Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
 2
Sono disponibili 3294 articoli in archivio:
 [1]  ...  [109]   [110]   [111]   [112]   [113]   [114]   [115]  ...  [132] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: montecatini in prov. di lucca???? Subito!!! del 4/7/2012 - 4:21
LA PROVINCIA DI LUCCA
AUTORE: berai
email: [protetta]

4/7/2012 - 22:31

Sarei molto lieto se si potesse tornare a far parte della provincia di Lucca a cui sono molto legato da sentimenti di grande stima e da antichi ricordi familiari.

L'annessione alla nuova Provincia di Pistoia fù una imperdonabile forzatura imposta dall'alto per favorire certe personalità pistoiesi in cerca di gloria e prebende. Il Serravalle ci ha sempre diviso e quindi nessun rimpianto se torniamo a Lucca,anzi...
un saluto
Berai
----------------  RISPONDI





In risposta a: Maxi province toscane del 25/6/2012 - 15:48
montecatini in prov. di lucca???? Subito!!!
AUTORE: stefano
email: -

4/7/2012 - 4:21

nel caso dell'unione delle provincie anche io sarei molto più contento di tornare alle origini, ossia sotto Lucca, da quello che mi è stato riportato dagli anziani, visto che io non la ho vissuta di persona, si viveva meglio rispetto ad essere sotto la prov. di pistoia
----------------  RISPONDI





In risposta a: rally... ed altro del 3/7/2012 - 11:28
sport....
AUTORE: carlo benedetti
email: -

3/7/2012 - 20:19

la signora ha ragione, ma che sport è il rally? inquina sporca puzza e fa rumore. e poi cosa c'entrano le donnine? si tirano in ballo cose che non c'entrano niente perchè evidentemente non si hanno argomenti. la signora si è giustamente lamentata per un disagio che ha avuto, ma se non si può più fare nemmeno questo andiamo bene.
----------------  RISPONDI





In risposta a: rally del 2/7/2012 - 14:21
rally... ed altro
AUTORE: antonio
email: -

3/7/2012 - 11:28

Per un paio di volte l'anno un passaggio del rally è sopportabile... il casino delle donnette e relativi "frequentatori", schiamazzatori notturni etc.. alle ore piccole (e non troppo...) vanno bene??
partiamo dalle cose evidenti e frequenti ed evitiamo di lamentarci per le "occasioni". A già ma toccare queste cose non si può altrimenti chi le usa come fà.
scusate....
----------------  RISPONDI





In risposta a: rally del 1/7/2012 - 10:55
rally
AUTORE: ALESSANDRO
email: [protetta]

2/7/2012 - 14:21

Per una volta sola all'anno, credo si possa anche sopportare. Poi, perché danno noia esclusivamente le macchine da corsa?
----------------  RISPONDI





In risposta a: rally del 1/7/2012 - 10:55
rally??
AUTORE: filippo
email: -

2/7/2012 - 14:16

x quale sindaco ti riferisci?in quale paese o città risiedi?come si può scrivere una opinione se non si sa abbastanza?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
rally
AUTORE: giuditta
email: -

1/7/2012 - 10:55

grazie Sindaco che hai autorizzato le macchine del rally a passare per una città termale di domenica mattina alle dieci. grazie per questi rumori fastidiosi nell'unico giorno che posso dormire dopo una settimana di levatacce alle cinque. grazie Sindaco, scommetto però che sotto casa sua non sono passati
----------------  RISPONDI





In risposta a: Rotatoria del 29/6/2012 - 9:36
2013
AUTORE: giovanni
email: -

29/6/2012 - 11:49

Verrà definitivamente finita nel 2013 per permettere un passaggio agevole alla carovana dei ciclisti per i mondiali del prossimo anno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Rotatoria
AUTORE: enrico
email: -

29/6/2012 - 9:36

Ma quanto possono durare ancora i lavori per la rotatoria di margine coperta?
C'è speranza che prima dell'estate si riesca a tornare alla normalità?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Disappunto
AUTORE: rina
email: [protetta]

27/6/2012 - 11:49

Lascia l'amaro in bocca la notizia, un pò ufficiosa, che nel comune di Pieve a Nievole presto aprirà un video-poker.
La necessità di inserire, in una realtà rimasta finora ai margini di queste "attività", un ambiente in cui praticare gioco e spettacoli notturni non può che lasciare sconcertati.
Coscente del fatto che le licenze siano state liberalizzate mi chiedo comunque come sia possibile che la pubblica amministrazione permetta il proliferare di queste dubbie attività commerciali.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Alessandro
email: -

26/6/2012 - 17:59

Ma il Ponte Europa e la Passerella Sforzini sono in sicurezza?Inoltre, lo stato del Ponte Europa(vedi marciapiede) è dignitoso?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Maxi province toscane del 24/6/2012 - 11:44
Maxi province toscane
AUTORE: antonio
email: -

25/6/2012 - 15:48

se potessi scegliere come Valdinievolino tornerei alle origini:
LUCCA!!!
cosa che anche a Pescia se non erro gradirebbero con piacere, in pratica, come un tempo, farei il confine sul serravalle.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Maxi province toscane
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

24/6/2012 - 11:44

Leggo su un quotidiano locale circa le ipotesi che ,a breve ,il governo dovrà prendere per risparmiare,non sono novità dal momento che ventilavano gìà da tempo ed ora siamo arrivati alle decisioni.
Due le due ipotesi con tanto di grafica della nostra regione,una che prevede 3 maxi province con l'asse Firenze-Prato-Pistoia in rappresentanza della famosa area metropolitana,quindi la costa con Massa e Carrara,Lucca. e, udite, udite,gli "amici di sempre Pisa e Livorno" la terza sarebbe le restanti Grosseto-Siena ed Arezzo.
La seconda ipotesi è più restrittiva con Pistoia e Prato insieme,Firenze altrettanto da sola,Massa e Carrara con Lucca,sempre i soliti" amici"di Pisa e Livorno insieme,Siena con Grosseto,Arezzo per conto suo.
Mio commento,non credo che in tempi brevi,come necessitano le attuali necessità,si potranno avere dei benefici immediati da queste operazioni e credo, o si tolgono tutte le province e si lascia la sola regione Toscana manovratrice di tutto,certamente lasciando negli attuali capoluoghi una qualche rappresentanza per il disbrigo di necessità locali.
Altrimenti si rischia di innescare un ginepraio imprevedibile con Massa e Carrara che potrebbero cambiare regione in quanto la Spezia è lì che li aspetta,non vedo come i pisani e i livornesi possano abitare nello stesso condominio,la Valdinievole siamo sicuri che sceglie Pistoia,che i pratesi dopo 20 anni di autonomia ritornino volentieri con Firenze ecc.ecc.Solo con l'azzeramento totale delle 10 province ,si eviterebbero queste grane secolari e si farebbe l'interesse di tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ma,le nutrie? del 20/6/2012 - 21:07
colpa nostra
AUTORE: eva
email: -

21/6/2012 - 19:15

anche gli uomini mangiano sporcano e si moltiplicano e rispetto alle nutrie hanno un ben maggiore impatto sul paesaggio e sull'intero pianeta.
non dico che alcuni animali siano veramente snervanti, a se le nutrie sono in valdinievole è solo merito del genio che li ha liberati da un allevamento in un ambiente che non è il loro(e come spesso succede le specie alloctone finiscono per danneggiare il luogo che colonizzano).Questi animali hanno solo la "colpa" di essere estremamente adattabili. Troppo tardi per lamentarsi, possiamo solo limitare il loro areale tenendo puliti gli ambienti e soprattutto gli argini di torrenti e fiumi dove loro trovano rifugio o creano le tane
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
ma,le nutrie?
AUTORE: giorgio
email: [protetta]

20/6/2012 - 21:07

Luogo trafficato,questo hanno scelto le nutrie per dare il loro contributo alla biodiversità a Lamporecchio. Non avrei niente contro questi animali (che mangiano,sporcano e si moltiplicano),se stassero in luogo diverso che davanti la coop e la casa del popolo. Luogo già un pò sottotono per la pulizia del luogo pubblico. C'è tanta plastica e vetro in giro.Certamente i locali citati non contribuiscono al degrado che c'è attorno,però qualcuno ha detto "la plastica non è un problema,i sacchetti della coop sono biodegradabili". Il randagismo di cani e gatti non è tollerato,se a qualcuno piacessero le nutrie se le portasse pure via, oppure le possiamo considerare una opportunità culinaria?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
TERRA DI NESSUNO
AUTORE: LAVORATORE IN CENTRO
email: -

19/6/2012 - 20:13

Non entro in merito alla ztl con relativa area pedonale,
però dico da quando è entrata in vigore non si capisce perchè i vigili non siano più presenti in Piazza del Popolo.
Alla sera ci sono i pulman che si incastrato nelle strade adiacenti al centro, ed auto che ignorano i sensi di marcia modificati.
Occorre maggiore informazione per i pulman e controllo per le auto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
culligan depuratori
AUTORE: Claudio
email: [protetta]

18/6/2012 - 21:48

Devo fare i mie complimenti alla culligan depuratori per il punto acqua alta qualità zona stadio a Montecatini Terme.
Ma permettetemi una critica spero costruttiva,pur riconoscendo che l'afflusso di persone è molto alto,per un solo impianto,la manutenzione è scadente,l'impianto ha funzionato egregiamente la prima settimana,ora no.
L'erogazione d'acqua naturale refigerata,acqua gassata refrigerata,non funziona.
Spero che la culligan depuratori possa far fronte a questo disagio.

Distinti saluti

è grazzie
----------------  RISPONDI





AUTORE: Paola
email: -

18/6/2012 - 21:23

Buongiorno,
approfitto di "Valdinievole Oggi" x fare i complimenti alla Sig.ra Susy che da anni gestisce con la massima professionalita e buon gusto l'omonima Boutique di Viale IV Novembre. Personalmente ho effettuato non molti acquisti ma ho sempre ammirato le belle vetrine, il buon gusto nell'accoppiare i colori e la costanza nel tempo che ha avuto questa bella e dinamica Signora.
Complimenti Signora Susy da una semplice montecatinese ma che pensa di esprimere l'opinione di molte altre concittadine !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Informazioni su Uzzano del 9/6/2012 - 18:10
Raddoppio sanzioni
AUTORE: Domenico Congestrì
email: -

12/6/2012 - 18:02

trovo veramente clamorose le notifiche giunte nelle case di 8000 cittadini a cura del Comune Di Montecatini Terme invitati a pagare a fronte di un mancato versamento di spese postali di € 3,40 la somma di € 42,90.
In tre anni si pretende un tasso d'interesse che è troppo alto: cosa dovrebbero pretendere le imprese che vantano crediti dalla Pubblica Amministrazione somme milionarie da tempi biblici?
Quando si manda a casa un bollettino già prestampato con l'importo da pagare, non digerendo la multa, viene da pagarlo così com'è, senza andare a leggere tra le righe che vi sono comprese anche delle tasse postali: così si trae in inganno chiunque.
L'ufficio Polizia Municipale poteva sicuramente evitare tale inconveniente evidenziando meglio le somme dovute.
Personalmente sono stato ulteriormente sanzionato in quanto non ho ritirato in prima persona la notifica del verbale bensì, presso la mia abitazione, una terza.
Spero che i malcapitati decidano di mettersi tutti insieme e promuovere un'azione per fare valere i propri diritti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Informazioni su Uzzano
AUTORE: Informazioni su Uzzano
email: [protetta]

9/6/2012 - 18:10

Dopo un Maggio bollente,mi pare che gli animi Uzzanesi si siano piuttosto raffreddati. In breve,si è iniziato con l’ex Sindaco Profili che chiedeva cosa stesse succedendo nel Centro Destra,(invece di pensare a casa sua) poi quando due ex Consiglieri,nelle persone di Giovanni Michelotti e Piergiovanni Fontana hanno iniziato a voler cercare un dialogo costruttivo per Uzzano,e nello stesso momento spiegazioni sull’operato dell’attuale amministrazione tutto è andato tacere. Perché l’ex Sindaco Profili non risponde? Perché quando cittadini chiedono spiegazioni nessuno risponde? Partiamo con l’ultima richiesta formulata dalla coppia Michelotti Fontana, dove sono i 60000 metri quadri di parchi pubblici con aree attrezzate che ci dovrebbero essere nell’ ambito Comunale? Nel recupero dell’area ex vetreria dove è sorta la nuova Chiesa (alle Fornaci per interderci) mi pare che non ci sia un area verde per i cittadini.

Cari amici Giovanni Michelotti Piergiovanni Fontana, visto che nessuno dà spiegazioni su tutto ciò, perché non iniziate Voi a cercare di far capire agli Uzzanesi cosa sta succedendo? Cominciate con questo, poi se riuscite,passeremo ad altri quesiti, e ce ne sono.
----------------  RISPONDI





In risposta a: se permette le rispondo io del 9/5/2012 - 8:22
Grazie
AUTORE: Marco D
email: -

8/6/2012 - 9:43

Buongiorno Michelangelo...

Mi scuso per non averla ringraziata per la sua dettagliata ed esaudiente risposta alle mie domande.

Semplicemente... mi era colpevolmente sfuggita...

Negli ultimi giorni ho appreso dalla stampa che siete intenzionati a intraprendere una class action contro acque spa, benissimo, splendida la vostra determinazione.

Questo purtroppo è il paese dove bisogna faticare le classiche "7 camicie" per tentare di far valere i propri diritti...

Un Saluto
----------------  RISPONDI





AUTORE: Normativa
email: -

8/6/2012 - 7:10

Da diversi giorni la stampa locale ha riportato che la giunta montecatinese aveva approvato una specie di normativa per regolarizzare al meglio la distribuzione dell'acqua dal fontanello di piazza Pietro Leopoldo.
Bene la cosa necessitava per eliminare o ,quantomeno semplificare, le attese delle persone che erano e sono costrette a file per la maleducazione umana di coloro che si presentano con molti contenitori e gli altri aspetteranno.
Immaginavo che ,qualcosa di scritto,fosse appeso in bella vista,ma finora, non trovo niente di niente ed allora chiedo di intervenire al più presto per semplificare le cose. Grazie!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
eccome no!
AUTORE: eccome no!
email: [protetta]

6/6/2012 - 23:01

Fate cadere questa giunta!!! è l'ora che chi crede di avere solo dei diritti si accorga anche dei doveri che ha nei confronti degli elettori... non parlo solo di etica, che forse questi figuri politicanti neppure conoscono quale termine, ma parlo di onestà... foss'anche solo intellettuale... non la loro, per carità, riconoscergliela sarebbe far loro un regalone... l'onestà dei cittadini che obtorto collo mettono la X alle elezioni... più rispetto!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Complimenti! del 6/6/2012 - 11:50
prostitute
AUTORE: residente
email: -

6/6/2012 - 21:22

ma chi ha il compito di stoppate le prostitute che ultimamente hanno messo radici nella circonvallazione ?

qualcuno mi risponda.
----------------  RISPONDI





In risposta a: egoista del 6/6/2012 - 10:00
Complimenti!
AUTORE: Bel modo di Pensare!!!
email: -

6/6/2012 - 11:50

Davvero bel modo di pensare: ben vengano prostitute e transessuali perchè ci portano i soldi!!

Sa "imprenditore del centro" che stanotte alle 2:30 una strada intera a 50 mt. da via Matteotti è stata svegliata da un transessuale con i suoi clienti che litigavano a suon di urla con tanto di forze dell'ordine...
Loro non sono maleducati e incivili, vero????

La prego di replicare, ci tengo a sapere la sua idea.

Grazie
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3294 articoli in archivio:
 [1]  ...  [109]   [110]   [111]   [112]   [113]   [114]   [115]  ...  [132]