A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La città non attrae più e il solco tra la zona nord e quella sud si accentua anno dopo anno. Ci sono tanti pratesi o fiorentini che scelgono la Valdinievole, ma si fermano a Pieve o a Monsummano, località strategiche in quanto più vicine all'autostrada e con prezzi più bassi
Presentato ieri pomeriggio nel salone delle Terme Excelsior "Toglietemi tutto, ma non il sorriso" di Anna Lisa Russo, la trentatreenne prematuramente scomparsa per un carcinoma mammario.
Gli orti sociali di Monsummano sono pronti per essere assegnati. Sono partite le lottizzazioni del terreno, che è passato alla gestione comunale dopo il progetto di ampliamento dell'azienda Arbi spa.
Lo smarrimento dei giovani d'oggi e il ricordo dell’esempio di chi era giovane quasi 70 anni fa eppure non esitava a mettere a rischio la propria vita per un’Italia migliore. È stato questo il leit-motiv delle orazioni alla cerimonia del 25 aprile. Per il centrodestra presente solo Pancioli (che contesta).
Pedala con il telefonino all’orecchio e viene multata. Singolare disavventura per un’avvocatessa di Montecatini a Ferrara che, fermata dai due appuntati dei carabinieri il 1° aprile, ha prima pensato a uno scherzo, per poi rendersi conto che dovrà pagare più di 150 euro di multa.
Oggi la Società Terme ha prorogato il termine per la sottoscrizione del prestito obbligazionario fino al 31 dicembre 2012. Fino a tale data quindi sarà possibile diventare obbligazionisti delle Terme di Montecatini versando l’importo minimo di € 10.000.
Questo fine settimana tornerà la delegazione francese della città di Dècines Charpieu, gemellata con Monsummano. Prima di ripartire però la delegazione visiterà lo storico mercato cittadino del lunedì mattina,che si ripete da 400 anni.
E' allarme per il campanile della Chiesa della Costa. I tecnici al lavoro hanno avvertito la cittadinanza del rischio del crollo di pietre con cartelli posti nelle vicinanze della struttura. Il campanile infatti versa in pessime condizioni.
Si tratta degli atti contenenti l'ingiunzione di pagamento inviati a chi ha conti in sospeso con enti locali e Fisco.
Sono da ritirare in Comune quelle cartelle esattoriali intestati a contribuenti morosi non trovati a casa dal postino che si è presentato per consegnare la missiva.
E' il primo dei 7 incontri che l'amministrazione comunale realizzerà con i residenti dei vari quartieri. E' stato consegnato un report ai partecipanti sui lavori eseguiti e conclusi, su quelli in fase di predisposizione (e che saranno cocnclusi entro la fine del 2012) e su quelli di manutenzione straordinaria già contrattualizzati
Alla presenza di istituzioni e mondo del lavoro i giovani avranno l’opportunità di conoscere il progetto regionale “Giovani sì". Si siederanno agli stessi tavoli la domanda (oltre 20 le aziende interessate) e l’offerta (i giovani), dando così luogo ad un sorta di “Borsa del lavoro".
Per il secondo anno consecutivo il punto nascita di Pescia è stato quello che, nell’ambito del bacino di raccolta della Banca Toscana di Sangue Cordonale della Toscana ha eseguito il maggior numero di raccolte di sangue cordonale (227 sacche).
Secondo la Nazione per la ripartenza dei lavori alle Leopoldine è questione di pochi giorni. Il pool di banche guidato da Bnl sarebbe sul punto di erogare 4 milioni di euro e consentire il riavvio del cantiere. Le Terme, in realtà, attenderebbero 8 milioni, ma l’operazione dovrebbe essere completata in due tranche.
Quanto si andrà a pagare con la nuova Imu? Per ora abbiamo le prime proiezioni tra minimi e massimi applicabili in Valdinievole, dove tutti i Comuni hanno sottoscritto un accordo, a eccezione di Chiesina e Massa e Cozzile, che applicheranno una tassa al minimo.
Giovanni Trapattoni sceglie la Valdinievole come sede per il ritiro della sua squadra. Per preparare i campionati europei di calcio, l'Eire, dal 27 maggio al 3 giugno, sarà ad allenarsi a Montecatini, ancora una volta, dopo i mondiali di ciclismo, capitale dello sport. Oggi la presentazione in Comune.
Con tale progetto si introducono: tirocini formativi e di orientamento, destinati ai neo diplomati, neo laureati e a coloro che hanno conseguito una qualifica professionale entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio o qualifica; tirocini di inserimento, destinati ai soggetti inoccupati.
Se il colosso della distribuzione fosse interessato all’area ex-Maltagliati, potrebbe mantenere una struttura di circa 1.000 mq spostandosi di pochi metri. In questo modo, nonostante l’apertura del nuovo punto vendita, Esselunga non andrebbe a perdere l’area di via Lucchese.
Nella finale del Trofeo Brizzi Pisani l'Inter ha avuto la meglio (1-0), grazie al rigore di Spaviero, sull'Atalanta. In precedenza la Fiorentina, battendo la Juventus (3-1) aveva vinto la finale di consolazione. La sorpresa è stata l'Aspire, squadra del Qatar, che ha chiuso al quinto posto.
Il 17 aprile il sindaco Roberta Marchi sarà in udienza davanti ai magistrati contabili. Fornirà spiegazioni in merito alle osservazioni sollevate dalla Corte sulla gestione finanziaria dell’ente nel periodo 2008-2010. Sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto, il disavanzo di 1,6 milioni di euro del 2010.
Apam e Pistoia Turismo intervengono sugli orari della Ztl dopo che ieri i pubblici esercizi avevano chiesto all'amministrazione comunale di fare un passo indietro e far partire il blocco del traffico dalle 23 e non dalle 21. "Per noi è un'esigenza di lavoro ed è un lavoro che stiamo facendo per tutta la città".
Sofia balzò alla ribalta delle cronache mondane nello stesso periodo della sua «incoronazione» a Miss. Posò infatti senza veli in servizi fotografici. Ne nacque uno scandalo che tenne banco per settimane. Oggi la splendida Sofia sceglie di trascorrere alcuni giorni a Montecatini e alle sue terme.
L’amico Stefano Pagni ricorda al Tirreno Mauro Dania, lo storico commerciante scomparso. Dopo aver giocato nel Cus Pisa e nella nazionale militare, è stato l'artefice della nascita della pallavolo a Montecatini. E Renzo Arbore si ispirò a lui per i programmi tv della notte.
Durante l’assemblea svoltasi lo scorso giovedì, Alessandro Belloni, presidente del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, è stato eletto nel Consiglio d’Amministrazione del Fondo di garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo.