Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:06 - 05/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 694 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [28] 
SERRAVALLE

25/4/2020 - 15:13

Queste le parole del sindaco Lunardi: "Ci sono notizie che non vorresti e soprattutto non dovresti mai dare.Oggi non vi parlo da Sindaco, perché in certi momenti i ruoli istituzionali non contano più niente. Anzi, niente conta più niente".

QUARRATA

25/4/2020 - 15:12

Stamattina alle 11.00 in piazza Risorgimento si è svolta in forma privata la cerimonia per la Festa della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo. La cerimonia è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Città di Quarrata e sul profilo Fb del SindaCo per permettere a tutti i cittadini di assistervi. 

SERRAVALLE

24/4/2020 - 19:53

"I partigiani contribuirono alla riconquista della libertà, grazie al superamento delle divisioni, unendosi contro un unico nemico: la dittatura nazifascista. Oggi l'Anpi invece non si unisce alle difficoltà di tutti gli altri cittadini ma assume una posizione di privilegio per me inaccettabile. Parteciperò alle celebrazioni con una preghiera per tutti coloro che sono caduti per darci la libertà".

AGLIANA

24/4/2020 - 10:54

Si tratta dell’arginatura in sinistra idraulica del torrente Ombrone, circa 400 m a valle del Guado dei Sarti, in loc. Ferruccia. Gli interventi attualmente in corso, mai fermatisi nemmeno in piena emergenza Coronavirus grazie anche alla disponibilità dell’impresa esecutrice e ormai sempre più vicini alla conclusione, con la ricostruzione dell’opera di protezione della scarpata arginale lato fiume.

QUARRATA

23/4/2020 - 10:31

Proseguono i gesti di generosità nei confronti della città: ieri mattina gli imprenditori Zhou Jincao e Hi Cuie, marito e moglie, conosciuti in città con i nomi di Francesco e Daniela, accompagnati da Alessandro Baldi, hanno donato al Comune ben 4.000 mascherine chirurgiche. I due imprenditori, originari della Cina, sono molto conosciuti a Quarrata perché sono coloro che stanno ristrutturando l'ex Villa Lenzi.

AGLIANA

23/4/2020 - 9:51

Da un’idea di Luca Nesti, direttore artistico del Giugno Aglianese e presidente di Associazione Artigiano, nasce un video contributo al grido “Si può dare di più” per la Protezione Civile di Agliana. In questo video c’è solo una piccolissima parte del talento che vive o orbita artisticamente a Agliana. Un serbatoio importante, unico ne

SERRAVALLE

22/4/2020 - 14:42

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 24 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico.

AGLIANA

22/4/2020 - 11:52

Il sindaco: "In un frangente di dolore e incertezza; una situazione in cui il settore della ristorazione sará tra gli ultimi a ripartire e quello dello spettacolo forse l’ultimo (si parla di autunno); nell’impossibilitá di confermare il cartellone degli eventi a seconda del decorso del virus, abbiamo convenuto, anche con l’aggiudicatario del bando, di annullare la manifestazione".

SERRAVALLE

21/4/2020 - 13:29

L'amministrazione ha accolto le domande, che scadevano il 6 aprile, presentate da coloro che hanno avuto danni a causa dell'emergenza sanitaria, in particolare chi ha perso temporaneamente o definitivamente il lavoro, chi è stato destinato alla cassa integrazione, autonomi e commercianti che hanno dovuto chiudere la propria attività a seguito dei Dpcm per il contenimento del contagio.

SERRAVALLE

20/4/2020 - 10:42

Il progetto nasce quindi dalla curiosità di “cogliere l’attimo” del vivere quotidiano: video letture dei libri preferiti dai figli; video racconti di storie disegnate delle giornate; video laboratori di cucina (senza far vedere le marche degli alimenti usati) oppure fotografie varie che immortalano momenti della giornata, con lo scopo di “creare memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo.

AGLIANA

19/4/2020 - 8:23

"Da lunedì 20 aprile la Regione Toscana distribuirà gratuitamente attraverso le 1150 farmacie private e pubbliche, e alcuni supermercati della GDO (Coop, Conad, Lidl e Carrefour) un milione di mascherine al giorno. Avremo a disposizione 5 mascherine pro capite, esibendo la tessera sanitaria, per un massimo di 30 mascherine al mese".

SERRAVALLE

18/4/2020 - 13:11

Le biblioteche al momento rimangono chiuse e per gli amanti della lettura o per chi ha bisogno di testi per motivi di studio questo rappresenta un grosso problema. Il Comune di Serravalle, unico Comune in tutta la Toscana, ha deciso di attivare la consegna dei libri a domicilio per ovviare al problema e per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

QUARRATA

17/4/2020 - 15:10

Al via lunedì i lavori di riasfaltatura di diverse vie del comune, precedentemente oggetto di interventi di efficientamento e sostituzione della rete idrica da parte di Publiacqua.  Si tratta nello specifico di ampi tratti di via Covona, via Folonica, via dei Ronchi, via Volterra, via Livorno, via Grosseto.

QUARRATA

16/4/2020 - 19:21

Il Comune lancia il progetto #SpesaDove: da oggi sul sito istituzionale dell’ente, in home page, sarà pubblicato l’elenco – in costante aggiornamento – delle attività commerciali e delle imprese che, durante l’emergenza Coronavirus, continuano a svolgere la propria attività o in sede (per quelle per le quali è permesso) o attraverso consegne a domicilio.

AGLIANA

15/4/2020 - 19:03

E' stato fermato dai carabinieri mentre a poca distanza dalla propria abitazione stava tranquillamente svolgendo attività sportiva. In pantaloncini e maglietta, tutto sudato, si stava allenando correndo. I carabinieri hanno constatato che era proprio lui, la stessa persona che pochi giorni prima avevano accompagnato agli arresti domiciliari. Oltre alla contravvenzione dovrà quindi essere giudicato per il reato di evasione.

SERRAVALLE

15/4/2020 - 13:43

"Addirittura si chiede un cronoprogramma per orientare la popolazione e per verificare che questa avvenga nei termini stabiliti. Ora ci chiediamo: se il termine per la consegna delle mascherine da parte dei comuni è prorogato dalla Regione Toscana mediante ordinanza al 19 aprile - come gli scriventi stessi informano - che senso avrebbe tale comunicato?".

SERRAVALLE

14/4/2020 - 13:28

Un gesto di solidarietà importante quello compiuto dalla comunità albanese tramite l'associazione Arberia che ha donato al Comune 250 mascherine e 5 pacchi alimentari. “Ringrazio a nome di tutta l'amministrazione comunale – dice l'assessore alla polizia municipale, Maurizio Bruschi – l'associazione Arberia per l'importante gesto compiuto nei confronti della nostra comunità".

QUARRATA

10/4/2020 - 18:27

Zhihuk Lin, conosciuto in città come “Sam” è un imprenditore di origine cinese che da tempo vive a Quarrata con la famiglia, tanto che tre dei suoi quattro figli frequentano le scuole quarratine (il più grande è a studiare in Cina). Il merito di questa donazione, oltre che alla Vot International, va riconosciuto anche al quarratino Franco Gori, ex imprenditore del mobile, che ha fatto da tramite tra l’azienda e l’amministrazione comunale.

SERRAVALLE

9/4/2020 - 14:35

Tanti cittadini che si erano lamentati per la chiusura dell'ufficio postale di Serravalle. L'ufficio postale del capoluogo da martedì 14 aprile riaprirà al pubblico due giorni la settimana, mercoledì e sabato. Rimangono invariati i giorni di apertura dell'ufficio postale di Casalguidi dal lunedì al sabato.

AGLIANA

9/4/2020 - 9:01

Nato a Pistoia 88 anni fa, Rafanelli si era trasferito ad Agliana, dove era entrato in servizio nel 1959, per poi essere promosso a comandante e ricevere una targa del Comune per il suo trentennale servizio. Era stato inoltre presidente del consiglio di circolo della scuola elementare, volontario alla Misericordia e nell’Auser.

SERRAVALLE

8/4/2020 - 0:31

Il sindaco Piero Lunardi ha emanato l'ordinanza di interdizione dell'accesso al pubblico in tutti i cimiteri comunali a decorrere da mercoledì 8 aprile. Il sindaco ha ritenuto che, in ossequio al principio di cautela, è opportuno e indifferibile disporre misure straordinarie a tutela della salute pubblica al fine di concorrere per la parte di competenza dell'ente locale alle misure di contenimento della diffusione del Covid19.

QUARRATA

7/4/2020 - 14:22

"Il 3 aprile è stata fatta una segnalazione alle forze dell’ordine e all’ufficio ambiente del Comune di abbruciamenti alle propaggini del Montalbano. Infatti pur essendo stato prolungato fino al 15 aprile il divieto di abbruciamenti e restando tenacemente a casa, ho scattato fotografie dal tetto della mia casa".

QUARRATA

6/4/2020 - 15:41

Marco Bottino, presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno ha voluto salutare il personale in servizio e accertarsi di persona del rispetto delle direttive governative e aziendali presso le tre sedi operative del Consorzio dove continua, con massima attenzione alla sicurezza, il lavoro di tecnici e operatori consortili. Così si è recato anche a Quarrata, al magazzino di via della Costaglia.

QUARRATA

6/4/2020 - 9:00

Benedizione dell'ulivo...a domicilio. E' l'idea che ha avuto don Franco Monticelli, parroco dela chiesa di Santa Maria Assunta di Colle, a Tizzana. per la domenica delle Palme il sacerdote si è messo in piedi nel "cassone" di un pick-up e ha impartito la benedizione ai fedeli gornado per le strade della frazione collinare.

MONTALE

4/4/2020 - 14:30

Sta per partire la distribuzione dei pacchi alimentari e dei buoni spesa, per l’acquisto di generi alimentari: si partirà già martedì con i pacchi alimentari, che saranno distribuiti dalle associazioni di volontariato facenti parte del Coc di protezione civile, mentre nei primi giorni della prossima settimana inizierà la consegna dei buoni per la spesa.

Sono disponibili 694 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [28]