Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Quattro nuovi ingressi per il servizio civile: collaboreranno all’asilo nido comunale e alla biblioteca

26/5/2022 - 16:40

Giulia, Benedetta, Matteo e Gabriele, ecco i giovani che da ieri e per un intero anno, presteranno servizio civile presso il Comune. Giulia e Benedetta opereranno presso l'asilo nido comunale in affiancamento alle educatrici mentre Matteo e Gabriele supporteranno i dipendenti della biblioteca comunale e ufficio cultura, insieme a Giuseppina che già da tempo svolge servizio civile presso la biblioteca comunale.

Si rafforza dunque la squadra di collaboratori legati al servizio civile, una opportunità per il comune ma anche per gli stessi giovani. Per l’amministrazione comunale un altro bel successo, che si collega idealmente al riconoscimento del tempo pieno alla scuola Da Vinci.

“E’ un risultato - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -,  frutto di un grande impegno anche da parte dei nostri uffici che, riguardo l' asilo nido comunale, è culminato nella co-progettazione con i comuni di Siena, Colle Valdelsa e Agliana sotto la guida di Anci Toscana: stessi obiettivi, stesso percorso da realizzarsi negli asili nido dei 4 comuni uniti nella co-progettazione, stesso risultato sorprendente visto che siamo risultati vincitori del bando pubblicato dal dipartimento delle politiche giovanili”.

La soddisfazione aumenta se si pensa che l'elemento di novità della co-progettazione è tutto da ricercarsi nell'individuazione di un percorso formativo per queste ragazze che non si limita al semplice supporto alle educatrici nella gestione dei laboratori didattici . Infatti il progetto mette in atto una serie di azioni per agevolare la comunicazione tra operatori dell' asilo nido comunale, amministrazione comunale e famiglie con progetti di digitalizzazione che,  nel caso di Pieve a Nievole, riguarderanno ad esempio la realizzazione del quadernone individuale di fine anno che nel raccogliere dati, foto, emozioni e percorsi effettuati da ogni bambino negli anni trascorsi all'asilo nido comunale,  regalare alle famiglie e ai bambini stessi un bel ricordo ed una traccia indelebile del primo percorso formativo e di socializzazione affrontato dai figli negli anni più importanti per la formazione a tutto tondo dell'individuo di domani.

“Nel nostro piccolo - continua il primo cittadino - sapere di contribuire a una innovazione scolastica così rilevante è motivo di grande orgoglio e la dimostrazione che le idee possono provenire anche da realtà periferiche come la nostra, ricche di attenzione e sensibilità per le persone e il loro percorso formativo”.

Un lavoro che per il prossimo anno scolastico, grazie alla realizzazione di questo bellissimo progetto, il Comune conta di poter offrire alle famiglie anche in formato digitale.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: