Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Al nido "Buca della fate" di Masotti prende il via il progetto didattico "ArcheoLabor"

19/6/2024 - 15:57

Venerdì 21 giugno al nido "Buca della fate" di Masotti prenderà il via il progetto didattico "ArcheoLabor", rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni. Si tratta del primo laboratorio didattico di archeologia nato dalla collaborazione tra l'ufficio turistico e l'ufficio infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese.

 

Con l'archeolabor Francesca Fanini e la supervisione della responsabile dell'ufficio turistico Alessia Stiavelli, ai bambini del nido viene proposto un nuovo modo per approcciarsi alla storia del comune, che potranno meglio comprendere con dei piccoli scavi didattici proprio alla Rocca di Serravalle che daranno come risultato il ritrovamento di oggetti di epoche passate.

 

Per descrivere il clima gioioso con cui si svolgerà il progetto, è stata composta una filastrocca che verrà recitata proprio dai piccoli archeologi prima di iniziare il loro viaggio nel passato. Queste sono le sue strofe: .

 

Il progetto che mira ad appassionare i più piccoli al mondo dell'archeologia, viene così descritto dall'assessore alla Istruzione educazione e infanzia Ilaria Gargini e dall'assessore al turismo Maurizio Bruschi: <L'assessorato all'istruzione, educazione e infanzia, insieme all'assessorato al turismo, propone per la prima volta quest'anno un laboratorio intitolato "ArcheoLabor" per i bimbi del nido d'infanzia Buca delle fate di Masotti i quali, seguiti dalla dottoressa Fanini e dalla responsabile dell'Ufficio turismo Alessia Stiavelli, avranno la possibilità di recarsi alla Rocca di Serravalle per la prima volta per poter effettuare un laboratorio di archeologia, già sperimentato dalla dottoressa Fanini con i ragazzi della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto. Riteniamo che questo sia veramente un arricchimento per i nostri piccoli che avranno la possibilità di osservare da vicino uno dei luoghi più belli del nostro territorio, il capoluogo di Serravalle, nonché di cimentarsi per la prima volta come archeologi alla Rocca>.

Fonte: Comune Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: