Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Da mesi il ponte del Duomo è al buio: i lampioni donati all'amministrazione che avrebbe dovuto prendersene cura

7/1/2014 - 9:18

PESCIA - Appena due anni e mezzo fa l’iniziativa rappresentò per molti un motivo di vanto. Finalmente, aziende e associazioni con la collaborazione di tanti cittadini avevano fatto sinergia e dotato, dopo anni, il ponte del Duomo di un nuovo impianto di illuminazione. Furono installati sei lampioni nuovi di zecca, in stile ottocentesco, a doppia luce. Quei lampioni sostituirono quelli installati negli anni ’70 che non garantivano un’adeguata illuminazione. Un regalo alla città e all’amministrazione comunale che avrebbe dovuto prendersene cura. Ma da diversi mesi delle 12 lampade ne vanno appena 6 e, quanto a illuminare, proprio non se parla. La zona è di nuovo al buio e, di certo, non è un bel biglietto da visita per chi giunge a Pescia. Anche l’incolumità dei pedoni è in pericolo visto che il ponte è transitato da molte donne e anziani e a certe ore della notte si possono fare incontri poco graditi. Senza tenere conto, poi, che la noncuranza non è certo di stimolo per altre iniziative di privati cittadini o associazioni. Con qualche centinaio di euro la situazione sarebbe rimessa a posto, l’amministrazione sembra non voler spendere.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2014 - 14:30

AUTORE:
rosalba

facciamo una gara, la vince il solito e pensa lui alla manutenzione dei lampioni .... tanto sta diventando tutta sua quella zona quindi metro più metro meno ..... i soldi il comune li trova sempre

7/1/2014 - 10:04

AUTORE:
Giovanni

Non ci sono soldi Però 83 mila euro alla Pepar per l'utilissima ztl dell'ospedale si trovano subito. Non era facile fare peggio della giunta Abenante, ma con l'attuale amministrazione stiamo toccando veramente il fondo.