA - Venerdì pomeriggio, nella Sala Maggiore del palazzo comunale, il sindaco Alessandro Tomasi ha accolto le coppie pistoiesi sposate da cinquant’anni per festeggiare le Nozze d’oro con una cerimonia a loro dedicata.

Un’iniziativa, quella odierna, volta a celebrare queste unioni e queste storie profondamente legate alla città.

«L’iniziativa – ha detto il sindaco alle persone presenti – rappresenta non solo l’occasione per rivolgervi gli auguri ma anche e soprattutto un modo per esprimere un vivo ringraziamento a tutti voi che, con la vostra unione, avete contribuito alla vita della nostra comunità. Questa è una bellissima giornata di festa che la nostra amministrazione vi dedica».

Il sindaco ha consegnato a ogni coppia una pergamena personalizzata e il momento è stato arricchito dalle esibizioni musicali degli studenti e delle studentesse del Liceo musicale Forteguerri, sotto la guida del professore Marco Corsini, e dalle letture del gruppo teatrale dell’istituto Mantellate a cura della professoressa Sara Lenzi.

A questo primo evento sono state invitate le persone che si sono unite in matrimonio nel periodo gennaio-maggio 1973, mentre chi si è sposato tra giugno e dicembre 1973 verrà invitato alle iniziative previste nei prossimi mesi. Si tratta, nel complesso, di circa 350 coppie. 

La festa delle Nozze d’oro era assente dalle celebrazioni del Comune da oltre dieci anni. Da adesso in poi, diviene un appuntamento istituzionale da prevedere anche in futuro.

«Queste – conclude il sindaco - sono occasioni importanti perché avvicinano le persone alle istituzioni e ci permettono di vivere solennemente dei momenti che meritano di essere valorizzati. Da questo pensiero, negli ultimi sei anni, sono nate altre cerimonie, come la consegna della Costituzione ai neodiciottenni pistoiesi e il conferimento della cittadinanza italiana in Sala Maggiore. Si tratta di iniziative cariche di significato ed emozionanti, in cui riesco a sentire ancor di più la ricchezza e l’unione della nostra comunità. Auguri a queste persone, affinché continuino a camminare insieme passo dopo passo».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: