Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Appello per salvare la scuola per l'infanzia di Sorana: "Iscrivete i vostri bimbi o chiudiamo"

18/1/2012 - 19:24

Anche quest’anno i genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia di Sorana si stanno attivando per proteggere una realtà che funziona ma che purtroppo è a rischio perché il numero degli alunni iscritti potrebbe non essere sufficiente per mantenere aperta la scuola. 
La scuola è stata ristrutturata pochi anni fa: è ben organizzata, ha stanze ampie e luminose dedicate ad aula, mensa e dormitorio/area psicomotricità, un grande giardino attrezzato. È in una posizione ideale che permette uscite in sicurezza in paese e belle passeggiate lungo le mulattiere. Il numero dei bambini consente di lavorare in modo proficuo e in piena tranquillità. Tutto il personale si dedica ai bimbi con straordinaria attenzione. L’accoglienza e l’inserimento dei bambini avviene nel rispetto dei tempi di ognuno. Inoltre i bambini hanno la possibilità di crescere e conoscere i coetanei in un ambiente straordinario, quello della Valleriana, che li può unire ed arricchire. 
L’orario di apertura della scuola è 8,30-16,30 così suddiviso: 8,30-13,30 con l’insegnante del 2° circolo didattico di Pescia (Simonetti), 13,30 – 16,30 garantito da una cooperativa di educatori che ha vinto un bando comunale.
Il Comune garantisce il servizio del pulmino da tutta la Valleriana e anche da Pescia per i bambini residenti nella zona nord della città. Inoltre la scuola può accogliere bambini anticipatari, cioè nati entro la fine di aprile del 2010.
Se la scuola di Sorana dovesse chiudere, i bambini che attualmente la frequentano, secondo il regolamento del 2° Circolo, avrebbero la precedenza nell’altra scuola dell’infanzia della zona: S. Ilario a Calamari. C’è un problema però. Questa struttura non è in grado di accogliere tutti i bambini della Valleriana e le liste di attesa delle scuole di Pescia accrescerebbero. 
In attesa che l’amministrazione comunale individui le risorse per creare una scuola dell’Infanzia unica per la Valleriana (idea pienamente condivisa dalle famiglie), in grado di accogliere tutti i bambini della montagna ed eventualmente di Pescia nord, il destino della scuola di Sorana è da qualche anno appeso al filo del numero minimo degli iscritti. 
C’è tempo fino al 20 febbraio per le iscrizioni.
Per maggiori informazioni: Cell.  347 1182069 oppure 393 7775364.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: