Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [110]   [111]   [112]   [113]   [114]   [115]   [116]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: x UN QUACQUARACQUA del 22/8/2019 - 20:23
LEGGI PERMISSIVE
AUTORE: vogliamoci bene
email: [protetta]

24/8/2019 - 8:12

E se il salvinismo andasse in soffitta cosa le rimarrebbe ? Leggi prego , numero anno e articoli .
----------------  RISPONDI





In risposta a: x UN QUACQUARACQUA del 22/8/2019 - 20:23
LEGGI PERMISSIVE
AUTORE: vogliamoci bene
email: [protetta]

24/8/2019 - 8:10

Allora ????
----------------  RISPONDI





In risposta a: x UN QUACQUARACQUA del 22/8/2019 - 20:23
pREGO leggi permmissive
AUTORE: Zorro dei poveri
email: [protetta]

24/8/2019 - 8:09

Le offese devono essere supportate da fatti . Chi asserisce deve dimostrare . LEGGI PERMISSIVE prego . Spero fermamente che il suo salvinismo vada nel cesso dove si merita assieme ai fanfaroni che asseriscono e se richiesti parlano di altro - LEGGI PERMISSIVE prego
----------------  RISPONDI





In risposta a: x UN QUACQUARACQUA del 22/8/2019 - 20:23
CI INDICHI LE LEGGI PERMISSIVE , O TACCIA
AUTORE: Zorro dei poveri
email: [protetta]

24/8/2019 - 8:02

Risponderò solo quando indicherà come da Lei affermato ,le LEGGI PERMISSIVE e non altro .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arroganza e violenza del 18/8/2019 - 18:41
x UN QUACQUARACQUA
AUTORE: R.F. (Roberto Ferroni)
email: -

22/8/2019 - 20:23

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. Mi era compagna la fida tastiera, quel campo dove molti insulsi come lei arano, e mi sono convinto che la mancanza di perspicacia fa dimenticare l’assoluta necessità di servire e difendere la bandiera.

O che non la capisce la perifrasi ? Ah, ma lei nel dispensare offese, epiteti e autogestiti dogmi, nell’accusare di tutto l’altro di differente pensiero non riesce a capire che l’unico stolto di fronte ad uno specchio ce l’ha davanti per da vero

Suvvia, cessi con le puerili sortite, molti suoi amici l’hanno etichettata, prenda un attrezzo per lei più consono e vada nel letamaio e riceverà un’altra palata.

(con le più profonde scuse al sommo Giuseppe Giusti, ignaro che fra i suoi concittadini della Valdinievole avrebbe avuto nei tempi certe nullità)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Criminale e complici del 5/8/2019 - 14:19
e le leggi permissive ?
AUTORE: Zorro dei poveri
email: [protetta]

20/8/2019 - 7:53

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di delinquenti in libertà , di costruzioni abusive, di difensori di spacciatori e ladri e di ogni altra nefandezza. Questa fissazione non è contestabile in quanto tout court. Anzi , nel delirio di ordine e immediato intervento troviamo un ministro che chiede "PIENI POTERI" e che sembra gli stia stretta la Costituzione, promettendo (e non mantenendo) dispositivi illegali o non attuabili , alla ricerca di apparire l'uomo forte , anzi aggiungerei "uomo del destino" .
Quando un uomo delle istituzioni si mette sullo stesso piano , di chi lo insolentisce o minaccia, e risponde con linguaggio dello stesso genere , mi fa vergognare. Non tralasciando il fatto che il problema dei Rom non risolto nemmeno da Hitler, non si risolve con le sole ruspe , o con le offese da bar.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arroganza e violenza del 18/8/2019 - 18:41
ARROGANZA ?????
AUTORE: Zorro dei poveri
email: [protetta]

20/8/2019 - 7:31

I' mi nonno , classe 1882 , mi ripeteva sempre una frase " Ordine ?, si l'ordine per quegl'altri"
Personalmente ho sempre considerato i fanatici dell'ordine con sospetto . Infatti , come la frase de i' mi nonno è più facile chiederlo che praticarlo . Nella storia dell'umanità , contestare l'ingiustizia anche se rappresentata dalla legge , è una costante , Anzi , direi , il vero motore della civiltà . Con un salto di 2 millenni , penso a Gesù che infranse le leggi e fu crocifisso ed alla rivoluzione francese ed al risorgimento nostrale ai nostri radicali ... Certo che si devono osservare le leggi ma , fortunatamente noi abbiamo un punto di riferimento . Il patto che ci lega e che si chiama Costituzione . Quando una legge contrasta con i principi cardine del "patto" , si ha il dovere di contrastarla. Chi (la maggioranza) non si schierò contro le leggi fascistissime o quelle sulla razza , divenne complice di quelli che chiedevano ORDINE
A propsito.Numero e data leggi permissive ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
COINCIDENZE!
AUTORE: ISABELLA
email: [protetta]

19/8/2019 - 12:39

ESISTONO LE COINCIDENZE! COMUNQUE SIA ANDATA..., CHIUNQUE RITROVA UN PORTAFOGLIO, SOPRATTUTTO COSI' "COLMO", MERITA UNA RICOMPENSA IN € COME RICONOSCIMENTO ANCHE PER L'ONESTA', POI STA NEL SOGGETTO A FARNE BUON USO!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arroganza e violenza del 18/8/2019 - 18:41
ALLORA LE LEGGI PERMISSIVE LE HA TROVATE ?
AUTORE: Zorro dei poveri
email: [protetta]

18/8/2019 - 21:13

Signor Ferroni , Ella aveva promesso di indicare quali leggi permissive voleva indicare nelle Sue farneticazioni . Si farneticazioni , perché di leggi permissive nei confronti di migranti , se non quelle relative a diritti Costituzionali ed accordi internazionali , dovrebbe essere difficile trovarne . Comunque se volesse favorirci con numero /anno e articoli di riferimento saremmo felici . Poi la questione della dubbia rispondenza del decreto sicurezza ad accordi internazionali ed alla Costituzione , sembrerebbe abbastanza probabile. Sia per i rilievi del Presidente , sia per i risvolti penali cui è stato aperto un fascicolo da parte della magistratura , sembrerebbe una legge in bilico . La disobbedienza alle leggi dello stato , è norma giornaliera , diffusissima . CONTRAVVENIRE ALLE LEGGI PREVEDE PENE , ma non può certamente impedire a chiunque di opporsi e pagare.ATTENDIAMO DA LEI GLI ESTREMI DELLE LEGGI BUONISTE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Arroganza e violenza
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

18/8/2019 - 18:41

Ci sono privati cittadini, associazioni, partiti, su su fino a rappresentanti delle Istituzioni e del governo che, per fini ideologici a volte camuffati da carità (pelosa), insistono nel considerare le leggi sgradite come non osservabili. Certo, in democrazia e libertà si può contestare tutto, a me per esempio non piacciono i finti buonisti, i chiacchieroni, gli stolti provocatori e simili, ma mai si potrebbe pensare che un mio auspicio si debba strasformare in un rifiuto generale ed operativo . I Padri romani dicevano Dura Lex sed Lex, e questo lo dovrebbero capire tutti, anche coloro che si atteggiano a difesa, per quanto possa io dire per ora solo verbale ed ideologica, di chi si presenta come diseredato anche se ben fornito di contanti, gioielli, cellulari ed altri oggetti di consumismo da benestante (https://sitesearch.corriere.it/forward.jsp?q=don%20donato%20piacentini# -- http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-migranti-poveri-nei-centri-fanno-acquisti-online-lusso-1563525.html -- https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2019/08/01/falsi-permessi-per-i-migranti-tre-comunali-ai-domiciliariRoma11.html?ref=search ). Certo che i rivoluzionari da tastiera obbietteranno, è loro diritto, ma da li a far seguito con impegno personale .... hai visto mai che una querce faccia limoni. Fra l'altro tale atteggiamento è propedeutico alla completa anarchia. Vorrei tanto sapere se iuo dicessi di non voler rispettare una legge ad essi grata, cosa accadrebbe ? Visto lo sfascismo imperante in certi ambienti ideologico/politici si aprirebbero le cateratte del cielo, e giù improperi, qualcuno li "regala" anche in un contesto altrui di massima civiltà, giù accuse di aderenze ad ideologie proibite, giù campagne di odio e vilificazzione dell'avversario (ops, no, per loro "nemico"). Chissà cosa direbbero gli attuali sostenitori della disobbedienza civile, sarebbero sempre d'accordo ? Ho letto altrove che: senza Giustizia non c'é Ordine, senza Ordine non c'é Libertà, senza Libertà non può esserci Giustizia. Se ne ricordino i rivoluzionari da tastiera e ci riflettano sopra, se ne sono capaci. Mi potrei firmare Pinco Pallino, Mario Neri o Paolo Verdi ma sottoscrivo questi miei pensieri.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Salasso luci votive
AUTORE: Martino
email: -

16/8/2019 - 10:29

In questi giorni, a Pieve a Nievole, per molti pievarini c'è da pagare il bollettino delle luci Votive, visto che sono state date in gestione, e non ti pareva, ad una ditta di Empoli "O.L.V srl" c'è una piccola sorpresa.
E' sempre giusto pagare ma rispetto a quando veniva gestita dal comune c'è stato un aumento maggiore del 20%, infatti mentre prima il costa era di circa 15 euro tutto compreso, oggi ci viene chiesta la stessa cifra più iva al 22%.
Sono solo poco più di 3 euro ma se moltiplichiamo per ogni lampadina non è poco.
Il sindaco sapeva di questa cosa ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Parcheggio ospedale. del 10/8/2019 - 14:57
Cara Simonetta
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

12/8/2019 - 8:20

La colpa, anzi la responsabilità, é tutta dell'ospedale, della USL e/o del Comune. A voi che vi prestate per simili volenterosi interventi, dovrebbero fornire il gettone per l'uscita in modo da non farvi pagare il pedaggio. La società che gestisce il parcheggio, della quale al massimo credo conoscere il nome per averlo letto su questo sito, non ha responsabilità, é un'impresa che ha, lo disse a suo tempo Einaudi, come scopo il profitto. Ci doveva e ci deve pensare l'amministgrazione comunale di concerto con la USL, altro che uscite plateali di revoca. Avessi io quel contratto mi fregherei le mani, riscuoterei un bell'indennizzo a fronte zero spese di gestione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Parcheggio ospedale.
AUTORE: Simo
email: [protetta]

10/8/2019 - 14:57

Stamattina mi sono recata al centro trasfusionale dell'ospedale di Pescia per effettuare una donazione di plasma.Ho parcheggiato nel parcheggio a pagamento, non ho trovato posto altrove. La donazioni in plasmaferesi richiede più tempo della donazione normale. All'uscita ho pagato 4,50€ di sosta....
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
volontario CRI Pistoia
AUTORE: mauro
email: [protetta]

6/8/2019 - 19:53

Nell'articolo sulla ambulanza fantasma della Pubblica assistenza di Montecatini avete abbinato una foto in cui si vede una autoambulanza della CROCE ROSSA ITALIANA. Sicuramente è una svista da parte vostra, ma sarebbe auspicabile una nota di correzzione per chiarire la completa estraneità della CROCE ROSSA ITALIANA da tale vicenda
GraZIE

RISPONDE LA REDAZIONE
Abbiamo cambiato la foto, ci scusiamo con gli interessati
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Criminale e complici
AUTORE: R.F.
email: -

5/8/2019 - 14:19

Sulla stampa essenzialmente generalista si legge dello scontro verbale e di cultura fra il Ministro dell'Interno ed una donna rom o sinti che prima lo minaccia di ficcargli un proiettile in testa poi ammette essersi costruita una casa, abusivamente, con i proventi dei furti. Il Ministro, per ora, ha replicato con un epiteto fra il diminuitivo ed il dispregiativo. Apriti cielo, certi ambienti politici, per intendersi di quelli che difendono i pregiudicati stranieri che viaggiano in bici, senza luci e contromano in A11, sono sorti a difesa della donna, mi ripugna chiamarla signora, apostrofata in maniera derisoria. Non so in quegli ambienti politici, ma per la strada si dice che è ladro chi ruba ma anche chi tiene il sacco. Ora attendo la consueta lavata di testa dalla solita parte buonista, quella tanto per intendersi dedita solo allo sfascio sistematico di Istituzioni, Cultura del nostro Popolo, ed ogni altro aspetto della vita morale e legale che serva ai propri fini propagandistici. Se fra loro ci sono delle persone rette, e sono certo ce ne debbano essere, allora è il momento che sorgano, prendano le distanze da certe assurdità, che difendano Legge e legalità, sempre e comunque, e lascino perdere la retorica per la retorica, tanto più se insensata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
valdinievole oggi
AUTORE: simo
email: [protetta]

16/7/2019 - 14:50

Per un periodo,breve,di tempo mi sono disconnesso dal giornale online...ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so se sia dovuto al periodo estivo ma non credo abbiano spostato Pistoia in Valdinievole.

RISPONDE LA REDAZIONE
Da inizio luglio si sono unite due testate: Valdinievole Oggi e La voce di Pistoia. Per questo adesso sono pubblicate tante notizie in più (in tutte le sezioni del nostro giornale), che riguardano l'intero territorio provinciale. Speriamo che la scelta sia gradita da lei e da tutti i nostri lettori.
Saluti

SIMO
Ringrazio la redazione per la spiegazione. Ora mi è tutto chiaro.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Michele Bertoncelli
email: -

15/7/2019 - 15:29

Al netto degli slogan elettorali e delle mirabolanti imprese del corpo della polizia o "pulizia"
Municipale,Montecatini è e rimane la città del degrado della sporcizia e dell'insicurezza.
L'attuale giunta, che ha ereditato questa deprecabile situazione,sembra inerme ed incapace di risolvere situazioni di degrado che creano problemi non solo ai cittadini ma anche agli ospiti.
Caro Sindaco,carissimo Assessore,ci vogliamo dare una mossa,vogliamo con provvedimenti ordinari e straordinari,dare una svolta a questa situazione?
Al momento sembra siate incapaci ed incompetenti in materia di sicurezza,se non ci riuscite chiamate l'Esercito ma sbrigatevi,rischiate di fare la stessa figura di coloro che vi hanno preceduto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Chiesa ossario di Santa Marta
AUTORE: Giulio Cozzani
email: -

9/7/2019 - 11:09

Egr.Sig.Sindaco

Si ricorda quanto mio zio, Franco Mariani tenesse alla Chiesa Ossario di Santa Marta ,come ben sa bisogmerebbe o intervenire per eliminare le infiltrazioni d''acqua dal tetto.Spero che queste poche parole siano sufficenti affinchè intervenga a porre fine a questa odissea che dura dal 2016.Alla popolazione di Buggiano la innviterei a ricordare i suoi caduti ,che riposano appunto nella Chiesa di Santa Marta e di invitare l'Amministrazione Comunale a riparare le infiltrazioni d'acqua.

Ringraziandola ,per quanto potrà fare
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Chiesa di Santa Marta
AUTORE: Giulio Cozzani
email: -

29/6/2019 - 10:17

E' dal 2016 che cerco di far restaurare dal Comune di Buggiano la chiesa Ossario di Santa Marta Buggiano Pt. mi sono rivolto anche al Generale Buscemi , Presidente di ASSOARMA al Presidente della Associazione Combattenti e reduci di Roma e di Pistoia solo il Generale Buscemi essendo un vero soldato ha due volte scritto al Comune di Buggiano penso senza riceverne risposta Il Presidente della Associazione Combattenti di Pistoia ha fatto finta di niente roma come si usa in Italia ha passato la palla a Pistoia e poi il 2 giugno hanno il coraggio di sfilare ai Fori Imperiali ma cosa servono allora queste Associazioni?Il sindaco passato non ha fatto niente.Il nu0vo sindaco di Buggiano ,l'Architetto Bettariani che ha esaltato la figura mio zio Franco ( durante il suo Funerale) che ere il custode di questa CHIESA e si professava la sua amicizia e che ha cantato BELLA CIAO quando il feretro veniva adagiato nel furgone mortuario possa colmare questa ingiustizia.Onor Caduti,come dice la parola dovrebbe vigilare e indurre al rispetto dei caduti di tutte le guerre.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Se questa è l'opposizione...
AUTORE: Carlo Maltagliati
email: -

14/6/2019 - 15:54

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone che all’interno della nuova maggioranza ci siano già lacerazioni fra gli alleati, per accaparrarsi fantomatiche poltrone. Si preoccupano che il Sindaco Baroncini, si sia sobbarcato di troppo lavoro, ma sono veramente gentili questi consiglieri di minoranza, per preoccuparsi della salute del nostro Sindaco ! La lezioncina di Rucco su cosa possono fare i consiglieri e quali sono i loro compiti è patetica; disquisire su un ora in più o in meno sui turni dei vigili urbani è puerile; se questa è l’opposizione costruttiva, così sbandierata dalla sinistra dopo aver avuto questa batosta elettorale, il nostro Sindaco Baroncini se ne faccia una ragione; sarà obbligato ad invecchiare sulla poltrona di Sindaco.
Un appunto è doveroso farli anche all’ ex assessore De Paola: secondo Lei il non aver nominato, nella nuova giunta, l’assessore al turismo, sembra un grave errore. Ma non sarà che l’errore più grosso sia stato quello di aver avuto lei come assessore al turismo, quando a Montecatini dire turismo, equivale parlare di Terme ? Lei e tutta la sua giunta, si sono fatti prendere in giro da quel PINOCCHIO di Rossi, il cui motto è “ Promettere e Mantenere è da gente paurosa “, grande eroe ! Ma cosa hanno fatto per opporsi ai vari diktat della Regione ? Ma non si sono accorti di come negli ultimi anni il nostro patrimonio termale, ad incominciare dagli stabilimenti, è in rovina; la Torretta ( e questo è un capitolo a parte che dovrà essere chiarito ) è un rottame e chi più e chi meno, anche gli altri stabilimenti, sono in condizioni disastrose.
Una cosa è certa riguardo alla trasmissione Report, non deve essere la sola Giunta con il Sindaco, ma l’intera cittadinanza a portare in Tribunale quei falsari di storia, che alterando la realtà, hanno creato un grave danno di immagine alla nostra città.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Repubblica delle banane del 13/6/2019 - 16:03
Caro Signor Giovanni
AUTORE: Roberto Feroni
email: -

13/6/2019 - 19:27

Certo, ognuno, di qualsiasi etnia, nazione, credo politico o religioso, colore della pelle o altre caratteristiche ha il diritto di andare dove vuole. Posso aggiungere ? Legalmente, provvisto di documenti veri come si usa fra Stati civili. Ripeto una cosa scritta mesi fa: Quando peregrinavo circa tre/quattro mesi l'anno per il continente africano, dalla Tunisia alla Rep. Sud Africa, dal Senegal alla Tanzania, in aereo spesso venivo avvicinato da giovanotti che mi chiedevano di riempire per loro conto la carta di sbarco e mi consgnavano un documento da cui copiare i dati. Per la data di nascita, quasi sempre, c'era la dicitura in francese o inglese secondo la lingua europea adottata: "nato circa il ... e seguiva un anno. Di mese e giornoi manco a parlarne. Lessi giorni addietro che su una delle nave di buoni samaritani che ci riforniscono di carne umana un bel gruppo di giovanotti dichiararono, tutti, essere nati il 1° gennaio di non ricordo quale anno ma comunque uno che li dichiarava minorenni. Si dovevano essere conosciuti in maternità ed avevano stretto un patto di restare sempre uniti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: E dai del 13/6/2019 - 8:48
Repubblica delle banane
AUTORE: Torre Giovanni
email: -

13/6/2019 - 16:03

Come non essere in sintonia con il Sig.Roberto,sarò breve ma mi sento di dire un commento su queste migrazioni di povera gente sfruttata per secoli dai big europei,senza fare noni Regno Unito e la cugina Francia,
Questa gente ha il diritto di andare dove vuole ma ,per le località dette sopra,dovrebbero trovare vitto e alloggio in questi due paesi che se ne lavano le mani e i piedi.
In altre parole,non si può pretendere che l'Italia si accolli da sola l'onere del mantenimento con la scusa che siamo i più vicini all'Africa o Medio Oriente che sia,noi non abbiamo sfruttato le loro ricchezze ma solo ricevuto le banane dalla Somalia che non fu conquistata ma comprata,inoltre abbiamo un'economia da terzo mondo che ,al limite,dovrebbe aiutare i tanti italiani in difficoltà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: PERSONA ATEA. del 10/6/2019 - 22:39
E dai
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

13/6/2019 - 8:48

Signor Il Democratico (?), sembra che lei non capisca o, peggio, non voglia capire. Ovvio che a persone che necessitano soccorso ed aiuto ognuno, privato o pubblico, è moralmente obbligato a prestarli. Quello su cui non ci intendiamo è la classificazione di chi ha veramente bisogno e chi invece fa il furbetto e cerca di parassitarsi su altri. Chi scappa dalla guerra ? Ad oggi i siriani, qualche irakeno, comunque gente di quell'area geopolitica. Quali guerre ci sono in Marocco, Senegal, Costa d'Avorio, Gambia, Shri Lanka, Pakistan ? Non sarà, ma è, che gente insoddisfatta della situazione a casa loro cercano d'imporre la loro presenza altrove, spesso non lavorando ma adagiandosi sull'assistenzialismo dell'ospitante o peggio delinquendo. Ai primi braccia aperte, non in nome della sua Fede ma solo per civile senso della vita, nostra ed altrui. Agli altri no, No ed ancora NO. Perché veda, il sistema "assistenziale" di quasi tutti i popoli dell'Africa sub sahariana è connaturato da secoli di cultura, la loro, che non può e non deve diventare la nostra. Se vogliono vivere con le elargizioni del capo villaggio o del capo clan o tribù se ne restino dove sono. Oppure, meglio ancora, si rimbocchino le maniche e cerchino di migliorarsi in loco. Le faccio un esempio eclatante: Un passato presidente del Kenia, credo fosse Arap Moi, in un discorso ufficiale affermò che "Il Kenia non potrà rimanere indipendente senza l'aiuto dall'estero". Le sembra un discorso intelligente, tanto più se proveniente dalla massima autorità di uno Stato ? Ê il loro modo di vivere. Il nostro è differente e non c'entrano clericalismo o ateismo, qui si lavora, se c'é. Infatti in Italia scarseggia, i nostri giovani se ne vanno - legalmente - a cercarlo altrove. E noi dovremmo permettere che estranei ci impongano, perchè di questo si tratta, non chiedono, ci impongono la loro presenza appellandosi al NOSTRO senso umanitario, che li accogliamo, rifocilliamo, alberghiamo, in altre parole manteniamo parassitariamente ? Ha mai fatto una stima di quanti lavorano, in un cantiere edile o qualche ditta privata comparando il numero con quelli sche passano le giornate sfaccendati, a fare che ? DEvono pur mangiare, bere, vestirsi, dormire. Non sarà che i loro proventi arrivano da fonti illegali ? Ultimo quadretto, alla sua ben amata Caritas, un gruppo di donne nigeriane rimestavano in un mucchio di abiti; una chiese all'addetta dove era una tale magletta di una certa, e nota marca. Guardai perplesso l'addetta che mi confermò essere quella situazione una delle tante dove i "diseredati" (ma ben pasciuti) stranieri non accettavano quanto il buon cuore di altri loro offrifa ma esigevano solo cose di loro gradimento. La lascio alla sua benevola missione samaritana. Io questi li rimanderei da dove sono venuti, se necessario a calci nel deretano.
----------------  RISPONDI





In risposta a: C'è modo e modo caro democratico (?) del 10/6/2019 - 10:49
PERSONA ATEA.
AUTORE: IL DEMOCRATICO.
email: -

10/6/2019 - 22:39

Egr. signor ROBERTO FERRONI,se ho ben capito si ritiene ateo in quanto, come dice, ha deciso per l' ateismo e questo non mi fa assolutamente piacere.
Comprendo, quindi , benissimo il suo atteggiamento ma non lo condivido assolutamente.
Io mi ritengo cattolico osservante, democratico come persona ( quindi toglierei il punto interrogativo che ha messo ) e come tale condiviso pienamente la dottrina sociale della Chiesa e del VANGELO.
Come cattolico cerco di aiutare, nelle mie possibilità, quelle persone ( tutte ) che si trovano in difficoltà.
Comunque è compito dello stato italiano e soprattutto dell' EUROPA ( dei 27 Paesi ), E NON DEI SINGOLI CITTADINI, aiutare queste persone bisognose, immigrati e profughi fuggiti da guerre locali, da carestie ed altro.
Non voglio fare la predica a nessuno ne tanto meno a lei, ma solo avere la fermezza delle mie idee e del mio spirito umanitario.
----------------  RISPONDI





In risposta a: APATIA ED INDIFFERENZA. del 7/6/2019 - 21:43
Spregiudicato? Si, grazie!
AUTORE: Gabriele
email: -

10/6/2019 - 12:27

Egregio “IL DEMOCRATICO”, le sue affermazioni contraddicono il suo nickname, dovrebbe cambiarlo con un più appropriato “IL CANONICO” viste le sue argomentazioni ed i suoi espliciti riferimenti al cristianesimo che, in quanto fervente agnostico, non posso condividere che in parte e certo non per cieca fede.
Ha comunque perfettamente ragione sul motto, infatti è proprio quello che volevo sottintedere: il Duce sta tornando, ma stavolta porta il colbacco!
Approfitto di questa occasione per aggiornare la mia ultima affermazione: la CEI ha finalmente aperto, oltre al cuore immacolato, anche un po’ di portafogli, accogliendo qualche migrante negli ultimi giorni. Speriamo di non ritrovarci anche questi a delinquere per le nostre strade fra breve.
La ringrazio in ogni caso per gli aggettivi usati, che condivido: spregiudicato, in quanto mi ritengo appunto libero da pregiudizi o condizionamenti (Treccani) e si, anche intollerante mi sembra abbastanza appropriato, infatti non gradisco che qualcuno mi faccia la morale dall’alto di una superiorità autoreferenziale ed indimostrabile, priva di qualunque razionalità ma ispirata appunto od a fede cieca o ad idee filosofiche ormai abbondantemente superate (Rousseau). La invito pertanto ad occuparsi della sua di coscienza, lasciando stare quelle degli altri, delle quali niente sa o può sapere…
Per il resto, io credo di aver argomentato in modo razionale le mie opinioni, mentre lei recita a memoria propositi di bontà infinita e benevole coscienze, più appropriati per un catechismo che per una discussione ragionevole, continuando a parlare di istigazione all’odio che non vedo da nessuna parte, né nelle affermazioni di Salvini (ma ammetto di non conoscerle tutte) tantomeno nelle mie: io non odio nessuno e non voglio il male di nessuno, semplicemente non ritengo potermi o dovermi fare carico di tutti i mali del mondo.
E a proposito di ipocrisia, nascosti dietro la ingannevole etichetta di “buonisti” io vedo solo tronfi palloni gonfiati che discettano sul nulla, insultano pesantemente tutti quelli che non la pensano come loro (sono ignoranti, buzzurri, incolti ed ultimamente nemmeno sanno leggere) ed istigano alla violenza verbale e fisica pur di imporre la loro giusta idea di vita: vorrei ricordare che le Crociate sono finite da un pezzo, e non ci abbiamo fatto poi nemmeno una gran bella figura.
In ultimo, mi sembra che l’Italia abbia ricevuto, come compensazione all’arrivo ed accoglienza di non si sa esattamente quante centinaia di migliaia di migranti (o clandestini, secondo i punti di vista), non tanto contributi bensì solo il permesso di sforare il rapporto debito/pil: in pratica ci han dato il permesso di fare altri debiti, salvo poi rinfacciarcelo adesso che non siamo più allineati al pensiero unico.
Grazie di cuore.
A buon rendere, spero.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [110]   [111]   [112]   [113]   [114]   [115]   [116]  ...  [168]