A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grazie alIa volontà di 7 tassisti di Montecatini nasce, anche suI nostro territorio, un servizio Radiotaxi completamente innovativo.
Accanto alla tradizionale chiamata telefonica viene offerto un servizio di chiamata via Internet e tutta una serie di optional che pongono questa iniziativa all' avanguardia nei servizi radiotaxi.
Ecco come funziona il servizio: per richiedere un servizio con la tradizionale telefonata basterà comporre lo 025353, numero unico nazionale, dove centraliniste multilingue ( cosa non trascurabile nella nostra realtà economica ), 24 ore su 24 , risponderanno ed invieranno all' utente la vettura disponibile più vicina, indicando tempi di attesa e sigla identificativa del taxi.
Questo numero, nato per volontà di un gruppo di tassisti milanesi, gestisce già il servizio in diverse città ( Milano, Brescia, Pavia, Lodi, Monza, Cremona, Albenga , ... ) ed in particolare a Lucca e prossimamente anche in alta Versilia, avendo come progetto lo sviluppo di una soddisfacente continuità territoriale.
A questo numero sarà possibile anche richiedere informazioni, preventivi gratuiti e prenotare servizi. Ma la vera novità è quella offerta dalle richiesta via Internet; basterà collegarsi al sito www.etaxi.it , registrarsi in forma completamente gratuita e dopo, con un semplice "click", senza passare per il centralino telefonico, avrete il taxi a disposizione.
La registrazione potrà essere fatta sia da postazioni fisse ( computer di casa , alberghi , ristoranti , aziende, ..... ) sia da smartphone capaci di navigare.
La società eTAXI s.r.l. fornisce inoltre la possibilità a tutti gli utenti di pagare con carte di credito e di stipulare convenienti forme di abbonamento , con pagamento virtuale e fatturazione mensile, inoltre ogni taxi sarà una" free wi-fi zone".
Il progetto è completamente autofinanziato dai tassisti, che hanno proceduto al pagamento dell' installazione di un "tablet" ( dotato di dispositivo GPRS ) , di tutta la strumentazione necessaria sulle vetture e pagheranno un canone mensile per il costo dei servizi forniti da eTAXI s.r.l.. Il progetto è ambizioso, ma vuol permettere la migliore distribuzione possibile del servizio taxi suI territorio, riducendo i tempi di attesa ed ottimizzando i costi; in questi tempi difficili, mantenere un'alta efficienza tecnologica, potrebbe essere la ricetta giusta e speriamo che questo sia compreso dal maggior numero possibile di tassisti che credono nel loro lavoro e nel loro futuro.