Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SERRAVALLE
Pd Serravalle: "Giunta Lunardi: tra arroganza e maleducazione, scelte che penalizzano il capoluogo"

4/10/2020 - 14:36

Com. stampa a cura del Pd di Serrvalle: "Questo è il quadro, desolante, che abbiamo di fronte riguardo al borgo capoluogo : la Giunta ha prima spostato altrove la sede del Consiglio comunale, poi l’ufficio Edilizia Privata, ora la scuola materna.

 

Il PD è consapevole che per far vivere il borgo di Serravalle, non sia sufficiente mantenerci le funzioni pubbliche presenti ma, oltre alla valorizzazione dei beni culturali per attrarre turisti, siano anche necessarie un insieme di azioni che favoriscano il ripopolamento e creino le condizioni affinché possano svilupparsi e attecchire attività anzitutto commerciali. Certo è che svuotarlo progressivamente, di ogni funzione pubblica, come sta facendo l’attuale Amministrazione, lo condanna all’abbandono. Il Sindaco, aprendo l’ultimo Consiglio comunale ha addirittura minacciato, minoranza e cittadini che protestano per le sue decisioni, di chiudere e spostare altrove il Palazzo comunale... Clamorosa e’ la contraddizione in cui cadono Lunardi e Gorbi riguardo alle condizioni strutturali della Scuola materna di via Rampa, 1 , definita dal Vicesindaco a rischio crollo spostando per questo la scuola a Masotti, per poi svolgerci un concorso pubblico, le recenti elezioni regionali ed infine il Consiglio comunale di martedì scorso 29 Settembre. Chiediamo alla Giunta : l’edificio è o no a rischio immediato di crollo ? Siete consapevoli dei disagi che stare provocando a bambini e ragazzi, a personale docente e non docente della scuola di Masotti ? Siete consapevoli che concentrare tre scuole in spazi progettati per due, in tempi di Covid 19 e’ una follia ? Queste stesse domande, sono state poste alla Giunta, in Consiglio comunale, dal gruppo consiliare di Centrosinistra, che in segno di protesta ha abbandonato la seduta. Ma la cosa veramente triste è quel che è successo dopo l’ uscita dall’aula consiliare del gruppo Centrosinistra per Serravalle.

 

Come risulta da una registrazione sonora apparsa su facebook, abbiamo sentito il Sindaco rispondere testualmente, alla Segretaria - che gli chiedeva se, nonostante l’assenza di un intero Gruppo, intendesse mettere in votazione i verbali delle sedute precedenti - : “si, si, così quest’altra volta non ci rompe le palle con Mussolini” segue risata.... Parole evidentemente riferite alla Capogruppo del Centrosinistra per Serravalle Simona Querci, senza che nessuno della Giunta si sia dissociato. Il Sindaco, dopo aver votato contro la mozione che proponeva di togliere la cittadinanza onoraria a Mussolini, tratta così chi non la pensa come lui.

Parole che rappresentano un brutto esempio di mancanza di rispetto per il Consiglio comunale come istituzione che dovrebbe imporre, soprattutto a chi ha le massime responsabilità, un comportamento serio e rispettoso, ed anche una dimostrazione, da parte dell’intera Giunta e della maggioranza, di arroganza e maleducazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: