Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Boom di richieste per i centri estivi: amministrazione amplia la disponibilità dei posti, stanziati 50mila euro

22/6/2024 - 17:00

A fronte delle tantissime richieste pervenute per l’iscrizione ai centri estivi 2024 che si svolgeranno dal 1° fino al 26 luglio, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare 50.500 euro di fondi propri per ampliare la
disponibilità dei posti disponibili e rispondere così a tutte le domande presentate nella fascia di età 12 mesi/6 anni.


Nella fascia di età 12/36 mesi, a fronte di 34 posti previsti (17 per il tempo corto e 17 per il tempo lungo), le domande di iscrizione sono state 75. Queste attività si svolgono presso i nidi d’infanzia comunali “Girotondo” e “Bosco dei folletti” in due turni: il tempo corto dalle 7:30 alle 13:30; il tempo lungo dalle 7:30 fino alle 16:30.

 

Per quanto riguarda invece il centro estivo dedicato ai bambini e le bambine di età compresa tra 3 e 6 anni, a fronte di 75 posti previsti (55 per il tempo corto e 25 per il tempo lungo), le domande arrivate sono state 133.
Queste attività si svolgono presso la scuola d’infanzia Caramelli a Quarrata e la scuola d’infanzia a Catena in due turni: il tempo corto dalle 8:00 alle 13:15; il tempo lungo dalle 8 fino alle 16:15.


Anche per le attività del centro estivo dedicato ai ragazzi e le ragazze di età compresa tra 7 e 12 anni, sono arrivate 140 domande di iscrizione, a fronte di 60 posti disponibili. Per questo tipo di attività, che si svolgeranno presso la scuola Manzi di via Torino a Quarrata, la disponibilità dei posti è stata ampliata a 72/73 a settimana.

 

“Riteniamo giusto fare uno sforzo economico per garantire ai bambini e le bambine la possibilità di stare insieme anche nel periodo estivo quando le scuole sono chiuse – commenta il sindaco Gabriele Romiti – La motivazione è duplice: venire incontro alle esigenze delle famiglie per aiutarle a conciliare il lavoro e la cura dei propri figli, e soddisfare le esigenze degli stessi bambini che non devono essere privati di momenti di socialità, importanti per lo sviluppo, l’educazione e la crescita”.


In totale sono quindi 112 i posti che tramite lo stanziamento di 50.500 euro sono stati creati ex novo per rispondere al surplus di domande di iscrizione di quest’anno. Data la necessità di ampliare l’offerta educativa, le attività del Centro Estivo dedicato alla fascia di età 3-6 anni non si svolgeranno nella scuola d’infanzia Munari di via Cino a Quarrata ma in due sedi diverse: la Caramelli di Quarrata e a Catena.

 

“Non posso che ringraziare i nostri uffici comunali e le cooperative che contribuiscono a garantire servizi così importanti per il nostro territorio – commenta l’assessore all’Istruzione Annamaria Turetti –. Riteniamo essenziale favorire la più ampia partecipazione possibile alle attività dei nostri centri estivi, andando così a migliorare il benessere dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie nei periodi di chiusura delle attività didattiche nel periodo estivo”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: