Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Sono disponibili 1166 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [47] 
QUARRATA

12/3/2021 - 11:11

La polizia municipale ha controllato un cittadino residente in altro comune che, alla guida della sua auto, si era recato a Quarrata senza una giustificazione valida. Gli agenti hanno quindi contestato al cittadino lo spostamento, che non rispondeva a nessuna delle comprovate necessità previste dalle normative nazionali per la zona rossa e, per di più, era al di fuori dei confini comunali di residenza.

QUARRATA

11/3/2021 - 10:37

Martedì mattina l’imprenditore Lin Zhihuk, titolare dell’azienda Vot International srl con sede a Quarrata in via Giotto ha donato al Comune 20.000 mascherine chirurgiche e 2mila mascherine Ffp 2, destinate ai due istituti comprensivi del territorio. Zhihuk Lin, conosciuto in città come “Sam” è un cittadino cinese che da tempo vive a Quarrata con la sua famiglia.

SERRAVALLE

9/3/2021 - 12:51

I lavori di avanzamento della galleria a Serravalle proseguono secondo le direttive impartite dal programma. Su invito dell'amministrazione comunale alla ricognizione era presente anche Publiacqua con dei tecnici specializzati per vedere se è possibile un recupero delle acque che si trovano all'interno della galleria. I tecnici hanno effettuato dei prelievi per controllare lo stato delle acque presenti.

QUARRATA

9/3/2021 - 11:20

Le modalità di spaccio risultavano ben collaudate: attraverso telefonate dal contenuto criptico ma ben conosciuto dagli interessati, i clienti prenotavano l’acquisto di “una gallina, un caffè, una marmitta” terminologia utilizzata per rendere ben chiaro quantità e tipologia di sostanza richiesta. Gli appuntamenti venivano poi fissati nel giro di pochi minuti e quasi sempre negli stessi luoghi. Il sindaco Mazzanti si congratula per l'operazione.

QUARRATA

8/3/2021 - 17:41

Nel giardino a parterre della Villa Medicea La Magia si è svolta la cerimonia di consegna di un attestato di ringraziamento al personale infermieristico e socio-sanitario dell'Asl Toscana Centro che opera sul territorio quarratino. In questo modo l’amministrazione ha voluto ringraziare le persone impegnate nel lavoro di assistenza infermieristica e socio-sanitaria e celebrare la Festa internazionale della donna.

QUARRATA

8/3/2021 - 11:43

"In particolare, è stata segnalata alla base della campata dal lato quarratino, un’infiltrazione d’acqua che, con il tempo, ne potrebbe seriamente compromettere la stabilità. Da un colloquio con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Quarrata, Gabriele Romiti, si apprende che sarà stanziata una somma nel bilancio comunale da approvare in maggio, da destinare all’intervento".

AGLIANA

8/3/2021 - 9:42

A 67 anni è morto, a causa dell'aggraversi di problemi di salute con i quali conviveva da qualche anno, Osvaldo Tesco, gestore dal 1978 al 2019 - con la moglie Lioviana Zini - del bar Gallo nero, un locale "cult" per generazioni di aglianesi e dal quale sono passati anche tanti personaggi famosi. A piangerlo, oltre alla moglie, anche le figlie Alessandra e Susi.

QUARRATA

6/3/2021 - 11:17

Da lunedì 8 marzo sarà possibile ottenere Spid recandosi all’Ufficio relazioni al pubblico del Comune di Quarrata.

SERRAVALLE

5/3/2021 - 10:48

La prima edizione del mercato sperimentale di Cantagrillo del 2021, programmata per domenica 7 marzo, è stata annullata. La zona rossa, infatti, consente solo la presenza di operatori del settore alimentare e questo comporterebbe mettere in piedi un mercato solo per pochi posti.

MONTALE

5/3/2021 - 9:55

La città piange Giampiero Signori, ex consigliere comunale e segretario comunale della Democrazia Cristiana, morto a 83 anni nella sua abitazione di Tobbiana. prima di andare in pensione aveva lavorato come contabile in una ditta di spedizioni al terminal della stazione. E' stato inoltre a lungo impegnato nella vita parrocchiale della "sua" frazione.

SERRAVALLE

4/3/2021 - 12:10

L'amministrazione comunale ha dato il via a un campagna di screening per il contenimento del Coronavirus rivolta ai dipendenti comunali, agli insegnanti e al personale dei nidi comunali del territorio ed ai volontari dell'Auser in servizio.

SERRAVALLE

4/3/2021 - 11:58

Publiacqua informiamo i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa lavori Enel che toglieranno energia elettrica ai nostri impianti, dalle ore 8.30 di sabato 6 marzo, si registreranno mancanze d’acqua.

QUARRATA

3/3/2021 - 14:31

I lavori hanno previsto il rifacimento dei marciapiedi, della pavimentazione asfaltata e del sistema di smaltimento delle acque meteoriche per tutto il tratto di estensione della via (circa 120 metri). Iniziato nelle scorse settimane, l’intervento si è concluso a fine febbraio, per una spesa complessiva di circa 90.000 euro più Iva, interamente finanziati con risorse comunali.

AGLIANA

3/3/2021 - 12:39

L'Auser protesta contro le nuove normative della Asl riguardanti le proenotazioni degli esami di laboratorio. "Facciamo presente il grande disagio dei cittadini, soprattutto anziani, per le prenotazioni che non vengono più fatte alla Casa della salute, ma telefonando allo 055545454 o tramite il sito zerocode. Gli anziani sono così lasciati sempre più soli nella gestione dei propri problemi di salute".

SERRAVALLE

3/3/2021 - 11:39

Il mercato arriva anche a Ponte di Serravalle.

SERRAVALLE

2/3/2021 - 10:37


E' istituito il divieto di transito nella viabilità in via Baco all'altezza del civico 131/a e 131/g a Cantagrillo fino al 4 marzo in orario 0-24 per eseguire opere di urbanizzazione relative al Puc27.

QUARRATA

2/3/2021 - 8:45

"Privare i residenti, e pensiamo soprattutto agli anziani, di un servizio, di un lecito posto in cui sedersi e riposarsi qualche minuto, oltretutto all’aria aperta, lo riteniamo profondamente ingiusto. Piazza Risorgimento ha, inoltre, vari arredi fissi di marmo: cosa farà? Sradicherà anche quelli per evitare assembramenti? Che senso ha togliere le panchine se ci sono degli “ornamenti fissi” dove la gente può comunque assembrarsi?".

QUARRATA

1/3/2021 - 16:41

Stamattina la giunta ha deliberato l’intitolazione delle due nuove strade che stanno sorgendo tra via Piero della Francesca, via Firenze e via Larga a due illustri imprenditori quarratini, che hanno contribuito a far crescere la città nella seconda metà del secolo scorso. Si tratta di Romano Chiti, fondatore dell’azienda di trasporti Chiti tuttora attiva e Arzelio Belli, fondatore dell’azienda di mobili Cimot.

AGLIANA

1/3/2021 - 12:28

Publiacqua informa i cittadini che, in relazione alle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus e far fronte all’emergenza che sta interessando aree importanti del nostro Paese, il Comune ha deciso la chiusura dei fontanelli di alta qualità di via Casello in località San Michele e di via Bellini.

MONTALE

28/2/2021 - 9:31

A seguito dell’alto tasso di positività nel nostro territorio l’Amministrazione Comunale ha ritenuto utile ed opportuno richiedere alla Regione Toscana i kit per effettuare gratuitamente i test sierologici Covid19 su un ampio campione di popolazione nella fascia di età dai 41 ai 75 anni. 

QUARRATA

26/2/2021 - 18:20

L'intervento prevede la demolizione del muro di recinzione, deteriorato e inclinato verso la strada a causa della spinta delle radici degli alberi, e la costruzione di un marciapiede su tutto il fronte dell'edificio, della larghezza un metro e mezzo, oltre alla realizzazione di una piazzola dotata di pensilina coperta per la fermata del l’autobus. L'intervento è finanziato con risorse comunali per una spesa complessiva di euro 34.000.

QUARRATA

26/2/2021 - 11:22

Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà stasera in consiglio comunale tre mozioni all'ordine del giorno che, per i loro contenuti, definisce "altamente rappresentative dell'identità culturale e delle politiche del Pd nonché delle forze di centro sinistra. Diritti civili, antifascismo e tematiche sociali".

PROVINCIA

26/2/2021 - 11:14

Il Comune di Pescia aderisce alla giornata mondiale delle malattie rare, che avrà luogo il prossimo 28 febbraio. Giunta alla sua XIV edizione,  promuove in tutto il mondo l’equità come accesso a pari opportunità che possano valorizzare il potenziale delle persone con malattie rare.

QUARRATA

26/2/2021 - 11:09

E' in scadenza un concorso pubblico per la copertura di un posti di “Istruttore di vigilanza”, categoria “C”, a tempo pieno e indeterminato.

QUARRATA

25/2/2021 - 12:19

"Gruppi di persone stazionano a giornate intere intorno alle panchine, spesso senza neppure indossare la mascherina. Quotidianamente chiedo ai vigili di fare i controlli, ma queste persone, come vedono la polizia municipale si sparpagliano e poi, una volta che il vigile se ne va, tornano sulle panchine. Poiché ovviamente non posso farci stare fisso un vigile 24 ore su 24 a sorvegliare la piazza, ho preso la decisione drastica".

Sono disponibili 1166 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [47]