Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Danneggiatore seriale di auto, i residenti dell'area Lenzi scendono in strada per protestare

24/9/2020 - 9:07

Una "rivolta" da parte dei residenti dell'area Lenzi è andata in scena ieri sera, quando verso le 21 in tanti sono scesi in strada e hanno manifestato sotto casa del 24enne danneggiatore seriale di auto. A controllare che la protesta spontanea (nata sui social network) non degenerasse sono intervenuti i carabinieri. Decine le persone che si sono via via sommate, fino all'arrivo del sindaco Marco Mazzanti. Verso le 23,30 il giovane è stato portato via dai militari, in modo da evitare ulteriori mosse da parte della gente, esasperata dalle sue "gesta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2020 - 8:21

AUTORE:
xmen

La vostra è una vera ossessione . Vedete solo i deboli , i neri , i piccoli delinquenti e il vostro mondo di micragnosi non riesce a vedere oltre . La vostra è una ossessione

29/9/2020 - 5:20

AUTORE:
Vercingetorige

Leggo Devis e cerco il succo dell'intervento .
Niente altro che una critica ad un commento .Il commento criticato è privo di soluzioni ai problemi ? Certo , meglio del commento al commento .

La sintesi del commento commentato , è che le soluzioni partono da un approccio alla realtà che ci circonda .
Una realtà di povertà , di abbandono di tante persone . Per droga , per sbagli , per mancanza di opportunità e per colpe di chi sbaglia .

Allora la soluzione è : buttar via le persone .

Mi sembra di ritornare a scuola dove i bravi ragazzi andavano avanti e quelli che non ce la facevano o non volevano farcela , venivano abbandonati e destinati a perdersi nel mondo dei paria.

Questa è la filosofia dei "vomitatori" di disprezzo per i diversi , i deboli , chi sbaglia .

Giustificare il "vendicatore" non mi sembra il caso.
Non voler capire , non tanto la situazione nel particolare , ma ciò che sta succedendo intorno a noi , è veramente grave .

Immigrati degli anni 60 dal profondo sud , che sono divenuti i peggiori nemici della immigrazione e che fanno finta di non ricordare i "non si affitta a meridionali" o peggio . Ma loro non erano e non sono mica neri ...
Qualcuno li conosce ?

29/9/2020 - 5:06

AUTORE:
vincenzo

Caro Devis , certamente non ho soluzioni ai problemi che devono risolvere i rappresentanti che noi tutti scegliamo democraticamente .
Dunque mi scaglio sempre su chi ha sempre le soluzioni .
Quale potrebbe essere quella di un poveretto ai margini per scelta o per caso ?
Una persona "persa" in una società preoccupata che con 14 tesserati del Genoa col virus , il campionato potrebbe fermarsi ?
Certo che da Salvini a tutti i beceri le soluzioni per Vicofaro sono sul piatto . CHIUDERE e mandare a dormire sotto i ponti gli ospiti e magari a spandere virus . Non ho la soluzione , ma mi chiedo come mai chi dovrebbe trovarle , da anni si balocca sui discorsi ? Certo per raccattare voti ! e Tutti a scandalizzarsi per i neri in piscina.
La provocazione (mica poi tanto ) della assicurazione o di ricoverare altrove la macchina è forse peggio di far gazzarra sotto le finestre con magari parole grosse e spintoni ?

Abbiamo le "scarpe strette" per mille problemi . Ma il popolo bue seguita a parlare di rimpatrii , galere , pene esemplari , campi di detenzione , blocchi navali e doppi rosari .
La soluzione ? La maggior parte di chi arriva , resta e far finta che non esista è folle .
Chi mi contesta quando ricordo che abbiamo a che fare con esseri umani , parla sempre di noi e loro come se loro non fosse una categoria del noi .
Questo è vergognoso , caro Devis , e ti facevo una persona più VISPA .
Me ne farò una ragione .

28/9/2020 - 22:29

AUTORE:
Devis

Con tutto il rispetto...in ogni commento che scrivi (anzi, per dirla come te, che qualcuno pubblica) chiedi ai "commentatori seriali" di dare soluzioni invece di parlare a vanvera. Adesso sei te che hai candidamente ammesso che quello che hai scritto non è una soluzione. E allora qual è? Il tuo cervello vaga e pensa, ma anche gli altri hanno un cervello che fa lo stesso. Possono non piacerti i loro cervelli perché non elaborano soluzioni (dal tuo punto di vista) ai problemi, ma come vedi anche il tuo fa cilecca. Rileggi l'articolo e dimmi qual è la soluzione al problema del danneggiatore seriale. Soluzione, non divagazione.

Poi, se ne avrai voglia, mi dirai anche le soluzioni per Vicofaro, gli spacciatori, gli evasori, i votanti Lega, il lievito introvabile in pieno lockdown, ecc... perché fino ad ora non le hai date, ma solo chieste ai commentatori seriali che "vomitano odio". Lo stesso odio che tu hai verso di loro e lo hai vomitato più di una volta. In cosa sei diverso da quello che critichi? Vomitalo come ti pare, ma rimane odio. E te rimani un semplice commentatore seriale se non cominci a dare soluzioni che tanto chiedi

27/9/2020 - 10:28

AUTORE:
vincenzo

L'assicurazione era una blanda provocazione e non la soluzione del problema .
Una riflessione :

Chi ha da perdere e chi è tanto povero ed a cui non puoi chiedere niente .

Ma poi mi si indica come difensore del reo e questo non mmi piace.

Per scelta o per sventura , c'è tra noi un mondo di poveri o meglio nullatenenti se parola più gradita ,
che per la loro condizione non possono perdere niente . Non hanno niente .

Dovremmo alla fine riuscire a neutralizzare queste persone creando per loro situazioni più consone ad un mondo civile.

Vedo invece che i "poveri" alla fine non approfittano di questa situazione da intoccabili .

Quando , in maniera sconsiderata , un poveraccio si ribella in maniera sgangherata , noi tutti ci preoccupiamo di come giustamente neutralizzarlo senza nessuna contropartita sostanziale.

Purtroppo il mio cervello vaga in queste situazioni , spesso vedendo anche ciò che non esiste . Ma non ci posso far niente .

26/9/2020 - 14:54

AUTORE:
Devis

Non spostare l'attenzione su altre questioni. Questo personaggio è pericoloso e dannoso e dovrebbe essere "contenuto" in qualche modo, soprattutto perché è recidivo. Le assicurazioni che consigli possono essere valide, ma ci sono 2 problemi: 1 è che non tutti possono permettersela e 2 è che le rotture di palle comunque se le devono sorbire i danneggiati.

Per i problemi dei social (sul quale mi trovi d'accordo...anzi, quello che dici è un'unghia del reale pericolo) rassegnati. La gente è fusa, ci si spappola letteralmente il cervello a giornate intere. Ma ormai la vita è social... e la vita reale non esiste più

25/9/2020 - 19:45

AUTORE:
Chapman

Arresti domiciliare in una bella villetta all'Orsigna a spese dei danneggiati che cosi' usciranno dall'incubo ? Ma , perché no ?

25/9/2020 - 13:18

AUTORE:
vincenzo

Ho letto anch'io altrove , notizie che allargano l'orizzonte di questo articolo .

Non critico chi , incazzato nero , è stato danneggiato da un nullatenente Consiglio di farsi una polizza ad hoc (danneggiamenti) con una franchigia più bassa possibile (e polizza carissima) oppure di ricoverare l'auto in un garage a pagamento .
Capisco come tutto sia folle .

MA .... la riflessione , che prende spunto dall'articolo è che i Social costituiscono , come qualsiasi altro "strumento" che abbiamo a disposizione peccato e santità

L'uso non supportato da cultura , educazione e raziocinio può divenire qualcosa di incivile e pericolosissimo .

L'auto è insostituibile e tuttavia ferisce , storpia ed uccide tanta gente . L'auto non ha colpa , ma usata male porta a questo -

La tastiera usata male è come una pistola carica .

25/9/2020 - 13:08

AUTORE:
Simo

Tutti buoni a chiacchierare e a dare buoni giudizi quando le cose succedono ad altri e danni non sono loro.
A quello che si evince questa è una persona pericolosa e non deve essere facile viverci nei pressi.

25/9/2020 - 11:55

AUTORE:
Massimo

Premetto che nessuno vuol farsi giustizia da solo e giuste sono le considerazioni fin qui lette ma se foste uno dei condomini che si è trovato la macchina presa a calci 3 volte dal "danneggiatole seriale", tra l'altro preso in flagranza vorrei vedere cosa avreste fatto.
Il tizio poi non contento sfida pure non avendo niente da perdere.

Ps. ricordo che i danni alla svariate autovetture ammontano ad alcune decine di migliaia di euro!!!

25/9/2020 - 10:31

AUTORE:
Non importa

Effettivamente leggendo l'articolo non si capisce molto. Ma leggendo altove si hanno più dettagli. La storia quanto pare va avanti da mesi, il soggetto in questione è ben conosciuto e più volte denunciato (anche per maltrattamenti in famiglia). Da quello che ho capito ogni volta gli danno un obbligo di dimora e lui ricomincia, da qui l'esasperazione del vicinato. Almeno questo si legge, io non ho conoscenza diretta della vicenda.

25/9/2020 - 8:14

AUTORE:
donatello

L'articolo è talmente stringato e mal fatto che si dura fatica a capire .

Una cosa però si può dire :

" A controllare che la protesta spontanea (nata sui social network) non degenerasse sono intervenuti i carabinieri. "

Si parla di rivolta e della parte avuta dai Social .

Ora un mezzo di comunicazione aperto a tutti , è divenuto un punto di incontro formidabile in cui ognuno scrive ed ognuno legge , senza "filtro" .

Si organizzano aiuti , volontariato e "rivolte"

Questo mi sembra estremamente pericoloso in quanto con lo stesso spirito di un Rave , si forma una folla di urlanti sotto una finestra , tutti convinti di fare il giusto e dove interviene il sindaco ed i CC portano altrove il "bersaglio" di questa azione .

Niente si sa , ma solo la qualifica di stupratore seriale di auto che lascio alla responsabilità di chi lo scrive , ma di certo queste "operazioni" sui social sono pericolosissime , sia che la minaccia venga nei confronti di un "reo" sia si tratti di invenzione.
Non parliamo di quello che succede fra i ragazzi fino ai casi di suicidio .

Una bella Riflessione per tutti , grandi e piccini sul pericolo di tali strumenti in mano a tutti .

24/9/2020 - 12:05

AUTORE:
donatello

Un articolo mal fatto che lascia veramente perplessi .