Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Mentre il comune di Pieve a Nievole è in attesa di approvazione dei progetti del Servizio Civile Universale che sono stati presentati con il supporto di Anci Toscana (4 ragazzi, di cui 2 opereranno presso l’Urp, uno in biblioteca, uno al nido), risposta che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, un altro servizio di questo tipo è stato attivato.
Il Comune, in convenzione con Anci Toscana, ha infatti partecipato per il secondo anno consecutivo al bando regionale del Servizio civile volontario con il progetto ”Bibliotecando”, che è stato approvato dalla regione Toscana stessa e per il quale ha preso servizio il giorno 20 ottobre, presso la sede della biblioteca comunale, la volontaria Giuseppina Lorenza Garzo, abbreviato in Giusy.
Giusy è a disposizione degli utenti della biblioteca da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 13, e anche dei cittadini che hanno bisogno di informazioni sui bandi dell’ufficio servizi sociali e sulle nuove procedure per accedere ai servizi on line (ad esempio pagamento servizi scolastici) e risponde al numero 0572/956308.
La presenza del servizio civile rientra nella riapertura graduale dei servizi della biblioteca ( per l’accesso della quale è ovviamente richiesto il green pass) e l’amministrazione comunale si augura che questo servizio possa tornare ad essere il punto di riferimento dei ragazzi del territorio e di quanti necessitano di un supporto per pratiche amministrative e on-line.
“Questo operazioni piacciono molto a noi amministratori perché centrano due obiettivi importanti : assicurano una qualificazione dei giovani e contestualmente offrono un ampliamento dei servizi a disposizione dei cittadini - è il pensiero del sindaco Gilda Diolaiuti -, con innegabili vantaggi per tutti. Buon lavoro a Giusy e speriamo che le nostre quattro richieste vengano accolte per assicurare ulteriori servizi per il territorio e opportunità di crescita a quattro nostri giovani”.