Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Le opposizioni: "Toni trionfalistici della candidatura De Caro non corrispondono alla realtà dei fatti"

27/2/2024 - 13:25

I gruppi di minoranza intervengono dopo la candidatura di Simona De Caro.

 

"L'annuncio della ricandidatura a sindaco di Simona De Caro si accompagna con i consueti toni trionfalistici a cui la propaganda di sinistra ci ha abituati ma che, come i cittadini sanno bene, non corrispondono alla realtà dei fatti. In realtà la progettualità e la risoluzione dei problemi della città sono ingessati da una continuità amministrativa che dura da ottanta anni e che esclude Monsummano Terme dalla posizione di prim'ordine che merita nel panorama della Valdinievole.

 

L'interpretazione che la sinistra dà dell'amministrazione cittadina è propria di un feudo personale, chiuso a ogni confronto democratico che, spesso, si trasforma in prepotenza. Ciò è evidente nella volontà della De Caro, con il suo piano regolatore, di voler imporre al prossimo sindaco e alla prossima maggioranza, la sua visione della città dato che lo ha presentato a fine mandato con la consapevolezza di non poterlo portare a termine lasciando l'ingrato compito di approvare un piano sbagliato a chi di quel piano non ha nessuna responsabilità. E su questo daremo battaglia in campagna elettorale con la promessa di modificarlo dove possibile.

 

Altro esempio, ma è solo uno dei tanti, è quello della tassazione dei passi carrabili anche per i cittadini che non ne fanno richiesta perché non ne usufruiscono. Ovviamente non è bello per la De Caro presentarsi alle elezioni con una nuova illogica gabella e quindi, come cita la delibera consiliare, il pagamento slitta, ma solo per questo anno, a settembre.

 

Dopo ottanta anni di amministrazioni di sinistra, quella che la De Caro definisce “gloriosa tradizione”, in realtà è solo un sistema oligarchico fondato su ristrette cerchie di potere che soffocano le potenzialità di una città intera che ormai sopravvive solo a se stessa, aumentando le diseguaglianze, e che pare non avere più nessuna aspirazione per il futuro.

 

La nostra coalizione, unita in un progetto di rilancio complessivo di tutte le potenzialità che la nostra città è in grado di esprimere e con il contributo fondamentale di liste rappresentative della società civile lotterà per un nuovo modello amministrativo, inclusivo, al centro del quale l'unico protagonista sarà il cittadino".

 

L'intervento è firmato da:
Liste Civiche CiSiAmo:                   Giuseppe Mignano
Fratelli d'Italia:                                  Alessio Paoletti
Lega Salvini Premier:                      Simone Ciervo
Forza Italia Berlusconi presidente: Valentino Apruzzese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: