Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Un suggerimento

In risposta a: del
Un suggerimento
AUTORE: Andrea Fanucci
email: -

29/4/2024 - 11:49

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti , Viale Bicchierai , Via Manzoni , Via Sardegna , Via Tripoli e tutto il tratto dalla nuova Esselunga fino al casello.. è tutta una fila , con quantità industriali di gas di scarico immessi nell' aria. Ci sono soluzioni semplici ? Secondo me no , però c'è un qualcosa che dovrebbe migliorare la situazione. Se , dalle 7.30 alle 8.30 , orario di ingresso al lavoro e di ingresso a scuola , si imponesse il fermo dei bus turistici le cose migliorerebbero. Sono quasi sempre loro ad intasare il flusso , anche perché gli si permette di caricare ovunque vogliano. Un fermo di un ora non gli provocherebbe danno , basta organizzarsi , e permetterebbe ai cittadini di muoversi con meno problemi , ai nostri ragazzi di entrare a scuola tranquilli ed a tutti di consumare meno carburante , cioè di inquinare di meno. Io sono convinto che prima vengono le esigenze dei cittadini e dopo quelle dei bus turistici
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cho dei due è il genio ? del 8/5/2024 - 14:24
Grillo parlante
AUTORE: Gabriele
email: -

8/5/2024 - 18:29

Meno mal che ci sei te... Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra d'Albione, ammesso che sia vero, trovati una panchina davanti ad un cantiere e rilassati...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Leggere e capire del 8/5/2024 - 11:47
Cho dei due è il genio ?
AUTORE: Bibi junior -& altri
email: -

8/5/2024 - 14:24

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per chi non conosce materia e mercati.
Imporre la partenza ad ore particolari si può attuare con atti che vedranno ricorsi e grane
Per grammatica , e sintassi e comprensione dei testi , cerchero' dei corsi di recupero per analfabeti
Di due un se ne fa uno buono.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del 1/1/1970 - 1:00
Malafede
AUTORE: Andrea Fanucci
email: -

8/5/2024 - 13:29

Come al solito emerge tutta l'arroganza dei personaggi che da migliaia di chilometri di distanza intendono benedire e santificare per il puro piacere di farsi notare, pur non conoscendo niente del traffico a Montecatini Terme. L'ordinanza comunale di fermo dei bus turistici nell' ora interessata all'ingresso scolastico ( 7.30 - 8.30 ) è sempre esistita negli anni scorsi ed ha funzionato , le comitive sapevano ed organizzavano di conseguenza , nel caso anticipavano la partenza alle 7.30 , come d'altronde fanno ugualmente tanti gruppi. Tutto questo nel periodo scolastico , la norma veniva sospesa durante le vacanze estive. Funzionava!!! Meglio avere ogni mattina Viale Bicchierai bloccato dai bus , idem Via Toti , idem la rotonda di via Foscolo perché le nostre strade non sopportano la sovrapposizione fra il traffico cittadino e quello dei bus , in certe ore , con quantità industriale di gas di scarico emesse in pochissimo tempo. Quando poi si chiudono i passaggi a livello abbiamo fatto Bingo. Tutto questo penso io , povero LUNARE caduto sulla Terra , da 35 anni tassista a Montecatini Terme. Per quanto riguarda il mercato ho letto l'intervento e si suggeriva di modificare l'area destinata ai banchi , non di cambiare il giorno...e non è una sciocchezza , perché avere dalle 6 alle 15.30 l'area stadio , con parcheggi e viabilità direzione Pescia , praticamente bloccata e' un problema che si ripercuote su tutta la viabilità , e caso strano anche lì c'è una scuola , la Don Facibeni , che soffre terribilmente. Saluti dalla Luna
----------------  RISPONDI





In risposta a: del 1/1/1970 - 1:00
Leggere e capire
AUTORE: Gabriele
email: -

8/5/2024 - 11:47

Gente che sa scrivere in italiano, a differenza tua che nemmeno riesci a leggere...

Partire mezz'ora dopo per i pullman non sarebbe un problema e lo spostamento riguarda il mercato, non il giorno.

Troppo complicato o non sapevi che scrivere per farti vedere?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un suggerimento del 29/4/2024 - 11:49
Concordo
AUTORE: Pat
email: [protetta]

7/5/2024 - 23:07

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]