Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Le Case: attivato un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità

28/2/2024 - 13:11

Buone notizie per l’ambiente e per i cittadini. Nella mattina di oggi è stato infatti inaugurato un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità in via Segrè. Si tratta del secondo impianto attivo nel territorio comunale. Alla “prima” del fontanello sono intervenuti Simone Millozzi, presidente del gestore idrico del Basso Valdarno, la sindaca Simona De Caro e la sua giunta. Presente, inoltre, una delegazione di studenti degli istituti comprensivi Caponnetto e Iozzelli.
 
Come tutti gli altri fontanelli progettati e realizzati da Acque, anche quello di Le Case eroga gratuitamente acqua della rete idrica “immediatamente buona da bere”, grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo tutto il percorso dalle centrali sino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Gli obiettivi che intendono perseguire gestore idrico e amministrazione comunale sono quelli di offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare i cittadini sull’importanza della risorsa e avvicinare la popolazione al consumo dell’acqua di rubinetto. Lo sanno bene i monsummanesi che affollano l’impianto attivo da anni in viale Risorgimento e che lo scorso anno ha erogato 1,1 milioni di litri di acqua ad alta qualità, per un risparmio di quasi 30 tonnellate di plastica monouso.
 
La sindaca Simona De Caro, dichiara: "Per prima cosa voglio ringraziare Acque a Ato Toscana Centro per  la collaborazione nell’installazione di questo fontanello. Dimostriamo, ancora una volta, la comune  attenzione per i bisogni delle famiglie’, con l’obiettivo di rendere Monsummano Terme sempre più vivibile e a misura di cittadino. Il fontanello a Le Case è  una ulteriore iniziativa nella costruzione di una Monsummano più sostenibile e che mette le persone al centro di un virtuoso percorso green, attento alla riduzione dei costi, delle emissioni, degli sprechi, del consumo di plastica”.
 
“Quello dei fontanelli - sottolinea Millozzi - è un progetto strategico, in continua crescita, che serve a dare valore alla risorsa di cui ci occupiamo quotidianamente. L’acqua del fontanello, che ha il pregio di essere immediatamente piacevole da un punto di vista organolettico, è infatti la stessa che arriva nelle case: super-controllata, a chilometro zero e buona da bere. Grazie a iniziative come queste e all’impegno condiviso con cittadini e amministrazioni comunali, è possibile dare un futuro sostenibile ai nostri territori”.
 
Arcangelo Crisci, assessore ai lavori pubblici, afferma: “Come amministrazione siamo davvero orgogliosi dell’inaugurazione di questo fontanello. Insieme ad Acque ci siamo impegnati per portarle anche qui a Le Case, aggiungendo quello che abbiamo installato, nel 2022, in via Risorgimento. E proprio quel fontanello, in un anno, ha erogato 759mila litri di acqua di alta qualità, evitando il consumo di oltre 20 tonnellate di plastica per un risparmio stimato di 159mila euro. Questi numeri dimostrano la nostra attenzione ai cittadini, all’ambiente e alle risorse economiche, con la volontà di continuare ad intercettare e sviluppare iniziative come quella di oggi”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: