Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Camminata ludico motoria tra piazza Giusti e colline

12/5/2017 - 10:42

Dopo il successo dello scorso anno, si replica domenica  a Monsummano “La scarpata”, camminata ludico motoria organizzata dall’associazione sportiva Run...dagi con Confindustria Toscana Nord (promossa in particolare dalle aziende Alberto Gozzi, Flora, Gam, Lassi, Cappelli, Le-Mar, Luca Grossi, Madaf, Sergio Natalini, Navayos, Stokton, TailorMade International, Tigerflex Cappellini,  Gea Soft, PratikaGroup e Tmc) e la collaborazione delle associazioni di volontariato Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza, Vab Protezione Civile. 

 

Il Comune di Monsummano Terme patrocina, anche quest’anno la manifestazione, un percorso interamente praticabile a piedi, con i passeggini e, per le donne in gravidanza, con un servizio navetta messo a disposizione da Croce Rossa.
 
Anche gli amici a quattrozampe saranno ammessi alla camminata, ed accolti ed accompagnati dalle associazioni Pets & the City e dalla cinofila Sopralapanca.
 
Si parte alle 9.30 da piazza Giusti, con un percorso che, quest’anno, va verso Monsummano Alto con due percorsi di lunghezza differenziata;  in piazza Giusti si rientra, festeggiando infine con il pranzo finale in piazza offerto da Ipercarne, Conad, ortofrutta Marraccini, Agricola Pozzarello e Sensi Vini.
 
Nel corso della manifestazione prevista l’animazione per i bambini e la premiazione del concorso "Fai le scarpe a..." organizzato da Confindustria Toscana Nord con Randstad, event partner dell’iniziativa.
 
Il concorso, lanciato il 28 febbraio al teatro Montand di Monsummano Terme ha visto i ragazzi degli istituti Marchi Forti di Pescia e  Monsummano, De Franceschi-Pacinotti di Pistoia e Sismondi di Pescia  impegnati a realizzare un modello di calzature per i campioni dello sport Pittis, Cacciatori e Meini.
 
Sarà proprio il capitano della Montecatini Terme basketball, Guido Meini, a premiare l'istituto che si aggiudicherà una fornitura di materiale scolastico, messa a disposizione da Confindustria Toscana Nord.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: