Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al Murialdo si pensa in grande: allo studio una scuola di calcio qualificata

6/12/2011 - 12:00

Una scuola calcio qualificata: é il progetto che ha iniziato il Gsd MontecatiniMurialdo e quello che cercherà di raggiungere una volta superate verifiche ed esami del caso. E' probabilmente nel dna della società del Murialdo fare sempre un passo avanti per creare qualcosa di valore ed offrire sempre maggiori opportunità per i propri tesserati. E' sufficiente andare a ritroso nel tempo per vedere che tutte le iniziative del club bianco-celeste non solo sono state uniche nel settore ma hanno sempre creato un valore aggiunto e qualcosa di duraturo nel tempo.

Il codice etico (applaudito e preso da esempio dalla Federazione), la carta Murialdo, il torneo internazionale di Pasqua (a proposito, la macchina organizzativa é già al lavoro), l'accordo con la Fiorentina, le visite agli Azzurri e l'organizzazione delle finali nazionali del campionato Primavera (il ringraziamento all'assessore Pucci non sarà mai abbastanza). Sarebbe già tanto e qualcosa di unico. In realtà é una società che cerca di fare bene quello che fa, cercando sempre di fare qualcosa di nuovo ma soprattutto utile.

Ecco allora che dopo anni di lavoro e di semina, spunti la possibilità di qualificare ancora meglio tutta questa mole di sforzi dentro e fuori dal campo dotando il club di una scuola di calcio qualificata. Le società calcistiche si dividono in centri calcistici di base, scuole calcio e appunto scuole di calcio qualificate, il top.

L'iter é stato intrapreso, adesso occorre portarlo avanti. Il nome Murialdo é ormai affermato in regione ed oltre, per cui i dirigenti vorrebbero dare una “qualifica” ulteriore alla Società. I numeri ci sono, le qualifiche dei tecnici richieste dalla Federazione anche, così che i dirigenti hanno mosso i primi passi in questa direzione.

Una scuola calcio qualificata é pressoché inesistente in provincia (una sola al momento). La possibilità di crearne una in Valdinievole c'é ed é concreta. L'entusiasmo che si percepisce negli uffici di via Murialdo, per la possibilità di raggiungere tale traguardo importante, é presto smorzato da Roberto Lapenna, direttore della scuola calcio attuale :”I requisiti di base ci sono tutti. La società ed i suoi tecnici hanno lavorato bene ed hanno ricevuto più volte gli apprezzamenti della Federazione. Questo non vuol dire che qualcosa ci sia dovuto. Anzi. Ci saranno controlli continui sul nostro lavoro. Prima e dopo un'eventuale raggiungimento della qualifica. La Federazione non regala niente. Ne andrebbe della loro credibilità”.

Condivisibile il pragmatismo di Lapenna. Prendiamo atto che già si sono svolti incontri con dirigenti federali che hanno posto le basi per successive verifiche. Lapenna saluta e ringrazia della visita, si chiude la tuta, scende le scale degli uffici e si avvia in campo, a coadiuvare e controllare gli allenamenti dei suoi tecnici. Il percorso é ormai tracciato. Al Murialdo, ancora una volta, stanno cercando di fare qualcosa di valore, che resti nel tempo. 

Fonte: Gsd MontecatiniMurialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: