A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Proseguono le Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19: l’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online.
"Abbiamo scoperto casualmente, segnalatoci dalla popolazione, che un consigliere comunale è stato condannato in primo grado. Altrettando casualmente, fatto questo che considero gravissimo, abbiamo scoperto che il sindaco è stato chiamato a testimoniare in tribunale nello stesso procedimento penale, perché in coinvolto in un episodio ritenuto processualmente rilevante".
L'Amministrazione comunale di San Marcello Piteglio avvisa tutti coloro che intendano dare vita, sul territorio comunale, ad attività ludico-ricreative o a centri estivi per bambini e ragazzi dai tre ai diciassette anni tra il 15 giugno e il 31 agosto 2020, che dovranno elaborare uno specifico progetto da sottoporre preventivamente all'approvazione del Comune e della Asl competente.
Il sito web raccoglie l'offerta turistica del territorio concentrandosi soprattutto sulle bellezze artistiche e paesaggistiche, sul turismo attivo e sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito anche l'Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese: gli studenti dell'indirizzo turistico si sono occupati della traduzione delle pagine del portale.
Con i suoi incredibili scorci paesaggistici, la Montagna Pistoiese diventa la principale protagonista dell’ultimapuntata della celebre trasmissione BellItalia, rubrica della Tgr nazionale dedicata ai beni culturali, che si ferma per la pausa estiva.
Proseguono le Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19.
Il giovane in passato si era reso già responsabile sia di diverse violazioni previste dalla normativa per il contrasto della diffusione del virus Covi 19, essendo stato già contravvenzionato altre due volte per una somma complessiva di oltre 1.000 euro, che del mancato rispetto dell’obbligo di portare al seguito i propri documenti di soggiorno.
"La sbandierata riapertura degli ambulatori all’ex ospedale Pacini dal 25 maggio non è vera. Oggi sembra che ci sia un solo ambulatorio che effettua visite: quello urologico. Il dentista non c’è, il chronic care non risponde nemmeno al telefono. Alla Usl Toscana Centro si continua a pensare che gli abitanti della Montagna Pistoiese abbiano l’anello al naso".
Si è concluso nel primo pomeriggio un intervento presso Pian degli Ontani. I tecnici del Soccorso Alpino Toscano hanno raggiunto l’infortunato, P.M.. di 41 anni, di Cutigliano. I sanitari hanno fatto una prima valutazione del paziente, che non era stato schiacciato da una pianta (come si pensava inizialmente), ma riportava segni di un malore.
I carabinieri decidevano di approfondire il controllo, effettuando una perquisizione sia personale che veicolare, rinvenendo all’interno della portiera lato guidatore due coltelli, uno a scatto e l’altro a serramanico, aventi entrambi una lama di circa 10 cm di cui il ragazzo non sapeva giustificare il possesso, non avendo regolare porto d’armi.
"Faccio un appello all'amministrazione per farsi trovare preparata all'accoglienza dei turisti della stagione estiva, che è auspicabile pensare siano un numero rilevante rispetto agli anni passati. Difatti a seguito dell'emergenza sanitaria, molte persone preferiranno non allontanarsi e probabilmente sceglieranno la nostra montagna".
Al via "Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19.
Brutta avventura occorsa nel pomeriggio di ieri a una comitiva di escursionisti originaria di Certaldo (FI) e composta da due genitori e il loro figlio minorenne, nonché una coppia di amici i quali, complice la bella giornata e le temperature gradevoli, avevano deciso di trascorrere il pomeriggio sulla montagna pistoiesi.
Trovato senza vita il 39enne cercato per tutto il giorno dai vigili del fuoco. L'uomo si era smarrito in località Casa Marotti in mattinata. L'uomo, si è poi saputo, si era tolto la vita in un bosco non lontano dalla sua abitazione. A dare l'allarme è stata la compagna, preoccupata del mancato ritorno a casa del 39enne.
Nuovo appuntamento "Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19": l’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online, sui social network, dedicati ad altrettante video-letture.
“Ci risiamo: dopo le vergognose uscite di Fratelli d’Italia a Pistoia, questa volta tocca alla destra della montagna distinguersi per sparate senza né capo né coda. Le dichiarazioni del consigliere comunale Carlo Vivarelli del partito indipendentista toscano, già autore di insulti al presidente Enrico Rossi, sono gravissime per due motivi".
"Nei mesi scorsi abbiamo visto uno straniero che lavora con Alia con i nostri soldi, che, in modo davvero ridicolo, una domenica, non spazzava, non puliva, non faceva praticamente niente, ma con una di quelle macchine a spalla che fanno vento semplicemente spostava una decina di foglioline. In montagna pistoiese abbiamo circa 500 disoccupati, e non ci possiamo permettere di mantenere gente che viene dall’Albania o dalla Romania".
L’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online, sui social network, dedicati ad altrettante video-letture realizzate da Maria Dolores Diaz, Michele Pagliai e Federico Giani.
Da Carlo Vivarelli, Consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio del Partito Indipendentista Toscano: "Al Sindaco di San Marcello Piteglio, ai consiglieri comunali, al Presidente della Consulta per la Salute, alla Ausl Toscana Centro, alla Regione Toscana.
Ieri, venerdì 15 maggio, la Giunta comunale ha deliberato le misure per gli incentivi alle attività economiche del territorio. Sono rivolte in particolare al piccolo commercio, con il preciso scopo di aiutare la ripartenza attraverso contributi diretti e favorire il rilancio delle attività con tutti i provvedimenti possibili.
Sono state fermate tre persone, due di nazionalità francese e una ragazza italiana residente in provincia di Parma, che avevano trascorso la notte presso la “comunità elfica”. Alla richiesta di fornire giustificazioni in merito alla loro presenza, i due stranieri tentavano di giustificarsi affermando che, dalla Francia, stavano rientrando verso il proprio domicilio in Roma, allorquando avevano avuto un problema meccanico alla propria auto.
"Considero la maratona verbale svoltasi nel consiglio comunale del 30 aprile una pagliacciata degna di un circo. L'avvilente maratona verbale messa in opera dai consiglieri di maggioranza e della finta opposizione di Futuro Civico aveva soltanto lo scopo di non far affrontare al consiglio gli spinosi punti sulla sanità proposti dal sottoscritto: uno spettacolo davvero triste, che non deve più ripetersi".
Comunicato stampa da Carlo Vivarelli consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio (Pt): "Il Partito Indipendentista Toscano chiede l’accertamento della legalità delle mascherine distribuite nelle farmacie e dalle associazioni nel territorio comunale e loro eventuale ritiro se non a norma con certificazione europea.
Un uomo di 66 anni si è tolto la vita questa mattina all'interno della propria abitazione. Sembra che non ci siano particolari motivazioni all'origine del gesto dell'uomo, se non legate alla depressione nella quale era caduto. L'autorità giudiziaria ha già dato il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari.
"Consideriamo un vero e proprio scippo al controllo della popolazione lo svolgimento delle seduta in forma quasi segreta: la consulta fu creata apposta per lavorare in modo trasparente riguardo la sanità coinvolgendo le associazioni, i consiglieri comunali, i sindacati ecc. Non siamo in un regime fascista o comunista".