Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Insegnanti degli istituti “Caponnetto” e “Iozzelli” a lezione di differenze e violenza di genere

15/2/2024 - 10:43

Un’iniziativa che nasce con l’intento di formare e sensibilizzare i docenti su un tema come la violenza di genere e per abbattere determinati stereotipi che, oggi, sono sempre più frequenti. E’ con queste premesse che il Comune, insieme all’associazione 365GiorniAlFemminile, che si occupa di promuovere attività legate alle differenze di genere, ha avviato una serie di incontri con i docenti degli istituti “Caponnetto” e “Iozzelli”.


La richiesta arriva direttamente dagli insegnanti che, per avere la possibilità di confrontarsi in modo corretto con i propri alunni su temi di attualità che coinvolgono la nostra società, hanno chiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale l’organizzazione di questi corsi.


Gli incontri, che avranno luogo nelle aule dei due plessi scolastici, partiranno domani, venerdì 16 febbraio, e si concluderanno ad inizio marzo. Saranno tenuti dalle psicologhe dell’associazione 365GiorniAlFemminile e si rivolgeranno esclusivamente a 24 insegnanti (12 per istituto) della scuola primaria e secondaria di primo grado per un totale di 20 ore.


La sindaca Simona De Caro dichiara: “E’ con grande soddisfazione che siamo arrivati a organizzare questi corsi. Per quanto ci riguarda abbiamo particolarmente a cuore il tema della violenza di genere e accogliamo con grande apertura qualsiasi tipo di attività che possa aiutare a combattere questa piaga odierna della nostra società. Non appena ci è arrivata la richiesta degli insegnanti ci siamo subito mossi per portare avanti un’iniziativa che, in collaborazione con 365GiorniAlFemminile, permetterà agli insegnanti di avere maggiore consapevolezza sul tema e capire come spiegare questo drammatico fenomeno ai nostri ragazzi e ragazze, gli adulti del futuro”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: