Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Dopo il successo dello scorso anno, si replica domenica a Monsummano “La scarpata”, camminata ludico motoria organizzata dall’associazione sportiva Run...dagi con Confindustria Toscana Nord (promossa in particolare dalle aziende Alberto Gozzi, Flora, Gam, Lassi, Cappelli, Le-Mar, Luca Grossi, Madaf, Sergio Natalini, Navayos, Stokton, TailorMade International, Tigerflex Cappellini, Gea Soft, PratikaGroup e Tmc) e la collaborazione delle associazioni di volontariato Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza, Vab Protezione Civile.
Il Comune di Monsummano Terme patrocina, anche quest’anno la manifestazione, un percorso interamente praticabile a piedi, con i passeggini e, per le donne in gravidanza, con un servizio navetta messo a disposizione da Croce Rossa.
Anche gli amici a quattrozampe saranno ammessi alla camminata, ed accolti ed accompagnati dalle associazioni Pets & the City e dalla cinofila Sopralapanca.
Si parte alle 9.30 da piazza Giusti, con un percorso che, quest’anno, va verso Monsummano Alto con due percorsi di lunghezza differenziata; in piazza Giusti si rientra, festeggiando infine con il pranzo finale in piazza offerto da Ipercarne, Conad, ortofrutta Marraccini, Agricola Pozzarello e Sensi Vini.
Nel corso della manifestazione prevista l’animazione per i bambini e la premiazione del concorso "Fai le scarpe a..." organizzato da Confindustria Toscana Nord con Randstad, event partner dell’iniziativa.
Il concorso, lanciato il 28 febbraio al teatro Montand di Monsummano Terme ha visto i ragazzi degli istituti Marchi Forti di Pescia e Monsummano, De Franceschi-Pacinotti di Pistoia e Sismondi di Pescia impegnati a realizzare un modello di calzature per i campioni dello sport Pittis, Cacciatori e Meini.
Sarà proprio il capitano della Montecatini Terme basketball, Guido Meini, a premiare l'istituto che si aggiudicherà una fornitura di materiale scolastico, messa a disposizione da Confindustria Toscana Nord.