Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 6213 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [249] 
MONSUMMANO

27/2/2024 - 10:02

Acque comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, previsti per la mattinata di martedì 27 febbraio, causa maltempo sono rinviati all'indomani con le stesse modalità.

MONSUMMANO

26/2/2024 - 10:18

La “prima” dell’impianto collocato in via Emilio Gino Segrè si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 11.

MONSUMMANO

25/2/2024 - 9:32

Le iscrizioni all’istituto Forti di Monsummano hanno toccato la quota di  125 iscritti. Il risultato è stata festeggiato con entusiasmo e con orgoglio da tutta la comunità scolastica come un vero e proprio successo, in considerazione del fatto che i futuri studenti di prima saranno il doppio di quelli dello scorso anno scolastico. 

MONSUMMANO

23/2/2024 - 13:04

Si concluderanno ufficialmente martedì 27 febbraio, con i collegamenti delle ultime condotte all’acquedotto cittadino, i lavori di Acque in piazza Giusti e in piazza Martini. Un intervento nel cuore di Monsummano Terme, la cui importanza si misura non solo in termini di numeri - 260 metri di nuove tubazioni, per un investimento da 180mila euro - quanto per la situazione critica che è andato a sanare.

none_o

22/2/2024 - 19:37

Si è notata, durante il 2023, un’attenzione della clientela alle caratteristiche dell’abitazione e soprattutto all’efficientamento energetico, con sempre più ricerca di costruzioni green. Proprio per questo, nei comuni di Quarrata e Agliana che offrono più soluzioni di nuova costruzione, si sono potuti notare un mercato e valoripiù vivaci. In Valdinievole permangono discreti numeri di scambi. I prezzi al mq di ogni zona e di ogni città.

MONSUMMANO

22/2/2024 - 17:23

Al via un ciclo di incontri curato dall’associazione Amici di Casa Giusti nel salotto di Casa Giusti, per il rinnovato piacere di stare insieme, a colloquio con la poesia, la letteratura, tra storia, arte, architettura e musica.

MONSUMMANO

22/2/2024 - 8:54

"Nonostante la via in oggetto altra abbia fonti di illuminazione, dislocate in diverse posizioni, la zona specifica sopracitata è a oggi, di fatto, scoperta. Gli abitanti della circoscrizione interessata attendono risposte dall'amministrazione comunale che sembra non voler investire denaro nell'acquisto di un oggetto indispensabile per l'illuminazione urbana".

MONSUMMANO

21/2/2024 - 13:00

Questa operazione di piantumazione, che si inserisce in un più ampio piano di azioni progettate dall’amministrazione comunale e volte a un approccio più green e sostenibile  nella gestione degli spazi urbani, arriva dopo una parziale caduta e un successivo abbattimento di un anno fa di alcuni fusti compromessi presenti in via La Pira. Allora era stata garantita una nuova messa a dimora di piante che, adesso, è ufficialmente arrivata.

MONSUMMANO

19/2/2024 - 15:57

"Lo sfalcio delle erbe e la ricavatura dei corsi d'acqua sono interventi irrinunciabili per la difesa della zona umida e per la stessa sicurezza idraulica del territorio e della popolazione. La normativa vigente consente di intervenire soltanto manualmente, come si verificava nel lontano passato, quando il Padule era anche una risorsa agricola e per le famiglie".

MONSUMMANO

17/2/2024 - 6:26

Simona De Caro sarà la candidata del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di Monsummano della primavera 2024. L'annuncio ufficiale è stato dato giovedì 15 febbraio 2024, all'Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, durante la quale si è votata all'unanimità la candidatura di De Caro, e si è deciso di avviare la costruzione di una larga coalizione di centro sinistra

MONSUMMANO

16/2/2024 - 10:10

Con il mese di febbraio tornano le visite guidate domenicali facenti parte del più ampio progetto "Domenica più" promosso dal Sistema museale pistoiese.

MONSUMMANO

16/2/2024 - 9:09

Si terrà  venerdì 16 febbraio, alle 17, la presentazione del libro intitolato “Non vollero. La resistenza senz'armi degli Internati militari italiani attraverso il diario del sergente Attilio Biagioni”, edito da La nave dei sogni.

MONSUMMANO

15/2/2024 - 10:43

Un’iniziativa che nasce con l’intento di formare e sensibilizzare i docenti su un tema come la violenza di genere e per abbattere determinati stereotipi che, oggi, sono sempre più frequenti. E’ con queste premesse che il Comune, insieme all’associazione 365GiorniAlFemminile, che si occupa di promuovere attività legate alle differenze di genere, ha avviato una serie di incontri con i docenti.

MONSUMMANO

8/2/2024 - 12:33

"Tantissimi auguri di buon compleanno alla nostra super mamma Lucia!", da Andrea, Sara, Matteo, Rebecca e Luca.

MONSUMMANO

7/2/2024 - 11:03

"I principali temi sui quali vogliamo concentrarci e dare un importante contributo vanno dalle politiche ambientali come ad esempio l’istituzione di un centro di recupero, riparazione e riuso di materiali considerati di scarto o rifiuti per la Valdinievole alla rigenerazione urbana come il recupero del quartiere e della struttura termale “Grotta Parlanti” in stato di abbandono".

MONSUMMANO

6/2/2024 - 22:41

Un intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale che non graverà stavolta sulle tasche dei cittadini. E’ con queste premesse che si sono conclusi, nella giornata di oggi, i lavori di asfaltatura di via del Capannone, una delle arterie più importanti della viabilità cittadina.

MONSUMMANO

6/2/2024 - 15:15

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa mattina alle ore 10:45 circa in via Rio Bechini nel comune di Monsummano Terme, per un intervento di soccorso a una persona caduta da un olivo, mentre era impegnato in operazioni di potatura, all'interno di una proprietà privata.

MONSUMMANO

5/2/2024 - 16:59

L'assessorato alla cultura di Monsummano Terme presenta la conferenza dal titolo  “Personaggi famosi di Monsummano” a cura di Mario Calugi, che si terrà mercoledì 7 febbraio, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti”.

MONSUMMANO

2/2/2024 - 8:27

Nuova occupazione del suolo solo per "interventi minuti" (villette, per intendersi), recupero del patrimonio edilizio esistente, priorità alle aree di sviluppo industriali (a Cintolese e Le Case), centro storico a 30 all’ora, realizzazione di una viabilità alternativa (per i mezzi poesanti) a via Battisti e via Pineta. Sono le principali indicazioni emerse nel corso della presentazione dai nuovi strumenti urbanistici del Comune.

MONSUMMANO

1/2/2024 - 20:20

Sabato 3 febbraio, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del nuovo numero del magazine “Rivista Caffè Storico. Rivista di studi e cultura della Valdinievole”.

MONSUMMANO

29/1/2024 - 13:03

Il 2023 è stato un anno da ricordare per Tenuta Querciamatta, azienda nuova e dinamica situata a Monsummano Terme. Querciamatta è nata dal recupero di una zona dismessa da quasi 20 anni, ha iniziato la sua produzione di olio e vino nel 2018 e, in appena 5 anni, è riuscita a ottenere significativi traguardi.

MONSUMMANO

25/1/2024 - 17:27

Sono molteplici gli aspetti caratterizzanti il Piano strutturale e il Piano operativo. Tra gli obiettivi principali ci sono il riuso e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente. E’ stata realizzata, infatti, una nuova schedatura degli immobili realizzati prima del 1954, andando ad aggiornare le discipline che incentivano la trasformazione e l’ampliamento dei fabbricati.

MONSUMMANO

25/1/2024 - 16:53

La coordinatrice del plesso Nadia Fusco ha dichiarato: “È con gioia ed entusiasmo che partecipiamo alle iniziative del comitato di quartiere. Educare alla partecipazione significa rendere ogni bambino consapevole che è fondamentale esprimere le proprie idee, interagire e apportare il proprio contributo alla comunità”.

MONSUMMANO

20/1/2024 - 14:25

Ripartono con l’anno nuovo le visite guidate domenicali che includono il servizio bus navetta gratuito, promosse dal Sistema museale pistoiese nell’ambito del progetto “Domenica più”.

MONSUMMANO

19/1/2024 - 22:07

Un grosso albero è crollato tra Vergine dei Pini e Pozzarello. La pianta, con ogni probabilità a causa del vento forte, è caduto all'interno di una proprietà privata, danneggiando anche un'auto parcheggiata. Non si registrano feriti, ma il crollo ha evidentemente tranciato un traliccio dell'Enel e molte famiglie sono rimaste a lungo al buio.

Sono disponibili 6213 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [249]