Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Le scuole che hanno aderito alle iniziative del progetto o a parte di esse sono state 8, precisamente i licei artistici Petrocchi di Pistoia e Brunelleschi di Montemurlo, gli istituti tecnici Buzzi di Prato e Marchi-Forti di Pescia, l’istituto professionale Sismondi-Pacinotti di Pescia e l'istituto di istruzione superiore Cellini di Firenze.
La direzione Museo nazionale di Casa Giusti e l'associazione Amici di Casa Giusti presentano "Un tè a Casa Giusti".
Un open day per stare a fianco delle imprese del territorio, realizzare materiali innovativi, immaginare processi più performanti e sviluppare metodi di prova e analisi su misura. Si è tenuta nel weekend nella sede del Ceq, Centro eccellenza qualità, di Monsummano Terme la giornata a porte aperte organizzata per presentare alle aziende della provincia i servizi di prove di laboratorio, consulenza normativa, metrologia, e supporto alle pmi.
"Avrei voluto confrontarmi sui contenuti, fin qui la sua campagna elettorale si è basata esclusivamente su di me e sul mio mandato, anche con toni non proprio cortesi e dato che a parte qualche manciata di populismo come, ad esempio, i classici più salute e lavoro per tutti, non mi è ancora chiaro cosa intenda fare per Monsummano e come. Il confronto sarebbe stata una buona occasione da parte mia per poter fare, di persona, qualche domanda”.
"Abbiamo appreso tramite stampa il rifiuto del candidato di centrodestra di partecipare a confronti pubblici con gli altri candidati a sindaco. Riteniamo che questo sia un grave errore, poiché in questo modo si priva la cittadinanza di assistere ai dibattiti che ormai da anni vengono fatti a Monsummano Terme e a cui tantissimi cittadini hanno sempre attivamente partecipato".
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest, dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti località.
“Prendersi interamente cura della donna, non curare soltanto il tumore al seno”. Con queste parole, scandite dalla presidente Elisa Potenti, il Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme ha concluso, tra gli applausi, la conferenza “Crescere dopo la battaglia: affrontare la vita dopo la terapia del tumore del seno”, a cura della Breast Unit degli ospedali San Jacopo di Pistoia e Santi Cosma e Damiano di Pescia.
"Questa non è una decisione dell'ultimo momento, ma una precisa determinazione personale comunicata alle forze politiche che sostengono la mia candidatura prima ancora della mia investitura ufficiale. Io sono una persona pragmatica, un manager che mette a disposizione della sua gente la propria esperienza professionale per realizzare un progetto complessivo di rilancio della città che ama. Nient'altro".
L’Associazione nazionale carabinieri sezione Monsummano Terme, in collaborazione col comune di Larciano, organizza il 18 maggio la commemorazione del 75* anniversario della morte della vittima del dovere car. Alfonso Ruggiero.
Slow Food Valdinievole invita all' evento "Slow Food Day", che si terrà il giorno sabato 18 maggio dalle ore 17 presso l'azienda agricola Il contadino di Giallombardo Tonino, via Bacona, 786 loc. Cintolese.
I comuni coinvolti ospitano oltre un quarto delle aziende agricole provinciali, 808 (elaborazioni Coldiretti su dati Cciaa Pistoia-Prato 2023), ogni impresa è un micro o macro cosmo che include molti elettori, tra familiari e lavoratori. Molti dei comuni che devono rinnovare l’amministrazione sono localizzati in aree marginali, dove è ancora più complicato fare agricoltura.
Avrà luogo lunedì 13 maggio alle 18:30 l'interessante conferenza "Crescere dopo la battaglia: affrontare la vita dopo la terapia del tumore al seno" presso l'azienda agricola Quercia Matta - via Brogi 1236 a Monsummano.
Grotta Parlanti ha un acquirente. Dopo vent'anni di tentativi andati a vuoto, il complesso termale potrebbe finalmente andare in mano a una società (ancora top secret) per 336.750 euro (e pensare che all'asta del 2009, dopo il fallimento della vecchia proprietà Azzolini, si partiva da una base d'asta di 8,8 milioni di euro...). Per sapoere se l'affare si concretizzerà davvero, si dovrà comunque attendere fino a settembre.
È tutto pronto per la quarta edizione della camminata gastronomica Cammin gustando, tradizionale evento primaverile fortemente voluto dall'amministrazione del Comune di Monsummano Terme, ideato e organizzato in collaborazione con l’associazione Senza tempo.
Fratelli d'Italia, nella propria sede, ha presentato la lista a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Venturini. Leonardo Cialdi, commissario di FdI per Monsummano. "Sono convinto che una lista di questo livello sia la scelta giusta per dare risposta a tutti quei cittadini che ci chiedono un cambiamento".
Il sabato imperdibile di Grotta Giusti, per una serata di puro relax, coccolati da rilassanti bagni sotto le stelle in piscina termale.
Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 16, si terrà l'inaugurazione della nuova sede del comitato di Forza Italia in via padre Donzelli 24 a Monsummano Terme.
Si rinnova la delegazione di Confcommercio a Monsummano Terme. Il cambio di composizione, che avviene a ridosso della tornata elettorale di giugno, vede la nomina di Giulia Iozzelli come nuova presidente. La carica di vicepresidente verrà invece assunta da Sergio Del Rosso, mentre i consiglieri saranno Giacomo Augusto Ferretti, Paolo Lucchesini, Alessandro Marraccini, Giovanna Pazzini e Nicolò Simoni.
Sono in scadenza le iscrizioni per il Centro estivo 2024 che, come ogni anno, l’amministrazione comunale di Monsummano Terme organizza per bambine e bambini degli istituti cittadini.
"II programma che presentiamo e su cui chiediamo il sostegno degli elettori si fonda su un principio fondamentale del buon governo: la gestione della cosa pubblica non è un “affare” a beneficio di pochi, ma un dovere al servizio di tutti i cittadini".
Si è svolta nella serata di ieri, presso il teatro Yves Montand, la presentazione ufficiale delle liste a sostegno della candidatura di Simona De Caro, attuale sindaco, per la corsa alle prossime elezioni amministrative di giugno.
Il partito “Forza del popolo” si presenta alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a Monsummano Terme.
"Sono trascorsi ormai 5 anni dalle ultime elezioni amministrative e la sfida elettorale che vede impegnato il nostro comune si fa sempre più vicina. Non ho mai perso l'entusiasmo che ha caratterizzato la mia attività consiliare sin dal primo momento in cui mi sono seduto tra i banchi dell'opposizione".
Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.
In primavera tutto rinasce, si sa. È così in natura ed è lo stesso per l’essere umano. Dedicarsi in questo periodo alle cure termali è l’occasione per ritrovare il giusto benessere. Il direttore sanitario di Grotta Giusti, Gianbattista Garsia, ci racconta i benefici delle terme in questa stagione.