Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Le opposizioni: "Toni trionfalistici della candidatura De Caro non corrispondono alla realtà dei fatti"

27/2/2024 - 13:25

I gruppi di minoranza intervengono dopo la candidatura di Simona De Caro.

 

"L'annuncio della ricandidatura a sindaco di Simona De Caro si accompagna con i consueti toni trionfalistici a cui la propaganda di sinistra ci ha abituati ma che, come i cittadini sanno bene, non corrispondono alla realtà dei fatti. In realtà la progettualità e la risoluzione dei problemi della città sono ingessati da una continuità amministrativa che dura da ottanta anni e che esclude Monsummano Terme dalla posizione di prim'ordine che merita nel panorama della Valdinievole.

 

L'interpretazione che la sinistra dà dell'amministrazione cittadina è propria di un feudo personale, chiuso a ogni confronto democratico che, spesso, si trasforma in prepotenza. Ciò è evidente nella volontà della De Caro, con il suo piano regolatore, di voler imporre al prossimo sindaco e alla prossima maggioranza, la sua visione della città dato che lo ha presentato a fine mandato con la consapevolezza di non poterlo portare a termine lasciando l'ingrato compito di approvare un piano sbagliato a chi di quel piano non ha nessuna responsabilità. E su questo daremo battaglia in campagna elettorale con la promessa di modificarlo dove possibile.

 

Altro esempio, ma è solo uno dei tanti, è quello della tassazione dei passi carrabili anche per i cittadini che non ne fanno richiesta perché non ne usufruiscono. Ovviamente non è bello per la De Caro presentarsi alle elezioni con una nuova illogica gabella e quindi, come cita la delibera consiliare, il pagamento slitta, ma solo per questo anno, a settembre.

 

Dopo ottanta anni di amministrazioni di sinistra, quella che la De Caro definisce “gloriosa tradizione”, in realtà è solo un sistema oligarchico fondato su ristrette cerchie di potere che soffocano le potenzialità di una città intera che ormai sopravvive solo a se stessa, aumentando le diseguaglianze, e che pare non avere più nessuna aspirazione per il futuro.

 

La nostra coalizione, unita in un progetto di rilancio complessivo di tutte le potenzialità che la nostra città è in grado di esprimere e con il contributo fondamentale di liste rappresentative della società civile lotterà per un nuovo modello amministrativo, inclusivo, al centro del quale l'unico protagonista sarà il cittadino".

 

L'intervento è firmato da:
Liste Civiche CiSiAmo:                   Giuseppe Mignano
Fratelli d'Italia:                                  Alessio Paoletti
Lega Salvini Premier:                      Simone Ciervo
Forza Italia Berlusconi presidente: Valentino Apruzzese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: