Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SERRAVALLE
"Non è la Fiera" va in cantiere con un bilancio positivo, assessore Vettori: "Sono soddisfatta"

28/9/2020 - 12:14

Bilancio positivo per l’edizione di "Non è la Fiera". La manifestazione, che nonostante le previsioni pessime degli ultimi giorni si è svolta senza intoppi, ha visto la presenza di numerose persone che hanno apprezzato sia i vari artisti che si sono esibiti sul palco centrale, assistendo in maniera diligente e nel pieno rispetto delle normative, che le proposte gastronomiche dei vari stand che hanno visto i volontari impegnati nella sanificazione continua dei tavoli e degli spazi comuni.

 

Accolte con entusiasmo anche le serate organizzate dalla Pro Loco che ha offerto spettacoli musicali di rilievo, alternativi a quelli in piazza, accompagnati anche qui da degustazioni gastronomiche. Successo scontato per la fiera del bestiame che, nonostante la collocazione diversa rispetto agli anni scorsi, si è svolta con grande partecipazione e divertimento da parte dei tanti bambini presenti, ma anche dei grandi che hanno avuto modo di sfogliare l'album dei ricordi legato alle vecchie tradizioni di una volta che sono le radici stabili e forti della manifestazione.


“Sono molto soddisfatta della riuscita della manifestazione - afferma l'assessore alle fiere e mercati, Benedetta Vettori - Organizzarla in così poco tempo e con modalità diverse era difficile, ma era un rischio che abbiamo comunque deciso di correre. L’intento principale era offrire un’opportunità di lavoro ai vari settori coinvolti che da troppi mesi erano fermi e lanciare un segnale positivo di ripresa dopo il lungo lockdown che ha visto stravolgere le nostre abitudini. Si può ancora divertirsi, si può ascoltare ottima musica e si può stare in compagnia anche con le regole che il covid ci impone. Sono stati molti i ringraziamenti che sono arrivati per non aver annullato un evento così importante per la nostra comunità e questo riempie di orgoglio e soddisfazione. Ci siamo fatti interpreti di un bisogno reale e averlo potuto soddisfare anche in piccola parte ci fa tanto piacere. Ringrazio ancora tutti coloro che si sono adoperati affinché la macchina fiera si mettesse in moto e terminasse il suo viaggio. Adesso lo sguardo è rivolto alla prossima fiera che si spera di poter svolgere nella sua normalità che tanto ci è mancata".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: