Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Gli attestati riguardano: i cittadini di età inferiore ai 6 anni e di età superiore ai 65 anni purché appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro annui; i titolari di pensione sociale o percettori di assegno sociale e familiari a carico; titolari di pensione minima over 60 anni.
Un lettore, che si firma Giuseppe, ci ha scritto il "resoconto" di un'uscita notturna. E lancia una proposta-provocazione: perché, viste le difficoltà a combattere il fenomeno della prostituzione, non fare anche a Montecatini un quartiere a luci rosse stile Amburgo? Cosa ne pensano i lettori di Valdinievole Oggi?
L’ufficio urbanistica come uno studio privato. Una gestione improntata al proprio tornaconto personale utilizzando il ruolo di dirigente dell’amministrazione che con la sua condotta ha danneggiato. C’è questo nella condanna di risarcimento di 416mila euro che la Corte dei conti ha inflitto a Giuseppe Lascialfari.
Domenica, dalle 10,30 alle 17, dopo oltre 15 anni, aprirà di nuovo le porte al pubblico il Monastero delle Monache Benedettine di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto. I visitatori potranno fare un vero e proprio “salto nel passato”, tra arte lavoro e preghiera, per riscoprire una storia vecchia di 200 anni.
Mercato immobiliare fermo, con prezzi congelati da un anno a questa parte e con il centro di Montecatini e le Panteraie che resistono come zone più costose di tutta la Valdinievole. Tutte le quotazioni, zona per zona, di Montecatini, Monsummano e Pescia.
Esselunga è pronta ad avviare la realizzazione del nuovo punto vendita di via Machiavelli, nell’area della Nievoletta. La società della famiglia Caprotti prosegue la procedura avviata lo scorso anno, confortata dalla liberalizzazione delle aperture (anche nei giorni festivi) decisa dal governo Monti.
Il Valenzana sbaglia un calcio di rigore dopo 7 minuti. Santini porta in vantaggio gli azzurri, replica, su rigore, Grassi. Inizio della ripresa subito gol di Rocchi 3-0.
Il DS Tanfani (nella foto) commenta il risultato positivo.
Le Leopoldine che dovevano essere il simbolo della rinascita termale si sono trasformate nel simbolo della crisi. Forse il blocco dei lavori risale già a marzo, anche se il dramma era cominciato nel totale silenzio. Fino a quel momento l’obiettivo era aprire a Pasqua 2012. La Nazione ne ripercorre le tappe, mese per mese.
L'incontro ha avuto come obiettivo quello di prevenire il rischio di eventuali carenze idriche informando le amministrazioni comunali sull'andamento della situazione climatica a partire dallo scorso anno. Il 2011 infatti è stato caratterizzato da un andamento delle precipitazioni estremamente ridotto
Mancano solo alcune ringhiere da collocare alle recinzioni e sulle scale e qualche pannello per l’ascensore interno. Rifiniture che comunque non consentono di poter utilizzare la parte nuova del camposanto. Eppure i soldi ci sono e non è in atto alcun contenzioso.
In questi giorni c’è stato un contatto fra Fondazione Carnevale e vicesindaco Fanucci per valutare la fattibilità dell’operazione. E portare avanti una sinergia già iniziata la scorsa estate con la presenza di alcune maschere alle serate estive e con una tappa viareggina della carovana di Miss Italia.
Il segretario del Partito Democratico, Franco Pazzaglini, interviene per parlare di Ztl e commercio. Nel comunicato troviamo proposte su nuovi stalli in centro, barre automatizzate all'ex-Lazzi, navette. E una sollecitazione ad aprire i negozi tutte le sere della settimana.
A incontrare Svetlana Medvedeva, poco prima della partenza, è stato il sindaco Bellandi, che le ha portato il saluto della città. «Montecatini — ha detto la moglie del presidente russo — merita di essere conosciuta da un pubblico ancora più vasto in Russia. Spero di tornare presto da voi».
Su una popolazione di circa 21mila abitanti la città conta 11 arzilli ultracentenari: Biagia Bonsignore, Domenica Virgini, Nella Salvadori, Bruna Noper, Giovanna Marianelli, Eleonora Balducci, Maria Vignoli, Nello Magrini, Semira Lazzari e Cesarina Ciulli. La storia dell'iperattiva Olga.
Pubblichiamo un documento della Provincia di Pistoia sul movimento turistico provinciale nel mese di Dicembre 2011 e nel periodo Gennaio-Dicembre 2011. Il bilancio del movimento turistico del 2011 si chiude in positivo con un forte incremento delle presenze dall’estero (al primo posto i russi) e una crescita del settore extralberghiero.
Roberto Pinochi, esperto di storia locale, scrive un bell'articolo sul Tirreno in cui ricorda che il 2013 sarà un anno di grandi appuntamenti per Montecatini. Ma oltre a Miss Italia e Mondiali di ciclismo, sarà anche il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: con lui le Terme divennero internazionali.
Allo studio varie forme di finanziamento tra cui, e sarebbe una novità sull'esempio degli stadi inglesi e tedeschi, quella di avvalersi di uno sponsor che, partecipando al progetto, possa mettere il proprio nome su un impianto di prima qualità in una piazza di importanza di livello nazionale quale Montecatini Terme.
La first lady di Russia, Svetlana Medvedeva, è arrivata questa mattina all'albergo La Pace per trascorrere alcuni giorni di relax e benessere in quella che in Russia è considerata la capitale delle terme nel mondo: Montecatini Terme.
Una coppia di distinti truffatori non solo avevano fatto il cosiddetto “rigatino” nel suo albergo a Natale, lasciando un conto da pagare di quasi 2mila euro, ma non contenti erano tornati a Montecatini dove soggiornavano in un altro 4 stelle da un mese.
Cinque cani, un pensionato e un vigile del fuoco aggredito da uno degli animali e leggermente ferito al volto. Sono stati i protagonisti di una mattinata assai movimentata che ha avuto per scenario un fosso in una stradina secondaria di Santa Lucia ad Uzzano.
A organizzare la trasferta è stato il presidente del Club Napoli Valdinievole di Monsummano (oltre 200 iscritti, una delle realtà più forti d'Italia). Una disavventura da manuale delle beffe quella capitata ai 30 tifosi, che hanno dovuto seguire la partita in un bar.
Valdinievole Oggi supera la soglia delle 10.000 visite giornaliere con slancio e dinamismo e questo risultato merita un ringraziamento sentito e sincero a tutti voi che ci seguite con costanza e attenzione ogni giorno, anche più volte il giorno. Grazie di cuore.
L'ex amministratore unico delle Terme, Giovanni Fiori, ha acquistato le obbligazioni emesse dalla società. Se ne parlava da mesi, ma ora è l'interessato che conferma al Tirreno l'acquisto dei bond termali, anche se si trincera dietro la "privacy" per quanto riguarda il numero di quote acquistate.
Il fiuto per il business aveva portato Enrico Nicoletti, cassiere della banda, anche in città. «I miei affari vanno da Cassino a Montecatini» dichiarò in un’intervista. Ora, a 76 anni, è tornato dietro le sbarre per scontare 6 anni e mezzo per usura, estorsione e rapine. Il Tirreno ricostruisce quelle vicende.