Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Una camminata tra Vinacciano e Monsummano

19/5/2023 - 10:15

Ultimi posti per partecipare, domenica prossima 21 maggio, alla camminata dall'antico borgo di Vinacciano fino a Monsummano Terme. L'evento viene organizzato dall'assessorato al Turismo dei comuni di Serravalle e di Monsummano Terme, avvalendosi della collaborazione di Romea Strata e del Cammino di San Jacopo. Per partecipare all'evento, si richiede un abbigliamento comodo oltre che l'utilizzo di scarpe e bastoncini da trekking. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0572 959228 oppure allo 0572 959241. Si può dare conferma della propria partecipazione anche utilizzando l'indirizzo di posta elettronica turismo@comune.monsummano-terme.pt.it.


Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 8,30 a Monsummano in piazza Giusti  davanti all'ingresso della biblioteca. Qua un'apposita navetta ( che dovrà essere prenotata in anticipo all'atto dell'iscrizione ) trasporterà i camminatori fino a Vinacciano. Qua, dopo una visita guidata al piccolo e suggestivo paese giunto pressoché intatto dal profondo Medioevo, i partecipanti alla manifestazione potranno far visita alla chiesa dei Santi Lucia e Marcello, che verrà aperta appositamente per loro. Seguirà poi un momento conviviale presso l'azienda agricola "Podere il Casotto", dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali. La camminata vera e propria inizierà quindi alle 10:00, quando la comitiva si metterà in marcia in direzione di Monsummano. Lungo il tragitto, verrà effettuata una sosta presso l'Azienda Agricola "Stirpe", dove ci sarà la possibilità di fare la conoscenza con le sue produzioni. L'arrivo a Monsummano è previsto nelle prime ore del pomeriggio, dove i partecipanti potranno visitare il Museo nazionale di Casa Giusti e, dalle 16:00, la mostra "Caricature" di Frank Federighi  allestita a Villa Renatico Martini, in via Gragnano.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: