Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Obbligo di catene a bordo solo in caso di neve

6/12/2011 - 8:52

Condiviso dal sindaco Rinaldo Vanni un ordine del giorno sull’obbligo di catene a bordo delle auto, che la capogruppo in consiglio comunale del Pdl Giovanna Perone ha presentato durante l’ultima seduta. Il sindaco sta pensando di emanare per i Comuni associati  (nella polizia minicipale) di Pieve a Nievole, Larciano e Monsummano, un’ordinanza con cui si indicherà l’obbligo delle catene a bordo solo in caso di neve.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2011 - 20:53

AUTORE:
andrea

Ho speso 150 euro di catene per 2 auto... da 10 giorni pena multa... Ora i cari signori così attenti alla proposta ci rimborsano dei soldi spesi inutilmente?
Andrea.

6/12/2011 - 10:54

AUTORE:
Gino Giulietti

L'ordine del giorno approvato dal Comune di Monsummano e condiviso sia dalla maggioranza, sia dall'opposizione è senz'altro positivo, non tanto per gli effetti che produce, ormai risulta tardivo molti degli automobilisti di qualunque estrazione sociale hanno già acquistato le catene, ma come risposta al provvedimento preso dalla Provincia di Pistoia. Provvedimento che è bene ricordare fu sollecitato da una mozione presentata in Consiglio provinciale dalla Lega e dal PDL. Il sottoscritto più di un mese fa ebbe modo di rivolgere un appello rivolto ai Consiglieri comunali della Valdinievole, per invitare la Provincia a rivedere in parte il testo dell'ordinanza, presentando nel contempo una mozione in Consiglio comunale. Purtroppo a quell'appello l'unico a rispondere è stato il capogruppo PD di Pieve Luigi Balatresi con il quale abbiamo condiviso un documento, se nei comuni della Valdinievole vi fosse stata una presa di posizione analoga, forse oggi molti cittadini anche meno abbienti non avrebbero speso i soldi per portare in macchina le catene a prescindere dalle condizioni climatiche durante i mesi invernali. Mi pare di poter sostenere che la troppa timidezza manifestata non elimina le responsabilità politico amministrativa di una scelta inopportuna.

6/12/2011 - 9:19

AUTORE:
alessandro

Finalmente, se andrà in porto, decisione intelligente e di buon senso.
Le norme per essere utili devono essere efficaci. Obbligare i cittadini ad acquistare catene da neve per circolare in una zona ove nevica, se nevica, una volta l'anno è semplicemente ridicolo, anche perchè ritengo che la maggioranza delle persone non le sappia neanche montare e quindi la norma è del tutto inefficace allao scopo che si prefiggeva.
Meno male qualcuno se ne sta accorgendo..