Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Pd Serravalle: "Giunta Lunardi: tra arroganza e maleducazione, scelte che penalizzano il capoluogo"

4/10/2020 - 14:36

Com. stampa a cura del Pd di Serrvalle: "Questo è il quadro, desolante, che abbiamo di fronte riguardo al borgo capoluogo : la Giunta ha prima spostato altrove la sede del Consiglio comunale, poi l’ufficio Edilizia Privata, ora la scuola materna.

 

Il PD è consapevole che per far vivere il borgo di Serravalle, non sia sufficiente mantenerci le funzioni pubbliche presenti ma, oltre alla valorizzazione dei beni culturali per attrarre turisti, siano anche necessarie un insieme di azioni che favoriscano il ripopolamento e creino le condizioni affinché possano svilupparsi e attecchire attività anzitutto commerciali. Certo è che svuotarlo progressivamente, di ogni funzione pubblica, come sta facendo l’attuale Amministrazione, lo condanna all’abbandono. Il Sindaco, aprendo l’ultimo Consiglio comunale ha addirittura minacciato, minoranza e cittadini che protestano per le sue decisioni, di chiudere e spostare altrove il Palazzo comunale... Clamorosa e’ la contraddizione in cui cadono Lunardi e Gorbi riguardo alle condizioni strutturali della Scuola materna di via Rampa, 1 , definita dal Vicesindaco a rischio crollo spostando per questo la scuola a Masotti, per poi svolgerci un concorso pubblico, le recenti elezioni regionali ed infine il Consiglio comunale di martedì scorso 29 Settembre. Chiediamo alla Giunta : l’edificio è o no a rischio immediato di crollo ? Siete consapevoli dei disagi che stare provocando a bambini e ragazzi, a personale docente e non docente della scuola di Masotti ? Siete consapevoli che concentrare tre scuole in spazi progettati per due, in tempi di Covid 19 e’ una follia ? Queste stesse domande, sono state poste alla Giunta, in Consiglio comunale, dal gruppo consiliare di Centrosinistra, che in segno di protesta ha abbandonato la seduta. Ma la cosa veramente triste è quel che è successo dopo l’ uscita dall’aula consiliare del gruppo Centrosinistra per Serravalle.

 

Come risulta da una registrazione sonora apparsa su facebook, abbiamo sentito il Sindaco rispondere testualmente, alla Segretaria - che gli chiedeva se, nonostante l’assenza di un intero Gruppo, intendesse mettere in votazione i verbali delle sedute precedenti - : “si, si, così quest’altra volta non ci rompe le palle con Mussolini” segue risata.... Parole evidentemente riferite alla Capogruppo del Centrosinistra per Serravalle Simona Querci, senza che nessuno della Giunta si sia dissociato. Il Sindaco, dopo aver votato contro la mozione che proponeva di togliere la cittadinanza onoraria a Mussolini, tratta così chi non la pensa come lui.

Parole che rappresentano un brutto esempio di mancanza di rispetto per il Consiglio comunale come istituzione che dovrebbe imporre, soprattutto a chi ha le massime responsabilità, un comportamento serio e rispettoso, ed anche una dimostrazione, da parte dell’intera Giunta e della maggioranza, di arroganza e maleducazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: