Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Pd Serravalle: "Giunta Lunardi: tra arroganza e maleducazione, scelte che penalizzano il capoluogo"

4/10/2020 - 14:36

Com. stampa a cura del Pd di Serrvalle: "Questo è il quadro, desolante, che abbiamo di fronte riguardo al borgo capoluogo : la Giunta ha prima spostato altrove la sede del Consiglio comunale, poi l’ufficio Edilizia Privata, ora la scuola materna.

 

Il PD è consapevole che per far vivere il borgo di Serravalle, non sia sufficiente mantenerci le funzioni pubbliche presenti ma, oltre alla valorizzazione dei beni culturali per attrarre turisti, siano anche necessarie un insieme di azioni che favoriscano il ripopolamento e creino le condizioni affinché possano svilupparsi e attecchire attività anzitutto commerciali. Certo è che svuotarlo progressivamente, di ogni funzione pubblica, come sta facendo l’attuale Amministrazione, lo condanna all’abbandono. Il Sindaco, aprendo l’ultimo Consiglio comunale ha addirittura minacciato, minoranza e cittadini che protestano per le sue decisioni, di chiudere e spostare altrove il Palazzo comunale... Clamorosa e’ la contraddizione in cui cadono Lunardi e Gorbi riguardo alle condizioni strutturali della Scuola materna di via Rampa, 1 , definita dal Vicesindaco a rischio crollo spostando per questo la scuola a Masotti, per poi svolgerci un concorso pubblico, le recenti elezioni regionali ed infine il Consiglio comunale di martedì scorso 29 Settembre. Chiediamo alla Giunta : l’edificio è o no a rischio immediato di crollo ? Siete consapevoli dei disagi che stare provocando a bambini e ragazzi, a personale docente e non docente della scuola di Masotti ? Siete consapevoli che concentrare tre scuole in spazi progettati per due, in tempi di Covid 19 e’ una follia ? Queste stesse domande, sono state poste alla Giunta, in Consiglio comunale, dal gruppo consiliare di Centrosinistra, che in segno di protesta ha abbandonato la seduta. Ma la cosa veramente triste è quel che è successo dopo l’ uscita dall’aula consiliare del gruppo Centrosinistra per Serravalle.

 

Come risulta da una registrazione sonora apparsa su facebook, abbiamo sentito il Sindaco rispondere testualmente, alla Segretaria - che gli chiedeva se, nonostante l’assenza di un intero Gruppo, intendesse mettere in votazione i verbali delle sedute precedenti - : “si, si, così quest’altra volta non ci rompe le palle con Mussolini” segue risata.... Parole evidentemente riferite alla Capogruppo del Centrosinistra per Serravalle Simona Querci, senza che nessuno della Giunta si sia dissociato. Il Sindaco, dopo aver votato contro la mozione che proponeva di togliere la cittadinanza onoraria a Mussolini, tratta così chi non la pensa come lui.

Parole che rappresentano un brutto esempio di mancanza di rispetto per il Consiglio comunale come istituzione che dovrebbe imporre, soprattutto a chi ha le massime responsabilità, un comportamento serio e rispettoso, ed anche una dimostrazione, da parte dell’intera Giunta e della maggioranza, di arroganza e maleducazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: