Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 2928 articoli in archivio:
 [1]  ...  [90]   [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]  ...  [118] 
SERRAVALLE

30/4/2020 - 10:25

"La morte della giovanissima Matilde Capecchi, che ha sconvolto la nostra comunità due anni dopo la scomparsa per la stessa causa di Alessandro Fiaschi,  ci spinge a intervenire in merito all’indagine epidemiologica iniziata nel settembre 2019 dalla Asl Toscana Centro per indagare le cause della incidenza di particolari sarcomi nella zona di Casalguidi-Cantagrillo".

QUARRATA

29/4/2020 - 12:33

Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che questa mattina si è verificata una rottura della rete idrica all’altezza del civico 150 di viale Europa. "I nostri tecnici sono già intervenuti per la riparazione per la quale sarà necessario chiudere l’erogazione dell’acqua in alcune strade".

SERRAVALLE

28/4/2020 - 17:19

“Abbiamo appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Matilde, la 18enne di Serravalle Pistoiese ammalatasi due anni fa di una rara forma di sarcoma osseo. È indispensabile fare chiarezza una volta per tutte sull’inquinamento delle falde acquifere nell’area e procedere alla bonifica dei pozzi di Casalguidi, Cantagrillo e Monsummano".

SERRAVALLE

28/4/2020 - 16:34

Il mercato viene anticipato a giovedì 30 aprile sempre con le medesime modalità e orari (dalle 8 alle 13).

QUARRATA

28/4/2020 - 13:04

Tornano i produttori Campagna Amica in piazza Risorgimento a Quarrata. Nuove disposizioni consentono la tenuta del mercato a partire da giovedì 30 aprile, con tutte le precauzioni dettate dall’emergenza coronavirus: ingresso contingentato, obbligo mascherine e distanza.

PISTOIA

27/4/2020 - 13:23

Publiacqua informa i cittadini dei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese che, causa lavori di riparazione di una perdita su via Pieve a Celle, nelle prossime ore si registreranno abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua nelle località Bonelle, Ramini, Pontelungo, Ponte a Iovi, Masiano, San Pierino Casa al Vescovo, Barba, Casalguidi, Cantagrillo e limitrofe.

QUARRATA

27/4/2020 - 11:08

Il 28 aprile è in programma il consiglio comunale.

SERRAVALLE

26/4/2020 - 18:44

"L’Ordine dei medici di Pistoia aveva convocato tempo fa una riunione per approfondire le novità emerse sull’aumento dell’incidenza tumorale nella zona di Casalguidi, a Serravalle Pistoiese. Già in occasione di una riunione del 2017 erano stati resi noti alcuni dati allarmanti"

SERRAVALLE

26/4/2020 - 9:52

Elena Bardelli, Fratelli d'Italia: "Qualche giorno fa, in vista della festa del 25 aprile, il sindaco Lunardi aveva informato la popolazione che le celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione d’Italia -previste a Casalguidi e a Serravalle capoluogo- a causa delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19".

SERRAVALLE

25/4/2020 - 15:13

Queste le parole del sindaco Lunardi: "Ci sono notizie che non vorresti e soprattutto non dovresti mai dare.Oggi non vi parlo da Sindaco, perché in certi momenti i ruoli istituzionali non contano più niente. Anzi, niente conta più niente".

QUARRATA

25/4/2020 - 15:12

Stamattina alle 11.00 in piazza Risorgimento si è svolta in forma privata la cerimonia per la Festa della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo. La cerimonia è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Città di Quarrata e sul profilo Fb del SindaCo per permettere a tutti i cittadini di assistervi. 

SERRAVALLE

24/4/2020 - 19:53

"I partigiani contribuirono alla riconquista della libertà, grazie al superamento delle divisioni, unendosi contro un unico nemico: la dittatura nazifascista. Oggi l'Anpi invece non si unisce alle difficoltà di tutti gli altri cittadini ma assume una posizione di privilegio per me inaccettabile. Parteciperò alle celebrazioni con una preghiera per tutti coloro che sono caduti per darci la libertà".

AGLIANA

24/4/2020 - 10:54

Si tratta dell’arginatura in sinistra idraulica del torrente Ombrone, circa 400 m a valle del Guado dei Sarti, in loc. Ferruccia. Gli interventi attualmente in corso, mai fermatisi nemmeno in piena emergenza Coronavirus grazie anche alla disponibilità dell’impresa esecutrice e ormai sempre più vicini alla conclusione, con la ricostruzione dell’opera di protezione della scarpata arginale lato fiume.

QUARRATA

23/4/2020 - 10:31

Proseguono i gesti di generosità nei confronti della città: ieri mattina gli imprenditori Zhou Jincao e Hi Cuie, marito e moglie, conosciuti in città con i nomi di Francesco e Daniela, accompagnati da Alessandro Baldi, hanno donato al Comune ben 4.000 mascherine chirurgiche. I due imprenditori, originari della Cina, sono molto conosciuti a Quarrata perché sono coloro che stanno ristrutturando l'ex Villa Lenzi.

AGLIANA

23/4/2020 - 9:51

Da un’idea di Luca Nesti, direttore artistico del Giugno Aglianese e presidente di Associazione Artigiano, nasce un video contributo al grido “Si può dare di più” per la Protezione Civile di Agliana. In questo video c’è solo una piccolissima parte del talento che vive o orbita artisticamente a Agliana. Un serbatoio importante, unico ne

SERRAVALLE

22/4/2020 - 14:42

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 24 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico.

AGLIANA

22/4/2020 - 11:52

Il sindaco: "In un frangente di dolore e incertezza; una situazione in cui il settore della ristorazione sará tra gli ultimi a ripartire e quello dello spettacolo forse l’ultimo (si parla di autunno); nell’impossibilitá di confermare il cartellone degli eventi a seconda del decorso del virus, abbiamo convenuto, anche con l’aggiudicatario del bando, di annullare la manifestazione".

SERRAVALLE

21/4/2020 - 13:29

L'amministrazione ha accolto le domande, che scadevano il 6 aprile, presentate da coloro che hanno avuto danni a causa dell'emergenza sanitaria, in particolare chi ha perso temporaneamente o definitivamente il lavoro, chi è stato destinato alla cassa integrazione, autonomi e commercianti che hanno dovuto chiudere la propria attività a seguito dei Dpcm per il contenimento del contagio.

SERRAVALLE

20/4/2020 - 10:42

Il progetto nasce quindi dalla curiosità di “cogliere l’attimo” del vivere quotidiano: video letture dei libri preferiti dai figli; video racconti di storie disegnate delle giornate; video laboratori di cucina (senza far vedere le marche degli alimenti usati) oppure fotografie varie che immortalano momenti della giornata, con lo scopo di “creare memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo.

AGLIANA

19/4/2020 - 8:23

"Da lunedì 20 aprile la Regione Toscana distribuirà gratuitamente attraverso le 1150 farmacie private e pubbliche, e alcuni supermercati della GDO (Coop, Conad, Lidl e Carrefour) un milione di mascherine al giorno. Avremo a disposizione 5 mascherine pro capite, esibendo la tessera sanitaria, per un massimo di 30 mascherine al mese".

SERRAVALLE

18/4/2020 - 13:11

Le biblioteche al momento rimangono chiuse e per gli amanti della lettura o per chi ha bisogno di testi per motivi di studio questo rappresenta un grosso problema. Il Comune di Serravalle, unico Comune in tutta la Toscana, ha deciso di attivare la consegna dei libri a domicilio per ovviare al problema e per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

QUARRATA

17/4/2020 - 15:10

Al via lunedì i lavori di riasfaltatura di diverse vie del comune, precedentemente oggetto di interventi di efficientamento e sostituzione della rete idrica da parte di Publiacqua.  Si tratta nello specifico di ampi tratti di via Covona, via Folonica, via dei Ronchi, via Volterra, via Livorno, via Grosseto.

QUARRATA

16/4/2020 - 19:21

Il Comune lancia il progetto #SpesaDove: da oggi sul sito istituzionale dell’ente, in home page, sarà pubblicato l’elenco – in costante aggiornamento – delle attività commerciali e delle imprese che, durante l’emergenza Coronavirus, continuano a svolgere la propria attività o in sede (per quelle per le quali è permesso) o attraverso consegne a domicilio.

AGLIANA

15/4/2020 - 19:03

E' stato fermato dai carabinieri mentre a poca distanza dalla propria abitazione stava tranquillamente svolgendo attività sportiva. In pantaloncini e maglietta, tutto sudato, si stava allenando correndo. I carabinieri hanno constatato che era proprio lui, la stessa persona che pochi giorni prima avevano accompagnato agli arresti domiciliari. Oltre alla contravvenzione dovrà quindi essere giudicato per il reato di evasione.

SERRAVALLE

15/4/2020 - 13:43

"Addirittura si chiede un cronoprogramma per orientare la popolazione e per verificare che questa avvenga nei termini stabiliti. Ora ci chiediamo: se il termine per la consegna delle mascherine da parte dei comuni è prorogato dalla Regione Toscana mediante ordinanza al 19 aprile - come gli scriventi stessi informano - che senso avrebbe tale comunicato?".

Sono disponibili 2928 articoli in archivio:
 [1]  ...  [90]   [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]  ...  [118]