Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il successo dello scorso anno, si replica domenica a Monsummano “La scarpata”, camminata ludico motoria organizzata dall’associazione sportiva Run...dagi con Confindustria Toscana Nord (promossa in particolare dalle aziende Alberto Gozzi, Flora, Gam, Lassi, Cappelli, Le-Mar, Luca Grossi, Madaf, Sergio Natalini, Navayos, Stokton, TailorMade International, Tigerflex Cappellini, Gea Soft, PratikaGroup e Tmc) e la collaborazione delle associazioni di volontariato Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza, Vab Protezione Civile.
Il Comune di Monsummano Terme patrocina, anche quest’anno la manifestazione, un percorso interamente praticabile a piedi, con i passeggini e, per le donne in gravidanza, con un servizio navetta messo a disposizione da Croce Rossa.
Anche gli amici a quattrozampe saranno ammessi alla camminata, ed accolti ed accompagnati dalle associazioni Pets & the City e dalla cinofila Sopralapanca.
Si parte alle 9.30 da piazza Giusti, con un percorso che, quest’anno, va verso Monsummano Alto con due percorsi di lunghezza differenziata; in piazza Giusti si rientra, festeggiando infine con il pranzo finale in piazza offerto da Ipercarne, Conad, ortofrutta Marraccini, Agricola Pozzarello e Sensi Vini.
Nel corso della manifestazione prevista l’animazione per i bambini e la premiazione del concorso "Fai le scarpe a..." organizzato da Confindustria Toscana Nord con Randstad, event partner dell’iniziativa.
Il concorso, lanciato il 28 febbraio al teatro Montand di Monsummano Terme ha visto i ragazzi degli istituti Marchi Forti di Pescia e Monsummano, De Franceschi-Pacinotti di Pistoia e Sismondi di Pescia impegnati a realizzare un modello di calzature per i campioni dello sport Pittis, Cacciatori e Meini.
Sarà proprio il capitano della Montecatini Terme basketball, Guido Meini, a premiare l'istituto che si aggiudicherà una fornitura di materiale scolastico, messa a disposizione da Confindustria Toscana Nord.