A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pubblichiamo il messaggio di auguri di fine anno del sindaco Giuseppe Bellandi.
"Care Montecatinesi e cari Montecatinesi,
si chiude l’anno 2011 anno in cui si sono celebrati i 150 anni della unità italiana e anno che ha visto lo “scoppio” di una guerra mondiale non fatta di armi ma di capitali che ci ha messi tutti davanti ad una realtà economica molto più difficile di quanto potevamo prevedere sottolineata da una finanziaria pesantissima che ha inciso e inciderà sulle nostre tasche e quindi sulla nostra capacità di spendere; è una manovra che avrà anche riflessi pesanti sulle casse delle istituzioni regionali e comunali che porteranno inevitabilmente a limitazioni di erogazione di servizi come fino ad oggi eravamo abituati; la speranza certo è che queste misure siano seguite da manovre per il rilancio della economia e per garantire un futuro di lavoro e benessere ai nostri figli e nipoti.
Certo si è sentito un clima di timore fra i cittadini che a volte va oltre le proprie capacità di spesa con conseguenze pesanti sul commercio e sul turismo che tanto importanti sono nel nostro comune e questo non si può sottovalutare come però non possiamo neanche abbandonarci alla paura e non cercare ognuno per le proprie possibilità di reagire.
Per questo però proprio nelle crisi più dure è importante il giuoco di squadra fra cittadini ed associazioni cercando di smussare gli angoli e ridurre le cause di divisione, così come per le istituzioni è necessario cercare soluzioni non buone a risolvere i singoli problemi e i problemi dei singoli ma attuare decisamente politiche tese a soluzioni di grande respiro fruibili dal maggior numero possibile di cittadini e di attività economiche qualunque esse siano.
Per il nostro comune la sua mission turistica e termale sarà messa a dura prova ma questa è la nostra realtà e questa dobbiamo assicurare per il benessere che ci ha dato e per quello che dovrà garantire; dovremmo impegnarci pertanto su tutte quelle attività che fanno di una società civile i loro punti fermi: dal sostegno ai più deboli singoli e famiglie in difficoltà, alle emergenze abitative, garantire la sicurezza , fare ordinaria manutenzione e portare avanti quei progetti per i quali abbiamo in questi 30 mesi lavorato duro, dalla città nuova al progetto lazzi e così via, senza dimenticarci cosa abbiamo fino ad oggi realizzato grazie agli sforzi dei nostri uffici e dei nostri dipendenti.
La mia squadra ha lavorato duramente e duramente sta proseguendo un percorso fatto di decisioni condivise e siccome chi non fa non falla, chi fa qualche errore lo può commettere, ma continuerà a lavorare per quelle soluzioni a largo respiro che la buona politica prevede.
Accogliamo le critiche e ascoltiamo il più possibile sapendo poi che la decisione ultima è responsabilità del sindaco e della sua giunta e anche consapevoli che certe decisioni possono non essere condivise da tutti.
Il 2012 non è previsto che sia un anno facile ma va vissuto con coraggio e durezza e più insieme possibile perché non mi stancherò di dirlo solo uniti si può vincere.
Un ringraziamento particolare a tutto il volontariato della città che spazia dal sociale - e mi si permetta di nominare Misericordia,Società di Soccorso Pubblico,Croce Rossa Italiana, Caritas e Asvalt - alla cultura, che rappresenta la faccia buona e non solo di Montecatini Terme.
Una particolare raccomandazione invece per la notte di S. Silvestro va all’utilizzo dei botti naturalmente quelli di libera vendita: che sia consapevole e che quindi siano gestiti da adulti all’aperto lontani dai bambini e che sia chiaro che i nostri amici a 4 zampe, che molto danno e poco ricevono, non sono poi così contenti e che quindi non siano abbondati soli al fragore dell’arrivo del nuovo anno!
Buon 2012"