Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sindaca De Caro: "L'opposizione fa critiche e attacchi senza contenuti e privi di alternative praticabili"

6/3/2024 - 16:09

In merito alle ultime esternazioni a mezzo stampa, e non solo, delle opposizioni, la Simona De Caro dichiara:

 

“Vedo e leggo intorno alle nostre prossime elezioni amministrative, da un lato e dall'altro, un gran fermento e in particolare tante parole e tanti attacchi, sia nei miei confronti sia nei confronti delle azioni amministrative messe a terra dalla mia giunta. Critiche e commenti privi di contenuti, senza alcuna proposta di alternativa seria e praticabile.

 

Sicuramente ci sarebbero molte cose di cui discutere, che personalmente ho ben presente, perchè amministrare è anche questo, avere contezza di cosa si riesce e non si riesce a fare e del perché determinate azioni non si sono potute portare avanti.

 

Proprio per questo mi auguro che le forze che si propongono oggi come alternativa, a un certo punto, abbandonino gli slogan e si prestino a confrontarsi sui contenuti, entrando nel pratico.

 

Ci tengo però a chiarire alcuni aspetti: come prima cosa vorrei veder archiviato lo slogan “in ottant'anni a Monsummano Terme non è cambiato niente”. I cambiamenti sono tangibili e li ritrovate in ogni scuola messa in sicurezza, nelle piazze rinnovate, nei led dell'illuminazione pubblica, negli impianti sportivi rigenerati e in corso di rigenerazione, in ogni cantiere al momento aperto.

 

Come sindaco rivendico un mandato amministrativo produttivo e sereno, il voto contrario in consiglio comunale delle opposizioni si conta sulle dita di una mano anzi, devo sottolineare, purtroppo, il continuo ricorso all'astensione, che è un po' il voto di chi sarebbe d'accordo ma non lo vuol dire, non ha una posizione o non ha approfondito a sufficienza. Un voto, quindi, per tutte le stagioni, quello del se va male non ho votato sì, ma se alla fine va bene non ho detto di no.

 

Un esempio è la recente approvazione del piano strutturale e operativo che ha fatto registrare l’astensione dell’opposizione per poi, con grande stupore, constatarne le critiche a mezzo stampa da parte degli stessi che qualche settimana prima non avevano votato o che avevano disertato gli incontri pubblici dedicati all'argomento, evitando il confronto tecnico. I consiglieri comunali di opposizione non hanno portato nelle opportune sedi, in generale, né critiche costruttive e circostanziate né spunti o alternative valide e percorribili, trovandosi spesso in accordo con le nostre azioni degli ultimi cinque anni, specie per quanto ha riguardato il bilancio e l'utilizzo delle risorse pubbliche. I lavori del consiglio sono pubblici e verificabili come lo sono i finanziamenti aggiudicati e i lavori svolti.

 

Che adesso, improvvisamente, la mia amministrazione sia descritta come fallimentare mi fa sorridere e mi pare davvero poco intellettualmente onesto.

 

Non intendo dilungarmi infine sulla querelle che i Cinque Stelle stanno portando avanti, incredibilmente da soli, a suon di comunicati stampa. Il Pd ha deciso di fare un passaggio istituzionale come sta avvenendo in tutta Italia e io, che dal primo giorno ho scelto di essere la sindaca di tutti e di avere sempre la porta aperta per chiunque volesse confrontarsi, interloquire, fare domande o avanzare proposte, non mi sono sottratta e credo di essere stata coerente. Vado quindi avanti per la mia strada, continuerò a lavorare a testa bassa fino all'ultimo giorno per i miei cittadini e con i miei cittadini”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: