Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4266 articoli in archivio:
 [1]  ...  [128]   [129]   [130]   [131]   [132]   [133]   [134]  ...  [171] 
none_o

14/1/2014 - 9:10

La donna (Odette Bartolini, 60 anni) ieri ha lasciato il reparto di psichiatria dell’ospedale di Pescia ed è stata condotta al carcere femminile di Sollicciano (in foto). Il marito, Loreto Di Piazza, 64 anni, è ricoverato in gravi condizioni al nosocomio pesciatino per le ferite inferte dalle coltellate della moglie, esasperata per le condizioni di salute dell’uomo. L’accusa è grave: tentato omicidio. 

none_o

13/1/2014 - 19:20

Sottoposto a controllo, l'uomo è andato in escandescenza aggredendo i componenti della pattuglia che, nel tentativo di identificarlo, gli avevano richiesto i documenti di identità, rifiutando di esibirli. Lo stesso dopo l’aggressione operata brandendo una bottiglia di vetro, veniva immobilizzato e sottoposto a perquisizione personale e del ciclomotore con il quale era stato notato sopraggiungere in loco. Trovato in possesso di arnesi da scasso.

none_o

13/1/2014 - 8:52

La tragedia si è consumata poco dopo le 19 in una villetta a due piani in via Martiri di Belfiore. All'arrivo di carabinieri e sanitari, nel suo letto, ferito, si trovava Loreto Di Piazza, 64 anni, accanto a lui la moglie Odette Bartolini, sessantenne, sconvolta e pure lei ferita. A ferire il marito, con un coltello, era stata proprio lei, per poi rivolgere la lama verso i suoi polsi tentando di farla finita.

none_o

12/1/2014 - 14:34

E’ di Laila Balzi, sessantenne scomparsa dalla sua abitazione di Chiesanuova (comune di Chiesina Uzzanese) lo scorso novembre, il corpo senza vita della donna ritrovata ieri pomeriggio nell’area umida del Padule di Fucecchio. Il riconoscimento è avvenuto stamattina da parte dei familiari della vittima.

none_o

11/1/2014 - 10:41

Salvi i lavori per la “Città Nuova” in via Cavallotti e in Piazza del Popolo. E' di oggi la notizia che il tribunale amministrativo regionale ha respinto la “sospensiva” presentata dalla ditta costruttrice giunta seconda nel bando per i lavori. Nel caso il Tar avesse accolto la richiesta della ditta, i lavori avrebbero subito un immediato stop a neanche metà dell'opera.

none_o

10/1/2014 - 18:25

Anche Pieve si prepara alle amministrative di maggio. Il primo candidato a farsi avanti è Maurizio Bozzaotre, avvocato e professore universitario 44enne di Torre del Greco, ma ormai pievarino d'adozione. Bozzaotre, che ha presentato oggi la sua candidatura alle primarie, pone al centro un programma di sviluppo economico per le imprese e il commercio, insieme a un miglioramento dei servizi essenziali ed educativi per le famiglie".

none_o

10/1/2014 - 9:21

Qualcuno già di buona mattina ha suonato agli studi commerciali messi sotto indagine della Guardia di Finanza. Un viavai continuo di albergatori, ristoratori, personaggi legati al mondo della politica. Il caso delle fatture false che ha investito due noti studi commercialisti di Montecatini e Prato ha fatto scalpore. Soprattutto molti clienti si sono chiesti se anche le loro dichiarazioni erano lardellate di fatture fasulle.

none_o

8/1/2014 - 17:04

Era un sistema di frode ben collaudato che aveva prodotto, negli anni, fatture false per oltre 12 milioni di euro. Al centro della truffa, svelata dalla Guardia di finanza, uno “pseudo” imprenditore montecatinese titolare di 11 partite iva, che aveva il compito di fornire false fatturazioni a favore delle aziende-clienti di tre studi commercialisti compiacenti (due a Montecatini e uno a Prato).

none_o

8/1/2014 - 9:05

E’ il drammatico resoconto, sui cui aleggia il mistero, del ritrovamento in un garage di un condominio di viale Adua di un giovane di 32 anni trovato con un taglio alla gola non troppo profondo, tanto che il ragazzo, quando sono arrivati i volontari del Soccorso Pubblico, era ancora vivo, pur avendo perso molto sangue. Accanto al corpo è stato ritrovato un biglietto sul quale il giovane avrebbe tracciato alcune righe. 

none_o

7/1/2014 - 9:18

Un regalo alla città e all’amministrazione comunale da associazioni e cittadini. Ma da mesi delle 12 lampade ne vanno appena 6 e, quanto a illuminare, proprio non se parla. La zona è di nuovo al buio e non è un bel biglietto da visita per chi giunge a Pescia. Anche l’incolumità dei pedoni è in pericolo visto che il ponte è transitato da molte donne e anziani e a certe ore della notte si possono fare incontri poco graditi. 

none_o

5/1/2014 - 16:21

I principali corsi d'acqua, il Pescia e il Pescia di Collodi hanno superato il livello di guardia e in alcuni zone il reticolo minore ha creato qualche problema che ha richiesto l'intervento dei tecnici dell'ente. L'allarme è scattato poco dopo le 22 e solo alle 5 di domenica mattina la situazione è tornata alla normalità.

none_o

5/1/2014 - 8:20

Incom , la nota azienda montecatinese di abbigliamento (già licenziataria europea del marchio U.S. Polo Assn), ha siglato con il gruppo turco Cak — leader mondiale nella produzione di tessuto denim — un accordo di licenza per la commercializzazione del marchio Ltb. 

none_o

3/1/2014 - 14:21

Pioggia e temporali forti in arrivo nella Toscana nord-occidentale. La Soup, sala operativa della protezione civile regionale, ha emesso un avviso di criticità  con validità  dalle ore 13 di sabato 4 gennaio fino alle ore 18 di domenica 5 gennaio.

none_o

2/1/2014 - 17:23

Nella serata di ieri il personale del commissariato ha tratto in arresto per rapina C. P., di 29 anni domiciliato in Montecatini Terme, per aver sottratto a una minore un anello di ingente valore. In via Leonardo da Vinci, verso le 19, mentre la giovane faceva rientro a casa, veniva avvicinata dal giovane che, afferratala per un braccio, la costringeva a consegnargli il monile. L'uomo è poi stato rincorso da un automobilista di passaggio.

none_o

2/1/2014 - 9:24

Al di là del successo del veglione in piazza del Popolo e della festa last-minute (e super-ecomomica) al Villaggio di Babbo Natale, è il segnale che hanno mandato a essere di rilievo. Per quanto riguarda il San Silvestro in piazza, era la prima volta che succedeva. Finora nessuno aveva mai pensato di mutare la “tradizione” montecatinese, fatta di cenoni nei ristoranti, veglioni nelle discoteche e feste negli alberghi. (Foto di archivio)

none_o

1/1/2014 - 11:14

E' una bambina la prima nata nella provincia di Pistoia e si chiama Nora. La piccola è venuta alla luce nel punto nascita del presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano di Pescia alle ore 2,16 del 1° gennaio e pesa kg. 3.360, figlia di Isabelle e Alessio di Buggiano. Nel presidio oppedaliero pesciatino anche l'ultima nata a livello provinciale.

none_o

31/12/2013 - 9:43

Con la fine dell’anno è tempo di bilanci anche per l’attività del Comune. Cosa pensa il sindaco Giuseppe Bellandi dei risultati ottenuti nel 2013 e, soprattutto, quali sono i suoi obiettivi per il 2014? Il responsabile dell’amministrazione fa il punto con la Nazione su problemi e speranze. 

none_o

30/12/2013 - 23:16

"E’ quello che avviene agli agenti dedicati al controllo del territorio. Gli operatori di polizia, che in pratica dovrebbero rispondere alle chiamate sul 113 e di conseguenza sostenere i cittadini nelle emergenze, se dovessero forare un pneumatico durante l’intervento, sarebbero costretti a richiedere agli stessi cittadini assistenza".

none_o

30/12/2013 - 9:06

Un gesto che resta senza una spiegazione e che è ancor più inaccettabile nei 25 anni del protagonista. Questa l’età del giovane che, ieri, è stato trovato dalla madre ormai senza vita, con una corda legata attorno al collo. Un suicidio, anche se al momento, per quanto improbabili, non vengono escluse altre più preoccupanti ipotesi. Nessun messaggio di addio.

none_o

30/12/2013 - 9:17

Chiara è intervenuta al termine del funerale della madre, celebrato ieri al Corpus Domini, prendendo la parola di fronte alle tantissime persone che hanno affollato la chiesa per rendere omaggio a questa donna che aveva perso pochi mesi fa il suo figlio, Amerigo detto Ghigo, Beltrami, di soli 37 anni: il cuore del ragazzo, conosciutissimo, aveva smesso improvvisamente di battere. Anche per Anna Maria Toci, la morte è arrivata all’improvviso.

none_o

29/12/2013 - 8:38

Quel Natale, quel primo Natale senza suo figlio accanto, ha sicuramente pesato sul cuore di Anna Maria Toci, 67 anni, scomparsa venerdì, stroncata da un malore mentre si trovava a Firenze. Commercialista, era molto conosciuta a Montecatini anche per il ruolo ricoperto in numerose istituzioni, avendo rivestito l’incarico di revisore dei conti al Comune di Montecatini, all’Azienda di promozione turistica e alla Montecatini Parcheggi. 

none_o

28/12/2013 - 9:29

Una situazione debitoria critica. Sarebbe questa una delle cause principali alla base della bocciatura, da parte della Corte dei Conti, del piano di riequilibrio finanziario. Un piano di rientro pari a 3.440.123,88 euro da ripianare in 10 anni, a partire dal 2013. Per questa via, sarebbe dovuto avvenire – secondo l'amministrazione – il risanamento del Comune. Ma la magistratura contabile ha reso note le motivazioni della bocciatura.

none_o

27/12/2013 - 9:26

Dopo la sentenza con cui il tribunale, escludendo l’aggravante di aver pianificato il delitto, ha condannato a “soli” 18 anni di reclusione Massimo Parlanti, in carcere per l’assassinio dell’ex moglie Beatrice Ballerini, il sostituto procuratore ha presentato ricorso. Nella ricostruzione dei fatti mancherebbero elementi che dimostrerebbero la premeditazione del delitto: cambio di abiti, impronte digitali, appuntamento prefissato.

none_o

24/12/2013 - 9:48

Secondo i consiglieri comunali Ricciarelli e Pellicci «alcuni componenti della rappresentanza sindacale hanno sollevato una denuncia verso il management di Cosea per atteggiamenti provocatori, antisindacali e altri capi di imputazione. Con la denuncia ai carabinieri è ormai delineato il clima con il quale devono convivere i lavoratori». Sotto i riflettori dei due consiglieri c’è anche il bando per l’assunzione di un dipendente.

none_o

23/12/2013 - 9:22

Lo hanno riconosciuto alla fermata del pullman: era uno dei “pesciatini”, uno del gruppo avversario, uno di quelli con cui si erano già affrontati senza esclusione di colpi in una rissa tempo fa a Pistoia. E gli sono saltati addosso. Erano quasi 19 di ieri quando, in via Toti, di fronte all’ex Lazzi, il malcapitato 21enne pesciatino è stato aggredito a suon di pugni e calci da 8 coetanei montecatinesi.

Sono disponibili 4266 articoli in archivio:
 [1]  ...  [128]   [129]   [130]   [131]   [132]   [133]   [134]  ...  [171]